Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sì come prestazione assoluta sembrerebbe esserci, è mancata completamente l'affidabilità.

Sono molto curioso di vederla nelle prossime piste, con la loro configurazione Monza è una pista relativamente facile non ho ancora capito come regolano la downforce al posteriore.

• Risposte 1.8k
  • Visite 309.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• .....e cos'hanno dimostrato? Che con un'auto più potente, che non deve rispondere ad alcun regolamento, su una pista migliore, con gomme migliori e senza traffico va più veloce? Che bravi.............

• ogni volta che scrivo che la 296 non mi convince, questa va a vincere una 24h, successo lo scorso anno al Nurb ed ora.... so già quale sarà il messaggio  che scriverò a giugno  la 61 R

• https://it.motorsport.com/wec/news/cadillac-si-chiama-project-gtp-hypercar-la-lmdh-per-wec-ed-imsa/10318862/ presentata la Cadillac LMdH

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho trovato un articolo che ricapitola un po' la situazione per i prossimi anni:

Hypercar and GTP Classes Both Set For Double Figure Entries In 2023 | dailysportscar.com

WEC 2023 ci sarà:

Ufficiali

2 Toyota GR

2 Peugeot TE

2 Ferrari (AF Corse? metto il punto di domanda ad AF Corse non perchè non è certo che sarà lei a schierare le vetture, ma magari il nome ufficiale sarà quello di Scuderia Ferrari come la F1)

2 Porsche Penske

1 Cadillac Chip Ganassi

1 Glikenhaus? (purtroppo non è confermato un programma completo... molto probabile la presenza però a Le Mans con 2 vetture)

Privati

1 Porsche Team Jota

Totale 10 Hypercar (forse il numero più alto degli ultimi 20anni nella massima categoria)

Progetti annunciati che probabilmente non vedremo mai

1 Vanwall (ex ByKolles)

1 Isotta Fraschini

WEC 2024

2 Toyota GR (Forse con una nuova vettura

2 Peugeot TE

2 Ferrari (AF Corse?)

2 Porsche Penske

2 Lamborghini (Prema/Iron Lynx)

2 Alpine Signatech

1/2 Cadillac

Privati

2/3 Porsche (una sicura Jota, le altre probabili)

1/2 BMW?

1 Peugeot (annunciata come "intenzione")

Potenzialmente dalle 17 alle 20 o più Hypercar (non ho incluso ne Glikenhaus che temo nel 2024 a meno di un nuovo sponsor non ci sarà ne i vari progetti degli annunci farlocchi)

In Imsa la situazione sarà simile, ma senza le Hypercar con lo schieramento che andrà come minimo a raddoppiare rispetto ora.

Direi non male se verrà confermato il tutto :) 

Modificato da Albe89

Inviato

Primo shakedown anche per l'Acura Arx06

cura.jpg

non è prevista al di fuori dall'Imsa ma chissà che magari Honda ci faccia un pensierino a correre almeno a Le Mans

Inviato
  • Autore

Bortolotti e Caldarelli piloti ufficiali LMDh

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-lamborghini-lmdh-bortolotti-e-caldarelli-piloti-ufficiali/10340822/

la Acura si trasferisce in Europa per i test

https://it.motorsport.com/imsa/news/imsa-ecco-la-acura-lmdh-in-pista-ora-cominciano-i-veri-test/10340275/

acura-arx-06-1.webp

come estetica si rifà molto all'attuale DPi, ma mi piace molto la fiancata

Inviato

Mi hai anticipato, stavo per scrivere anche io riguardo i piloti Lamborghini. 

L'Acura è molto bella, ma anche la Cadillac hanno disegni di fiancate molto pulite.

Il telaio Oreca è molto molto simile all'LMP2 attuale ma forse è più largo nella zona cockpit (quindi telaio nuovo come dovrebbe appunto essere) ma dalle foto non si riesce a capire ancora bene.

Inviato

Questo è un bel colpo di scena, WRT (team quasi ufficiale Audi nel GT) cambia costruttore lasciando Audi a fine anno e accasandosi con BWM e sarà lei a gestire il programma ufficiale WEC nel 2024

WRT Announces End of Audi Partnership After Current Season – Sportscar365

WEC | WRT gestirà le BMW LMDh ufficiali dal 2024 (motorsport.com)

Modificato da Albe89

• 2 settimane fa...
Inviato

Questo articolo spiega in maniera piuttosto chiara la divisione in categorie dei piloti. 

Che dall'anno prossimo subirà alcune modifiche. 

https://it.motorsport.com/gtwc-endurance/news/licenze-piloti-quali-sono-e-come-cambiano-le-categorie-del-gtwc/10352625/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

Dato le nuove modifiche verranno cambiate anche le categorie nel wgtc endurance (non è ancora deciso se adottare anche per le sprint e gli altri campionati). 

Le classi saranno:

Overall

Gold

Silver

Bronze

• 5 settimane fa...