Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda MX-5 RF 2016?  

100 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda MX-5 RF 2016?

    • Molto
      57
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      19
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Mazda MX-5 RF o la versione con il tetto in tela?

    • Mazda MX-5 RF (tetto rigido)
      46
    • Mazda MX-5 (tetto in tela)
      54


Messaggi Raccomandati:

 

2017-MX_5-RF-10.jpg

2Mazda_MX-5RF_showmodel_Side_close_white
2017-MX_5-RF-5.jpg
MX5-RF-10.jpg

2017-MX_5-RF-9.jpg

2017-MX_5-RF-11.jpg

2017-MX_5-RF-15.jpg

i-ckfVd7R.jpg

 

2017-MX_5-RF-2.jpg

2017-MX_5-RF-28.jpg

 

LIVE

 

MAZDA-MX-5-RF-0.jpg

za.jpgzas.jpg

MAZDA-MX-5-RF-1.jpg

MAZDA-MX-5-RF-2.jpg

MAZDA-MX-5-RF-8.jpg

MAZDA-MX-5-RF-10.jpg

MAZDA-MX-5-RF-18.jpg

MAZDA-MX-5-RF-15.jpg2017-MX_5-RF-3.jpg

 

 

PRESS RELEASE

 

Cita

Spettacolare debutto della nuova Mazda MX-5 con tetto elettrico retraibile

New York / Leverkusen, 23-03-2016Print

Mazda ha presentato questa sera al New York International Auto Show la nuova Mazda MX-5 RF (“retractable fastback”). Questa ultimissima versione della leggendaria vettura sportiva offre una nuova dimensione del piacere di guida “open-top”, e allo stesso tempo resta fedele a quello che è stato l’obiettivo della precedente MX-5 con tetto rigido retraibile: rendere l’esperienza di guida di una roadster accessibile ad un più ampio panorama di guidatori.  

Così facendo, Mazda ha ancora una volta superato il pensiero convenzionale per creare qualcosa di completamente nuovo. Caratterizzato da uno stile fastback con linee che degradano verso la parte posteriore, tutti gli elementi, tra cui il lunotto posteriore retrattile della MX-5 RF garantiscono un feeling veramente  distintivo alla nuova convertibile.

Il tetto si apre e si chiude in meno di 12” (il più veloce al mondo) con la pressione di un bottone e ad una velocità fino a 10km/h: abbastanza rapido per evitare a guidatore e passaggero di bagnarsi in caso di acquazzone primaverile. Il tetto scompare in maniera compatta ed efficiente: nonostante il design filante, MX-5 RF offre lo stesso spazio nel bagagliaio del modello dotato di soft-top. Inoltre, come il soft-top, la nuova versione sarà disponibile in Europa, con una scelta di due motori a benzina - lo SKYACTIV-G 1.5 e SKYACTIV-G 2.0 - abbinato sia ad un piacevolissimo cambio SKYACTIV-MT a sei marce o - esclusivamente per la MX-5 RF - un cambio automatico a sei velocità.

Un’altra particolarità della MX-5 RF è la selezione di colori della carrozzeria. Essi comprendono il Machine Grey, un nuovo colore premium appositamente studiato per accentuare le linee  sottili ma dinamiche di KODO di Mazda - Soul of Motion. Sviluppata nella convinzione che il colore sia uno degli elementi della forma, Machine Grey esprime la bellezza della forza e della precisione di una vettura. Intensificando il contrasto tra luce e ombra con una finitura lucida, ad alta densità, dà l'impressione che il corpo del veicolo sia stato scolpito da un solido blocco di acciaio.

