Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Matteo B. dice:

 

 

:-D>:)

 

200 avventori, metà pregiudicati.....minchia, che ambientino....:mrgreen:

 

è li che sguazzi....:§

 

ho paura ad entrarci :mrgreen:

 

ma il padrone lo conosco :mrgreen:

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quí da me in Abruzzo i Carabinieri sono tutto meno che arroganti. Evidentemente se la popolazione di una data regione/provincia é in maggioranza arrogante ..... Lo sono per ovvie ragioni anche le f.d.o.

 

Tutti i paesi europei hanno anche vetture non nazionali tra il parco auto di servizio, quindi sfatiamo questa ridicola idiozia dell'esterofilia .. dimostrando meno ignoranza

 

Bella iniziativa quella di donare queste Giulia. Sono sicuro che verranno usate al meglio vista l'alta professionalitá dell'Arma

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Gazzetta di oggi...

Ritorna il povero pastore tedesco triste:D

20160506_134654-1.jpg

Mazza se è figa in divisa la giulia!

Modificato da saven
  • Mi Piace 4

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
 
 

Nella mattinata, in Roma, all'interno del parco del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, alla presenza del Ministro dell'Interno Angelino Alfano, del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Comandante Generale Tullio Del Sette, del Presidente del gruppo FCA John Elkann, dell'Amministratore Delegato Sergio Marchionne, del COO della Regione EMEA Alfredo Altavilla, e dei vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri, sono stati presentati i due modelli di Alfa Romeo Nuova Giulia Quadrifoglio con livrea istituzionale.

 

Le due nuove vetture saranno utilizzate a Roma e Milano per speciali interventi quali il trasporto di organi e sangue, oltre che per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali. Tra le dotazioni specifiche si segnalano il defibrillatore, speciali unità portatili di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce led ricaricabili collocate nell'abitacolo.

 

Per conoscere al meglio le caratteristiche dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il gruppo FCA garantirà a un ristretto numero di carabinieri, selezionati direttamente dall'Arma, un corso di guida sicura presso l'autodromo di Varano de Melegari, a cura di istruttori  Alfa Romeo.

 

La Nuova Giulia, nella versione top di gamma contraddistinta dal leggendario Quadrifoglio, rappresenta il nuovo paradigma Alfa Romeo e conferma quelle peculiarità che da sempre appartengono al DNA Alfa Romeo: design distintamente italiano, motori prestazionali e innovativi, perfetta distribuzione dei pesi, straordinario rapporto peso/potenza e soluzioni tecniche uniche ed esclusive.

 

Equipaggiata con il nuovo motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV - totalmente in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari - la Nuova Giulia Quadrifoglio assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm. Tra l'altro, sebbene i valori di potenza e coppia siano sensazionali, il 2.9 BiTurbo benzina "6 cilindri" è best in class nelle emissioni (198 g/km di  CO2 con cambio manuale a 6 marce) ed è sorprendentemente efficiente nei consumi, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico.

 

Alla cerimonia ufficiale, insieme alla Nuova Giulia Quadrifoglio, erano esposti diversi modelli della gamma FCA - Alfa Romeo Giulietta, Jeep Renegade - che verranno consegnati (800 unità) nel corso del 2016 e saranno configurati secondo le necessità dell'Arma per il controllo del territorio.

 

Gli ospiti intervenuti hanno poi potuto anche ammirare un esemplare storico dell'Alfa Romeo Giulia Super degli anni Settanta, testimonianza concreta del forte legame tra l'Alfa Romeo e i Carabinieri che affonda le proprie radici nel secondo Dopoguerra quando tutte le "Gazzelle" avevano il marchio Alfa sulla calandra, a cominciare dalle Giulietta e dalla sua discendente diretta, la Giulia. Quest'ultima in particolare, fu la vettura che negli anni 70 proponeva concezioni all'avanguardia riuscendo a coniugare ottime prestazioni motoristiche con elevate doti di affidabilità. L'auto ben si integrava nel disegno di rinnovamento strutturale dell'Arma, completato dai nuovissimi apparecchi radiotelefonici collegati alle Centrali Operative, che costituivano il fiore all'occhiello del Comando Generale. Il mezzo venne impiegato dal 1963 al 1968.

 

Da allora il sodalizio tra l'Arma e Alfa Romeo è proseguito negli anni con vetture sempre più grintose e affidabili: dall'Alfa Romeo Alfetta all'Alfa Romeo 90, dall'Alfa Romeo 75 all'Alfa Romeo 155, dall'Alfa Romeo 156 all'Alfa Romeo 159, arrivando fino a oggi alla Nuova Giulia Quadrifoglio, simbolo dell'eccellente know-how tecnologico e del migliore spirito creativo del nostro Paese.    

 

http://www.alfaromeopress.com/press/article/117770

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di valutare la realtà delle cose per quelle che sono e non in base ad impressioni nate al momento della constatazione. L'auto deve sempre essere a vista. Se devi intervenire celermente non puoi cercare il parcheggio. Le pattuglie fanno un'immensità di cose, anche non previste. Prendere il caffè è previsto ed è utile per controllare gli eventuali avventori. Da questi accertamenti possono scaturire anche delle proposte per misure di prevenzione personale o addirittura per associazione a delinquere. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

ma si scherza.. che si prendano pure la pizza da asporto  :mrgreen:

 

 

di media le ultime volte che mi hanno fermato sono stati molto corretti, nonostante credo sia una discreta rottura di coglioni. I poliziotti li ho trovati addirittura affabili

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Bosco dice:

Quí da me in Abruzzo i Carabinieri sono tutto meno che arroganti. Evidentemente se la popolazione di una data regione/provincia é in maggioranza arrogante ..... Lo sono per ovvie ragioni anche le f.d.o.

 

Tutti i paesi europei hanno anche vetture non nazionali tra il parco auto di servizio, quindi sfatiamo questa ridicola idiozia dell'esterofilia .. dimostrando meno ignoranza

 

Bella iniziativa quella di donare queste Giulia. Sono sicuro che verranno usate al meglio vista l'alta professionalitá dell'Arma

Prego?  .... trovami in Francia un'auto delle loro FDO che non sia Renualt o PSA ...

  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, "subìti" due o tre controlli nella vita, sempre senza problemi e con cordialità.

Anzi, una volta, su strada provinciale (poco dopo l'entrata in vigore delle luci diurne obbligatorie su tratto extraurbano) il Carabiniere mi ferma, controlla i documenti - tutto in regola, cinture allacciate - poi mi fa: "Lo sa che è obbligatorio l'uso delle luci?"

Io abbozzo una scusa "ehm sì...  veramente... sà.... mi stavo giusto... "

Mi interrompe: "Non importa, non importa: ma le accenda subito, mi raccomando! Il risparmio energetico facciamolo a casa!"  :-D:-D

Fantastico! 

  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.