Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

mx5

qualcuno l'ha detto? MX5. O una Miata. O una Mazda Roadster. Sono tutte auto molto belle, 2 posti secchi, costano il giusto, hanno la trazione dal lato giusto, sono leggere, costano poco di manutenzione. Hanno il plus del tetto apribile ma se proprio vuoi un coupé puoi metterci l'hard top.

Insomma, se non hai figli e hai un budget non troppo alto puoi certamente scegliere tra quelle 3. Tutte GPLizzabili, anche se sconsiglio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 78
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• C'è una legge della comunità europea e anche di quella del consiglio intergalattico che limita i necrofili a numero uno per forum. Noi con te siamo già a posto.

• Avendo altre auto a disposizione la risposta migliore è....Mx-5.   Affidabile, sfruttabile, economica, divertente e.....senza tetto.

• Alfa Romeo GT     Si guida bene, e' omologata per 5, ha il portellone. Praticamente una berlina, con tutte le non-limitazioni del caso, ma molto piu' pheega.

Immagini Pubblicate

Inviato

A me piace molto la Peugeot rcz, che ha ii pregio di avere motori affidabili (almeno per fama) e ricambi facilmente reperibili, oltre ad essere, almeno a mio parere, molto bella.

Poi penso anch'io che un'alfa GT possa essere una buona alternativa.

hai poi considerato le Coupè/cabrio a tetto rigido? (Peugeot 208 e 308, Megane, VW Eos, ecc...)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Ah, mi sono dimenticato. 10 km per andare a lavoro? Dai, non c'è bisogno di prendere l'auto per farlo!

k21x8z.png

Inviato

Ma infatti la giusta soluzione sarebbe un bello scooter 3 ruote per il lavoro e il mostro da sparo per i uichenz :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
12 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ma infatti la giusta soluzione sarebbe un bello scooter 3 ruote per il lavoro e il mostro da sparo per i uichenz :D

10 km -> bici. Al limite, guarda, bici a pedalata assistita. Se sei vecchio, fuoriforma e vivi sulle Alpi.

k21x8z.png

Inviato

Jeby non e' cosi' scontato, tu li faresti 10km in bici sul Sempione magari in inverno, quando esci dall'ufficio alle 17.30 ed e' buio e non ci sono ciclabili?

Capisco la tua avversione allo scooter, ma non sempre la soluzione bici e' la soluzione a tutti i mali.

Io ieri sera mi sono preso una lavata pazzesca sotto l'acquazzone, e per fortuna ero in scooter relativamente protetto, e ho preso acqua per pochi minuti.

In bici a quest'ora ero in un'ospedale con una polmonite.

Ed e' solo un esempio.

Vedrete.

Inviato
1 minuto fa, TurboGimmo dice:

Jeby non e' cosi' scontato, tu li faresti 10km in bici sul Sempione magari in inverno, quando esci dall'ufficio alle 17.30 ed e' buio e non ci sono ciclabili?

Capisco la tua avversione allo scooter, ma non sempre la soluzione bici e' la soluzione a tutti i mali.

Io ieri sera mi sono preso una lavata pazzesca sotto l'acquazzone, e per fortuna ero in scooter relativamente protetto, e ho preso acqua per pochi minuti.

In bici a quest'ora ero in un'ospedale con una polmonite.

Ed e' solo un esempio.

Se non li faccio in bici, non li faccio nemmeno in scooter. In bici basta coprirsi bene e usare abbigliamento tecnico, proprio come fai in scooter. E come detto si può usare quella a pedalata assistita che non ti stanchi nemmeno.

Comunque non sono contro lo scooter, lo uso tantissimo, avesse detto 15 km non avrei aperto bocca, scooter e via. Ma 10 km in auto rischiano di diventare 7/8 in bici che sono un lampo :D

Comunque concordiamo sul fatto che in auto è uno spreco :)

k21x8z.png

Inviato
7 minuti fa, jeby dice:

10 km -> bici. Al limite, guarda, bici a pedalata assistita. Se sei vecchio, fuoriforma e vivi sulle Alpi.

Almeno in città o periferia bici d'accordo (meno d'accordo se devo fare provinciali senza pista ciclabile).

Ma io ho scelto la bici elettrica e non mi riconosco nell'identikit, semplicemente non posso permettermi di arrivare madido di sudore al lavoro.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Lo sai come la penso dell'auto, personalmente la us(av)o solo per cazzeggio e spesa, o trasporto nipoti.

Il punto e' che tu sei il Coppi della Brianza, io in bici vado quando va bene in salita vado a 12km/h e arrivo a casa sudato. Con lo scooter sono a 50km/h, carico l'impossibile sottosella, e non mi smarono.

Conti alla mano, io guadagno 35minuti al giorno e una doccia in meno. E con gli orari del cavolo che faccio (esco di casa alle 6.30 e rientro alle 21.30) quei 35 minuti sono sacri.

Io abito nel "pisciatoio d'italia" e in una zona prealpina, la bici i miei compagni di allenamento la usano per i giri domenicali, e benche' l'abbiano praticamente tutti (bici di qualita', non dell'Esselunga), nessuno si sogna mai di andarci al lavoro.

Non dimenticare il plus del sottosella e della pedana, e il poter andare in 2 con lo scooter.

Vedrete.