L’applicazione della vernice qui si è rivelata cruciale. Mazda ha migliorato ulteriormente  la sua tecnologia di verniciatura Takumi Nuri originariamente creata per il colore Soul Red, primo colore premium di Mazda, per ottenere una finitura precisa e di alta qualità che sembra dipinto a mano da un maestro artigiano. Il sistema prevede tre strati di verniciatura che consistono di colore, riflettente e schiarente. Lo strato riflettente, contenente scaglie di alluminio estremamente sottile, ad alta luminosità, assottiglia lo spessore durante il processo di essiccazione per circa un quarto.  Questo fa sì che le scaglie si distendano mantenendo intervalli regolari tra una scaglia e ‘altra, per una finitura ad alta densità che dona all'intera superficie una incredibile lucentezza quando è illuminata e un piacevole look metallico. Il pigmento Jet Black, nel frattempo, viene utilizzato su entrambi gli strati, quelli riflettenti e il colore. È visibile attraverso gli spazi tra le scaglie di alluminio, dando loro una tonalità nera e accentuando così il contrasto. Machine Grey sarà disponibile su una vasta gamma di modelli Mazda, tra cui la nuova Mazda CX-9 in vendita in Nord America questa primavera.

MX-5 RF è esposta al New York International Auto Show, che aprirà le sue porte al pubblico dal 25 Marzo al 3 Aprile. Mazda terrà una Conferenza Stampa il 24 Marzo, il secondo giorno stampa, dalle 11:20-11:45.

 

 

 

come da annuncio 10 giorni fa, presentata.

 

Evoluzione rispetto a MX-5 RC (scorsa gen.),prima la definizione di "modello a parte" mi pareva un po' pomposa, adesso lo è davvero IMHO.

 

Vedo pro e contro..:

 

da chiusa è un'auto diversa e più gradevole rispetto alla precedente,ma è diversa anche da aperta adesso.

è meno "open air spider" (ormai è un targa)

non sono sicuro che mi piaccia il finto vetro per alleggerire il montante nella vista laterale.

 

il lavoro di origami è sempre eccellente.

 

nella press bocche cucite sul peso, l'incremento non sarà trascurabile, sicuramente più dei 27 kg della precedente rispetto al modello soft top.

 

la combo colore esterno (nuovo) e interni è stupenda

Modificato da superkappa125
Link al commento
Condividi su altri Social

come da annuncio 10 giorni fa, presentata.

 

Evoluzione rispetto a MX-5 RC (scorsa gen.),prima la definizione di "modello a parte" mi pareva un po' pomposa, adesso lo è davvero IMHO.

 

Vedo pro e contro..:

 

da chiusa è un'auto diversa e più gradevole rispetto alla precedente,ma è diversa anche da aperta adesso.

è meno "open air spider" (ormai è un targa)

non sono sicuro che mi piaccia il finto vetro per alleggerire il montante nella vista laterale.

 

il lavoro di origami è sempre eccellente.

 

nella press bocche cucite sul peso, l'incremento non sarà trascurabile, sicuramente più dei 27 kg della precedente rispetto al modello soft top.

 

la combo colore esterno (nuovo) e interni è stupenda

 

2Mazda_MX-5RF_showmodel_Side_close_white

MX5-RF-10.jpg
6mazda_mx-5rf_showmodel_rq_close_white.j

 

za.jpgzas.jpg

 

 

i-ckfVd7R.jpg

 

 

 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è una figata megagalattica ; anzichè fare un spider con il tetto in metallo banalotta hanno voluto tirar fuori un prodotto con un'identità molto forte. Fatta in questo modo può dire davvero la sua e si rivolge alle persone non così ossessionate dal rapporto peso / potenza. Mica tutti quelli che comprano la Mx-5 lo fanno per tirare via " di secondo.

  • Mi Piace 5

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'avrei fatta con il semplice tettuccio asportabile a mano senza tutti i meccansismi vari che alla fine aggiungono solo peso e creano ingombri. Stessa cosa sulla 911 Targa.

Un sistema complesso e poi alla fine la resa estetica è identica ad avere un semplice tettuccio asportabile.

A parte questo la trovo molto bella, forse mi piace più così che in versione"normale"

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

bella , ma anche io avrei fatto un tettuccio o rigido o un soft top d'emergenza per la sola estate.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nicogiraldi dice:

bella , ma anche io avrei fatto un tettuccio o rigido o un soft top d'emergenza per la sola estate.

 

si apre e chiude anche in movimento ( ho letto). in Nord Europa c'è gente che va a tetto aperto anche con pioggia leggera. per noi è folle, ma ne ho visti open  anche in condizioni limite.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.