Vai al contenuto
  • 0

Lyn77

Domanda

Cari tutti chiedo vostro supporto psicologico. Ho un auto aziendale. Peugeout 508 SW anno 2015 (restyling) modello full optional. Navi, pelle, tetto vetro, blind spot, sensori etc. 2.0 TDI 163 cv automatica.

 

Mi è stata proposta una "occasione"  di cambiarla con una BMW 320 SW automatica di maggio 2016. L'unico problema è che è l'allestimento base!!! Ovvero no xeno/led, no sensori, interni in tessuto..clima monozona..no navi...in somma ha solo i cerchi da 17

 

Ho solo una bimba di 7 anni, quindi come spazi ci siamo...la Peugeot è enorme e comodissima con la BMW perderei gli accessori a fronte di un motore e cambio....migliori ( quindi piacere di guida)..

 

Che ne dite? Rifiuto ed aspetto altra occasione di ordinare un modello che mi piace in futuro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 minuti fa, Lyn77 dice:

Non mi avete capito.

Comunque penso che mi terrò la Peugeot. 

Ad ogni modo io credo che se uno oggi ha un BMW 320d SW 190 cv base  e in azienda gli dicono vuoi cambiarlo con una 508sw 163 cv con allestimento business più pelle e sensori etc....secondo voi la cambia???

 

Io una base per una full optional la cambierei di corsa.

Mai avuta un'auto base, pensa che la mia presunta modesta Focus del valore di 6000 euro ha cose che auto di 30 o 35000 euro non hanno.

Prima della Focus guidavo una C220 volutamente sostituita con questa. Questo per precisare che bado a tutto, tranne che allo stemma che porta un'auto.

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Il non mi avete capito è perché forse non sono riuscito a spiegare che non posso immaginare che dei sedili in pelle, sensori di parcheggio, tetto in vetro e navi possano far preferire una 508 ad un 320 nuovo, seppur base e questo indipendentemente dallo spazio etc. Solo se confrontiamo il listino ci sono 6/7 mila euro di differenza a favore del BMW come listino. 

 

P.s. l'auto la uso prevalentemente per andare in ufficio in città e gite fuori porta. Non lavoro in macchina...

Modificato da Lyn77
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma ci rendiamo conto che nel nostro paese molti la macchina (e non solo quella) non se la possono permettere perchè non hanno nemmeno più un lavoro e qui siamo alla sesta pagina di discussione sulla scelta o meno di un capriccio? (con tutto il rispetto verso l'utente Lyn77)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Lyn77 dice:

Il non mi avete capito è perché forse non sono riuscito a spiegare che non posso immaginare che dei sedili in pelle, sensori di parcheggio, tetto in vetro e navi possano far preferire una 508 ad un 320 nuovo, seppur base e questo indipendentemente dallo spazio etc. Solo se confrontiamo il listino ci sono 6/7 mila euro di differenza a favore del BMW come listino. 

 

Ma intendi che la 320d base costa 6-7000 € in più di 508 full? Mi sembra parecchio eccessivo.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma alla fine parliamo di auto aziendali.

Ok i gusti personali, che una piace molto più dell'altra...

(anche se per uso lavorativo si rischia seriamente che le caratteristiche di guida, sportività, agilità, prestazioni uno non le veda manco col binocolo, intrappolato nel traffico feriale)

Ma su prestigio, listino, bla bla bla....il dipendente la paga solo come benefit.

Cosa si va in giro a dire? "Guardate quanto son fico con l'auto che mi paga qualcun'altro?" :) 

Mi ricorda molto un reggiseno imbottito la cosa...

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

190 cv  (come anche 175 .....molto pieni ;) )   non servono a nulla su una D SW in generale

(e lo stesso vale per le berline, prima che qualcuno se ne venga fuori.....:::),

perchè anche nel traffico festivo, con i pargoli dietro, mica puoi metterti a fare i doughnut.

 

Rimane l'IDEA, che indubbiamente può far piacere, ma che bisogna essere consapevoli che nella realtà rimane solo una IDEA, di possedere l'auto sportiva,

 

si insomma una di quelle con  cui  ad es.  dopo aver passato il telepass spari una bella ripresa che ti lasci indietro le BMW:§

 

però poi la cosa finisce li e rimani più a livello di spirito collezzionistico  che sportivo.

 

quindi si tratta di scegliere fra 2 idee: l'auto sportiva o l'auto "più comoda del tuo salotto di casa"

 

che anche lì: se vuoi star comodo...stai  a casa ......così c'e n'è uno in meno in coda :mrgreen:

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, TonyH dice:

Cosa si va in giro a dire? "Guardate quanto son fico con l'auto che mi paga qualcun'altro?" :) 

questa considerazione se permetti non è propriamente corretta: l'auto aziendale mica te la regalano, se te la danno è perché la ripaghi col tuo lavoro.

almeno, io di aziende che fanno beneficenza ai dipendenti non ne conosco, se tu ne conosci qualcuna segnalamela che mando il curriculum :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non fanno beneficenza,

ma averla come benefit è uno sforzo leggermente diverso che staccare l'assegno dal proprio c\c.

Specie quando non ti chiedono esborso da parte tua per vetture con ampie differenze di listino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di aziende che fanno beneficienza non  ne conosco,

di aziende che invece di pagare uno stipendio più alto con realtivi contribuiti e tasse,

preferiscono aumentare il benefit perchè costa meno invece ce n'è più d'una.

 

la 508 di cui sopra è un ottima auto assolutamente adattissima per uso aziendale,

anzi per come la vedo io   già essa  fin quasi eccessiva:

nel senso che sicuramente si può fare le stesse attività lavorative con uguale confort e sicurezza

anche con un auto meno dotata di quella.

 

 

che poi BMW  SCONTI A MANETTA  al punto di farla rientrare nella stessa fascia di prezzo 

dovrebbe far riflettere.

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.