Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, TonyH dice:

Ci sono tantissimi altri mezzi di vista comune nell'uso cittadino che sono perfetti per l'elettrificazione massiva

1- mezzi pubblici 

2- mezzi di consegna/raccolta (poste, rifiuti, corrieri)

3- taxi

4- car sharing

Esattamente!

il 100% dei progetti di mobilità urbana sostenibile sono esclusivamente basati su tali categorie di veicoli.

  • Il cittadino non deve dotarsi di un costoso veicolo elettrico ma fruire dei servizi di mobilità elettrica sia pubblici che privati offerti nella propria città.
  • Per il turista mobilità green = città figa.
  • I beni culturali e le casse dello stato ringraziano.
  • Mi Piace 3

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Tesla dichiara "15 km ogni ora di ricarica a 220v.".

 

ragazzi vuol dire che "fargli il pieno" a casa ci vogliono 24 ore eh...facciamo che non la uso tutta domenica, ma un'auto del genere non è da lungo tratte di sicuro.

 

Io le vedo bene in uso urbano/attorno all'urbano (commuting medio).

 

per le lunghe distanze vedo solo problemi. i supercharger ci mettono 40 minuti comunque...facciamo mezz'ora, è troppo lo stesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

i supercharger ci mettono 40 minuti per arrivare all' 80% della bateria più piccola. 

 

e richiedono una centrale nucleare nei pressi 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. dice:

Tesla dichiara "15 km ogni ora di ricarica a 220v.".

 

ragazzi vuol dire che "fargli il pieno" a casa ci vogliono 24 ore eh...facciamo che non la uso tutta domenica, ma un'auto del genere non è da lungo tratte di sicuro.

 

Io le vedo bene in uso urbano/attorno all'urbano (commuting medio).

 

per le lunghe distanze vedo solo problemi. i supercharger ci mettono 40 minuti comunque...facciamo mezz'ora, è troppo lo stesso.

 

per capirci se hai un garage, ed arrivi a casa alle 19.00 ( e la sera non esci ) hai 12 ore circa ogni giorno per ricaricare le batterie ( quindi ogni giorno ricarichi il 50% ) . quindi se ogni giorno fai meno di 180 km, ( che poi è il 90% dell'utenza , può anche andar bene ( ma almeno 4,5 kW li devi avere ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Matteo B. dice:

Tesla dichiara "15 km ogni ora di ricarica a 220v.".

 

ragazzi vuol dire che "fargli il pieno" a casa ci vogliono 24 ore eh...facciamo che non la uso tutta domenica, ma un'auto del genere non è da lungo tratte di sicuro.

 

Io le vedo bene in uso urbano/attorno all'urbano (commuting medio).

 

per le lunghe distanze vedo solo problemi. i supercharger ci mettono 40 minuti comunque...facciamo mezz'ora, è troppo lo stesso.

 

Questo è quello che dichiara Tesla nel suo sito ufficiale

 

image.png

 

Mi lascia assai perplesso da utilizzatore privato.

Preferisco il plug-in a quel punto, lo trovo più adatto all'utenza privata

(fermo restando che meno uso l'auto in città meglio sto, anche economicamente)

 

20 minuti fa, Cosimo dice:

verissimo. Nei centri storici la qualità di vita cambia radicalmente 

 

A San Gimignano, dove per ovvie ragioni le auto sono ridotte al minimo indispensabile e anche meno....una delle cose mi ha stupito di più è che ti siedi in un giardinetto qualsiasi e senti.....niente. Qua manco nel mezzo del Valentino sfuggi al rumore del traffico.

È una bella sensazione alla fine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè ti sta dicendo che la presa in garage ti succhia 14 A quando attacchi la macchina ?

Quindi in casa anche avendo un contratto a 4,5 Kw , alla fine se attacchi la macchina a ricaricare non puoi fare la lavatrice. :)

 

p.S. probabilmente l'amperaggio è programmabile, ma in questo caso diminuiscono anche i km ricaricati. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo di San Gimignano, la prima volta che andai a Venezia provai una sensazione straniante.

 

Dopo qualche ora capii che era banalmente silenzio.

 

Più bici per tutti e vaffanbagno le auto.

Se si fanno 40km al giorno nei centri urbani imho c'è qualche problema prima di tutto nella testa.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Matteo B. dice:

 

si, come no....buttano soldi dalla finestra (azienda e/o contribuenti ) sapendo che non si otterrà mai un cazzo...

 

dai, su Jeby...io non dico che è dietro l'angolo, ma la possibilità c'è .

 

 

ah, la Tesla Model III con gli incentivi in qualche stato USA arriverebbe a un MRSP di 25k $ (sentito per radio).

 

ricapitolando: 35k $, non si sa se sarà profittevole per Tesla (quello che han prodotto finora non lo è) e 10 k $ di incentivi statali + locali.

 

cazzo, una rivoluzione,..non c'è che dire.

 

a questi livelli diventa vantaggiosa per forza.

 

Teo, non sono buttati... escono da una parte per andare nelle tasche di qualcun altro... tu sai com'è, tu sai perché, tu sai quant'è.

 

L'elettrica ha già un punto importantissimo a suo vantaggio: che l'infrastruttura c'è già, e che da un paio di secoli secoli sappiamo come immagazzinare la corrente.

 

Sull'idrogeno: infrastruttura 0, immagazzinamento lasciamo perdere.

 

Poi, parliamoci chiaro, come pensi che possa sopravvivere Tesla che viaggia coi conti in rosso o al limite del rosso ad ogni trimestre fiscale, e ogni volta che deve annunciare grandi perdite annuncia un nuovo modello... c'è dietro qualcuno con interessi... sai politici, lobby ecc.. 

 

2 ore fa, Felis dice:

Per molte questioni qui sollevate, Attivissimo (che ha versato la prenotazione) ha preparato una FAQ:

 

http://attivissimo.blogspot.it/p/tesla-e-auto-elettriche-risposte-alla.html

 

Stimo Paolo e penso che quella FAQ sia uno dei punti più bassi del blog.

 

49 minuti fa, TurboGimmo dice:

Mi stava un po' sui bolls per l'atteggiamento (ma ha fatto tanti bei post) ma adesso penso di essere convinto che sia un imbecille. Sono gusti, e a me non piace.

 

Non lo è, semplicemente gli piace l'auto, si vuole togliere lo sfizio della 100% elettrica che fa 0-100 in meno di 6" e se la può permettere.

 

27 minuti fa, Matteo B. dice:

Tesla dichiara "15 km ogni ora di ricarica a 220v.".

 

ragazzi vuol dire che "fargli il pieno" a casa ci vogliono 24 ore eh...facciamo che non la uso tutta domenica, ma un'auto del genere non è da lungo tratte di sicuro.

 

Io le vedo bene in uso urbano/attorno all'urbano (commuting medio).

 

per le lunghe distanze vedo solo problemi. i supercharger ci mettono 40 minuti comunque...facciamo mezz'ora, è troppo lo stesso.

 

Inutilizzabile sulle lunghe distanze, ma Tesla ha annunciato di voler coprire il territorio italico con il supercharge. Vedo già il titolo: Elon si è fermato ad Eboli.

 

Già che ci sono, condivido questa segnalazione che riassume un po' di articoli sui dubbi sollevati da questa Tesla 3

 

http://www.hookii.it/lincognita-della-nuova-tesla-model-3/

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.