Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Citroën C3 2016? 80 voti

1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

• Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• 4 mesi fa...
  • Risposte 328
  • Visite 114.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• è il miracolo dell'infotainment   ormai tutte le considerazioni sul vil metallo passano in terz'ordine, se ben celate dietro uno schermo tft di genereose dimensioni. Se poi lo schermetto ti

• Noto una certa  ispirazione

• Ci mancherebbe. Corsa mica e' cambiata, checce' ne dicano. Cofano nuovo, paraurti nuovo, due cazzatelle elettroniche e' campera' ancora 5 anni. La generazione di queste B, da Punto/Cors

Immagini Pubblicate

Inviato
On ‎17‎.‎05‎.‎2017 at 10:22, leon82 dice:

Dalle mie parti ce ne sono tantissime, molte verdoline.

32658622840_71792e8e26_b.jpgCitroën C3 Mk3 1,2 PureTech & Citroën Dyane6 by Leonardo, su Flickr

Allestita cosi mi piace molto... Con il tetto nero è ancora meglio IMHO... Poi questi "falsi" cerchi sono più belli di tutti quelli in lega proposti.. ;) 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

• 4 settimane fa...
Inviato

ciao a tutti, per un utilizzo 70% città+tangenziale ore di punta e 30% autostrada ed una percorrenza tra i 10.000 e 15.000 km all'anno la vedete adatta la nuova C3 motorizzata con il 1.2 110cv e cambio automatico? avete esperienze da condividere con questa motorizzazione?

Discorso spazio... è un pò troppo stretta secondo voi per una coppia con un bimbo piccolo (e forse un altro in cantiere... :-) ) ??

grazie.

Inviato

Ciao

Per coppia con due bambini io virerei sulla più recente C3 Aircross  :)

Il motore 110 CV non ha dato particolari problemi. Risulta un po' vuoto nella sollecitazioni spinte ( ma potrebbe essere solo una questione di messa a punto )

Il cambio automatico a convertitore di coppia Aisin 6 marce è affidabile e robusto ( ed usatissimo dal mondo intero ) ma un po' troppo pigro nelle cambiate .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 dice:

Ciao

Per coppia con due bambini io virerei sulla più recente C3 Aircross  :)

Il motore 110 CV non ha dato particolari problemi. Risulta un po' vuoto nella sollecitazioni spinte ( ma potrebbe essere solo una questione di messa a punto )

Il cambio automatico a convertitore di coppia Aisin 6 marce è affidabile e robusto ( ed usatissimo dal mondo intero ) ma un po' troppo pigro nelle cambiate .

grazie per la risposta,

lo so che l'Aircross è più indicata, ma sinceramente mi piace meno e costa anche un bel pò in più...

per la velocità delle cambiate non è un problema, sono abituato con il vecchio robotizzato PSA.... :-)

Secondo te per i km e tipo di percorsi lo vedi indicato il 1.2 110cv benzina?

grazie.

Inviato

Se le tratte cittadine non sono troppo corte, direi di sì . il 110 CV ha inoltre lo S&S di serie.

L'automatico Aisin è migliore del vecchio robotizzato. :)

Per il resto fatti fare i preventivi e giudica bene bene con 1 o quasi 2 bambini lo spazio non è mai abbastanza e soprattutto di bagagliaio ( leggi passeggini, etc ) C3 non è granchè.

In alternativa restando in PSA , c'è la 2008 con stesso motore/cambio e spazio bagagliaio maggiore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
On 12/10/2017 at 11:48, stev66 dice:

Se le tratte cittadine non sono troppo corte, direi di sì . il 110 CV ha inoltre lo S&S di serie.

L'automatico Aisin è migliore del vecchio robotizzato. :)

Per il resto fatti fare i preventivi e giudica bene bene con 1 o quasi 2 bambini lo spazio non è mai abbastanza e soprattutto di bagagliaio ( leggi passeggini, etc ) C3 non è granchè.

In alternativa restando in PSA , c'è la 2008 con stesso motore/cambio e spazio bagagliaio maggiore.

Diciamo pure che salendo di prezzi, meglio di una B mpv, come spazi, c'è solo una C station wagon. 

Le varie B suv e C hatch spazi simili se li sognano...

Inviato

La settimana scorsa ho avuto in Germania una C3 1.2 per 2 giorni e 500km... Non mi è stata detta la Potenza... lo scorperta ridandola indietro... Pensavo mi dessero una 110... ma era una 68 :lol:

Primo giorno sensazione decisamente scarsa : tempo orrendo... tanti camion sul autostrada... già tante ore di viaggio... Dunque dimentichiamolo ;)

Ecco cosa ne ho pensato :

i +

+Comfort (il punto forte del auto... mai giudato una B che filtra cosi bene tutto...)

+ Motore (è stata una bella sorpresa... non dico sia sportivo, ma le prestazioni sono buone sapendo che hà soli 68cv. Fino a 130 tutto OK... riprese lente in 5' ma in 4' va piuttosto benone - eravamo in 2 senza grandi bagagli)

+ Consumo (sui 500km ho fatto 5.4L/100km -> 18.5km/L per 90% di autostrada tedesca con parecchi strati non limitati e qualche punta a 160kmh)

+ Tenuta di strada (anche se molto morbida)

+ Navigatore facile, chiaro e efficace

i -

- Materiali degli interni (che sembrano poveri - anche se il colore griggio chiaro a righe non aiutava... sembrava già vecchio)

- Vibrazioni e rumore (tipico dei 3cyl) ai bassi regimi.

- Ergonomia 100% touch (non pratico per il clima, piazzato troppo in basso)

- Cambio non tanto fluido

- Sensibilità al vento sul autostrada (per colpa delle ruote 15" piccole???)

Modificato da ykdg1984

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

Avuta a noleggio in vacanza, versione ultrabase.

Ricordo le vibrazioni al minimo del tre ciclindri, davvero insopportabili e la gommosità del cambio.

Appoggiando la mano sulla leva al minimo, si sentivano le vibrazioni del motore.

Per il resto i cavalli fanno quello che possono, come tutte le vetture simili, si salva perchè le prime tre marce sono abbastanza corte.

Fin che ci si muove sul piano o in ambito urbano, OK. In salita non devi scendere a spingere ma devi tenere il motore su di giri perchè se ti va sottocoppia, c'è da bestemmiare.