Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

io farei l'hypercar e tutto il settore hypercar per i clienti che vogliono correre che specie in america sono sempre stati parecchi MA: le hyper dovrebbero correre cosí come sono, solo con modifiche tipo gruppo N, vale a dire il minimo necessario

 

tipo sedili sportivi, via i materiali antirumore, pastiglie freni, filtro e scarico e poco altro, altrimenti se si possono elaborare troppo una stagione costa come la formula uno e addio privati

 

per le ldmh ferrari ha già avuto telai endurance in collabo con dallara, anzi gran parte dei telai endurance anche tedeschi sono sempre stati dallara

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti ho l'impressione che stanno costruendo castelli in aria, non sanno neanche loro come evolverã la situazione, se tra un anno ci saranno ancora gare (e marchi automobilistici) oppure se metà saranno spariti e le gare si potranno fare solo senza spettatori in circuito, mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-le-hypercar-avranno-stesso-peso-e-potenza-delle-lmdh/4791035/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it#gal-4791035-m0-lineup-gt1-15613549

 

Pubblicato il regolamento tecnico, che ora dovrà essere ratificato dal consiglio mondiale.

Le Hypercar perdono 50Kw di potenza, ma scendono anche di peso equiparandosi perfettamente alle LmDh. Anche la veste aerodinamica verrà rivista per ridurre ulteriormente i costi e avvicinarle alle LmDh.

Per il momento Aco mi pare si stia muovendo bene col regolamento Hypercar, vedremo come si evolverà la situazione.

 

Nel frattempo la Le Mans di questanno ha perso le due Porsche ufficiali "Americane" e le Corvette, per motivi di costi ma credo anche fondamentalmente logistici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche ha fatto sapere che valuterà i nuovi regolamenti, magari anche Ferrari ch avra budget cap in F1 lo valuterà... speriamo bene.

 

Ma quest'anno la 24h di settembre non avrà Corvette ufficiali...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/5/2020 at 20:50, Albe89 scrive:

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-le-hypercar-avranno-stesso-peso-e-potenza-delle-lmdh/4791035/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it#gal-4791035-m0-lineup-gt1-15613549

 

Pubblicato il regolamento tecnico, che ora dovrà essere ratificato dal consiglio mondiale.

Le Hypercar perdono 50Kw di potenza, ma scendono anche di peso equiparandosi perfettamente alle LmDh. Anche la veste aerodinamica verrà rivista per ridurre ulteriormente i costi e avvicinarle alle LmDh.

Per il momento Aco mi pare si stia muovendo bene col regolamento Hypercar, vedremo come si evolverà la situazione.

 

Nel frattempo la Le Mans di questanno ha perso le due Porsche ufficiali "Americane" e le Corvette, per motivi di costi ma credo anche fondamentalmente logistici.

certo che se già reputavo pochi gli 800 cv di prima (585kw), i 680 (500kw) di ora sono al limite del ridicolo... 

le Ferrari Challenge che corrono da contorno a Le Mans sono più potenti credo , ha davvero senso usare come base un motore termico che da solo ha già quella potenza, svilupparlo e per poi "flangiarlo" e metterci l'ibrido? bah Aston Martin non aveva tutti i torti....

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo in parte, i prototipi per loro natura non devono essere iperpotenti piuttosto dovrebbero essere leggeri infatti storto più il naso per il peso minimo quasi da GT piuttosto che per la potenza.

Gli attuali LMP1 si aggirano intorno a quei valori per il termico, i 1000CV li raggiungevano coi motori elettrici (la 919 era accreditata di 400CV elettrici e la Toyota non va molto lontano).

 

Il problema dei motori strozzati ormai è fin troppo evidente e anacronistico nelle GT, ormai siamo vicini ai 200CV in meno rispetto il modello di serie.

Però si vogliono motori che costino poco e che durino tanto, ci sono rimasto quando ho scoperto la potenza degli Lmp3: 460CV dati da un motore gigantesco di 5,6litri praticamente un rapporto CV/l di motori di 30anni fa forse o di più.... 

ecco eviterei di far fare la stessa fine ai motori della massima categoria, quello sì

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.