Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, mikisnow dice:

Ma sicuri "solo negli ultimissimi regimi"?!!

Sono 30cv in più.

Di potenza massima, un dato che è valido ad un solo regime. Tempo fa ho visto le due curve di coppia (che adesso non ritrovo) e praticamente quella della 150 è ricavata da quella della 180 effettuando un "taglio" subito prima del regime di potenza massima. Potenza = coppia x giri ed ecco ottenuta la potenza massima inferiore.

EDIT: Cazzarola, pensavo di stare nel topic della Giulia. Come sempre si parla di Alfa dovunque tranne nei topic Alfa. Chiedo scusa. :mrgreen: Eventualmente i mod sposteranno se lo riterranno opportuno.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, fatemi capire, il diesel è barbon di suo, per cui barbon per barbon va bene anche il 150 CV, il benzina invece è premium, per cui scendere sotto i 200 CV sarebbe troppo barbon.

 

Se è vero che la 150 CV diesel non la compra nessuno, che la tolgano subito dal listino, che rovinano l'immagine. 

 

Quando ci sarà l'ibrido per coerenza dovrebbero togliere il diesel ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom dice:

Cioè, fatemi capire, il diesel è barbon di suo, per cui barbon per barbon va bene anche il 150 CV, il benzina invece è premium, per cui scendere sotto i 200 CV sarebbe troppo barbon.

 

Se è vero che la 150 CV diesel non la compra nessuno, che la tolgano subito dal listino, che rovinano l'immagine. 

 

Quando ci sarà l'ibrido per coerenza dovrebbero togliere il diesel ;)

 

2.0 turbo benzina + elettrico per 300+ cavalli totali e un prezzo oltre 50 mila euro... per quale motivo dovrebbero toglier di mezzo le diesel da 136/150/185 cv che stanno circa 10 mila euro in meno? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian dice:

2.0 turbo benzina + elettrico per 300+ cavalli totali e un prezzo oltre 50 mila euro... per quale motivo dovrebbero toglier di mezzo le diesel da 136/150/185 cv che stanno circa 10 mila euro in meno? 

 

Lo avete detto voi, perché sono barbon e rovinano l'immagine dell'auto e del marchio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, jameson dice:

Beh, no. Io ho intenzione di prendere il 150, perché è uguale al 180 tranne negli ultimissimi regimi prima della zona rossa

Io lo ho provati entrambi e ti dico che non è uguale proprio per niente, fermo restando che già a suo tempo espressi il mio parere negativo per tutti e due, sulla Giulia il diesel ci sta come le vongole nella carbonara....è deprimente

  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Vultek dice:

Come non detto. Ero rimasto al fatto che il 150CV fosse solo manuale, e quindi soffrisse un gap notevole in termini di coppia rispetto al 180 AT8. Ma noto che ora l'AT8 è disponibile anche sul 150CV pareggiando di fatto la coppia max.  

Secondo me prendere una Giulia 150 AT8 al posto di una 180 MT6 è una scelta furba. Al costo di 30cv elettronici (che nella guida di tutti i giorni servono a poco) e di un terminale di scarico si ottiene il miglior cambio automatico insieme a 50 Nm supplementari.

Il tutto con un'auto che va comunque molto più forte di buona parte del parco circolante.

  • Mi Piace 5

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, xtom dice:

Cioè, fatemi capire, il diesel è barbon di suo, per cui barbon per barbon va bene anche il 150 CV, il benzina invece è premium, per cui scendere sotto i 200 CV sarebbe troppo barbon.

 

Se è vero che la 150 CV diesel non la compra nessuno, che la tolgano subito dal listino, che rovinano l'immagine. 

 

Quando ci sarà l'ibrido per coerenza dovrebbero togliere il diesel ;)

 

Sta cosa che un motore che costa di più a parità di potenza e costa di più per la manutenzione rispetto al benzina sia da Barboni me la dovete proprio spiegare... ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Vultek dice:

Si infatti. Se equipaggiate entrambe con l'automatico le differenze sono quasi trascurabili per un non impallinato. 

 

E, soprattutto, sono convinto che una 150 automatica, nella guida di tutti i giorni, abbia prestazioni migliori di una 180 manuale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 dice:

Sta cosa che un motore che costa di più a parità di potenza e costa di più per la manutenzione rispetto al benzina sia da Barboni me la dovete proprio spiegare... ?

Parere personale: uno che spende 50.000€ per una macchina (ma ancor più chi ne spende 150.000 per altri modelli) e la prende diesel anziché benzina perché fa 3 km/l in più, per me è un pezzente.

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.