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  • led zeppelin
    led zeppelin

    Non prenderei a pietra di paragone per i consumi una Seicento. Va bene che era leggera e con un 1.1...ma è un'auto di un evo fa.   Un tempo guidavo una Twingo 1.2 54 cv...e in città mi facev

  • Con quella cifra ti viene la Micra nuova full optional. Se rateizzi ti regalano il GPL

  • Il percorso che tu descrivi ha una sola soluzione : benzina aspirato

Inviato

Aggiungo che se prendi Toyota dimentica il GPL/metano. La testata non è di materiale adeguato per la trasformazione.

☏ X1 ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

 
Inviato
  • Autore

È ancora un idea, ma sui 9/10.000€, potrebbe uscirci un crossover/berlina, usata con 3/4 anni. 

Ho pensato a Lancia Delta,Alfa Romeo Giulietta, Nissan Juke, Nissan Qashqai, Renault Megane; peccato siano esclusivamente turbodiesel. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Inviato
6 ore fa, Gianlu96 dice:

È ancora un idea, ma sui 9/10.000€, potrebbe uscirci un crossover/berlina, usata con 3/4 anni. 

Ho pensato a Lancia Delta,Alfa Romeo Giulietta, Nissan Juke, Nissan Qashqai, Renault Megane; peccato siano esclusivamente turbodiesel. 

 

mica vero, di Delta e Giulietta si trova qualche 1.4 120cv benza...non moltissimi, ma si trovano.

roba di 3-4 anni, con 30mila km circa, la trovi sui 12500 per Giulietta in allestimento decente, altrimenti ci sono anche delle progression sugli 11mila.

Delta la trovi anche su cifre tipo 10-11 ben accessoriata ma di 4-5 anni, sempre sui 30mila km, è fuori produzione, vedi tu...

Inviato

Se come spazio è sufficiente un'utilitaria andrei sul nuovo invece che su un'auto usata più grande.. 

 

A meno che troviate un'occasione a benzina che vi tirano dietro dato lo scarso appeal di tale motore su alcune auto (megane)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Secondo me meglio stare sul nuovo e dato l'uso prevalentemente urbano meglio una segmento A che si parcheggia e infila ovunque piuttosto che un auto grossa 

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato
  • Autore

Dunque, oggi abbiamo visto e provato una Opel Corsa 1.2 BColor, 70Cv, usata di 1 anno.

Mi ha sorpreso in positivo: pensavo di trovare un polmone e invece mi sono ritrovato una vettura briosa, con un motore dalla filosofia Firex prontissimo ai bassii giri, abbastanza comfortevole e solida. Il feeling è simile all'Astra, è soltanto più leggerina e insospettabilmebte molto diretta di sterzo. Lo sterzo meriterebbe cavallerie maggiori, e anche un assetto, telaio più adeguato. In certi frangenti, si ha l'impressione che non siano ben collegati retrotreno e sterzo. Molto particolare come comportamento, il che comunque non è fastidioso e che percepisce solo il 90% degli automobilisti. Prezzo: 9.800 compreso passaggio e tagliando. Ci ha convinti

 

Poi sono stato in Kia, per la Rio. Il venditore ha spinto a tutti i costi per una 1.1 diesel, dice che benzina non ne vendono e consumano il doppio... Mha. Non aveva benzina da provare, così abbiamo provato una Kia Rio 1.1 Crdi Cool. Davvero una bella macchina, solida, silenziosisima ad andatura cittadine, senza troppe pretese in termini di sterzo. Punta tutto sul comfort e sulla regolarità di marcia

Il motore, invece, è qualcosa di indecente. Aveva 237km, ma era letteralmente morto. Sotto i 2.000 giri, non risponde ai comandi dell'acceleratore, ero praticamente sempre a tutto gas, cosa mai vista su un diesel. Arco di utilizzo molto ridotto, dai 2000 ai 3500 giri, con andatura cittadine, senza fare sorpassi, sei costretto a cambiare sui 3000 giri. Provato a tenerla in terza e quarta rispettivamente a 30 e 50 km/h, se hai bisogno di un piccolo spunto, non resta che scalare in continuazione. Il funzionamento a 3 cilindri, si avverte solo a freddo nei primi minuti. Macchina validissima, mi è piaciuta, nemmeno troppo cara, ma da ordinare se presa a benzina. Se facessi più km e in extraurbano, la prenderei, è una stradista di 4 metri!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Inviato
On 14/5/2016 at 14:56, Gianlu96 dice:

Dunque, oggi abbiamo visto e provato una Opel Corsa 1.2 BColor, 70Cv, usata di 1 anno.

Mi ha sorpreso in positivo: pensavo di trovare un polmone e invece mi sono ritrovato una vettura briosa, con un motore dalla filosofia Firex prontissimo ai bassii giri, abbastanza comfortevole e solida. Il feeling è simile all'Astra, è soltanto più leggerina e insospettabilmebte molto diretta di sterzo. Lo sterzo meriterebbe cavallerie maggiori, e anche un assetto, telaio più adeguato. In certi frangenti, si ha l'impressione che non siano ben collegati retrotreno e sterzo. Molto particolare come comportamento, il che comunque non è fastidioso e che percepisce solo il 90% degli automobilisti. Prezzo: 9.800 compreso passaggio e tagliando. Ci ha convinti

 

Poi sono stato in Kia, per la Rio. Il venditore ha spinto a tutti i costi per una 1.1 diesel, dice che benzina non ne vendono e consumano il doppio... Mha. Non aveva benzina da provare, così abbiamo provato una Kia Rio 1.1 Crdi Cool. Davvero una bella macchina, solida, silenziosisima ad andatura cittadine, senza troppe pretese in termini di sterzo. Punta tutto sul comfort e sulla regolarità di marcia

Il motore, invece, è qualcosa di indecente. Aveva 237km, ma era letteralmente morto. Sotto i 2.000 giri, non risponde ai comandi dell'acceleratore, ero praticamente sempre a tutto gas, cosa mai vista su un diesel. Arco di utilizzo molto ridotto, dai 2000 ai 3500 giri, con andatura cittadine, senza fare sorpassi, sei costretto a cambiare sui 3000 giri. Provato a tenerla in terza e quarta rispettivamente a 30 e 50 km/h, se hai bisogno di un piccolo spunto, non resta che scalare in continuazione. Il funzionamento a 3 cilindri, si avverte solo a freddo nei primi minuti. Macchina validissima, mi è piaciuta, nemmeno troppo cara, ma da ordinare se presa a benzina. Se facessi più km e in extraurbano, la prenderei, è una stradista di 4 metri!

mi pare strano, posseggo la stessa vettura con lo stesso motore e devo dirti che allunga bene fino ai 120km/h poi mostra i limiti dei 3 cilindri, in più la turbina a geometria variabile aiuta davvero tanto.

Il mio dopo 10k km si è slegato pienamente come prestazioni ma sopratutto consumi (20km/l con molta città).

Soddisfatto.

Inviato

Imho sono state provate due auto con una situazione di chilometraggio ben diversa: una usata, magari con giù qualche migliaio di km all'attivo, e una nuova di zecca con il motore inevitabilmente ancora legato.

 

Detto questo, io proverei a dare una chance alla Rio, ma con il 1.2 benzina, possibilmente da un altro concessionario.

Modificato da led zeppelin

Inviato

Anche io ti direi rio benzina da un altro concessionario..

Comunque come hai fatto a trovare brioso il 1.2 70cv della corsa, che è moscio già sulla adam..?! L'hai provata solo in città immagino..? 

 

Il diesel nelle partenze in genere è più lento del benzina, ma recupera in ripresa 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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