Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Tanto per, ieri mi sono fatto un turno in pista, assetto originale come freni gomme e cerchi, bene nel tratto misto ero rallentato da chi aveva assetti rasoterra e cerchi spropositati (grande punto abarth e toyota yaris).

Della serie: metto l'assetto così tiene di più.

• Risposte 398
  • Visite 21.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sparo la bomba galattica, stesso suggerimento detto altrove.   Alfa GT 3.2 V6.   Cerca i video sul tubo, il rombo del Busso è impagabile. Se no una qualunque versione benzina,

• Ribadisco , se ce ne fosse bisogno, che le modifiche meccaniche , come la variazione di altezza sono possibili solo se previste od omologate dalla Casa e possono provocare, se non è così, il ritiro de

• So che sono OT, ma sono giorni che leggo questa assurda discussione e non posso fare a meno di dire che fra ignoranza, presunzione e pressapochismo, è la fiera di tutto cio che la passione automobilis

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, FranciGT dice:

Ieri ho provato il 122 cv benzina e i 2.0 diesel (140/170).

La differenza per quanto riguarda le prestazioni non l'ho proprio sentita.

Voi mi sapreste indicare qual'è la differenza?  E quanto fa un diesel di quella cilindrata?

Ma sopratutto essendo un 2.0 pagherei di piu di assicurazione e bollo?

onestamente non so che tipo di prova tu abbia fatto, ma a mio giudizio se non hai ravvisato differenze  non vedo in che modo a voce io te le possa spiegare... e comunque sarebbe il mio punto di vista o il mio gusto personale

di base un 1400 benzina è molto più leggero ed ha più range di utilizzo, chiaro che ne giretto non realizzi queste cose... fa te

solo un consiglio, comprare un'auto già pensando di modificarla mi pare una cavolata, vai e compra una scirocco 160cv o 200cv col 2000cc benzina, ha più senso che girare con una auto non regolare... poi se ne stanno dicendo troppe in questo thread, penso che dovresti pensarci su prima di procedere oltre

Inviato
  • Autore
2 ore fa, alederme dice:

onestamente non so che tipo di prova tu abbia fatto, ma a mio giudizio se non hai ravvisato differenze  non vedo in che modo a voce io te le possa spiegare... e comunque sarebbe il mio punto di vista o il mio gusto personale

di base un 1400 benzina è molto più leggero ed ha più range di utilizzo, chiaro che ne giretto non realizzi queste cose... fa te

solo un consiglio, comprare un'auto già pensando di modificarla mi pare una cavolata, vai e compra una scirocco 160cv o 200cv col 2000cc benzina, ha più senso che girare con una auto non regolare... poi se ne stanno dicendo troppe in questo thread, penso che dovresti pensarci su prima di procedere oltre

No mi sono espresso male, non ho visto differenza tra il 140 cv e il 170 cv diesel! La benzina era molto piu scattante e agile nelle curve.

Comunque l'idea di abbassarla ormai l ho sbbandonata definitivamente ( almeno per ora  ) però almeno i cerchi li vorri del 18 o del 19..

Inviato
  • Autore
16 minuti fa, alederme dice:

I 18 sono sicuramente a libretto, prendi la benzina e basta

☏ ALE-L21 ☏

Si ho anche le varie misure ma penso anche i 19 siano da libretto!!!

Come alternativa agli xenon, i simonini racing e gli optima come sono?

Inviato
Si ho anche le varie misure ma penso anche i 19 siano da libretto!!!

Come alternativa agli xenon, i simonini racing e gli optima come sono?

I fari sono una modifica delicata

Guarda io ti appoggio più l'assetto che i fari e quelli se non sono come a libretto te li controllano tutti

Cl19 con strade ita te li sconsiglio anche per la spesa... poi controlla la sezione del pneumatico, se aumenta troppo perdi qualcosa in spunto col motore. La corsa dimensionale dei cerchi è un po' una roba pseudo fallica, vai sereno sul 122cv col 18 se la teovi con gli xeno ok sennò amen...

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

FranciGT per curiosità quanti anni hai?
Rinnovo il consiglio di tutti: cerca un'auto non pastrocchiata e lasciala così; ok modificare i cerchi ruota, ma muoviti sempre tra le misure ammesse sul libretto di circolazione della macchina.

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita