Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

Nel paese di montagna dove vado spesso c'era parcheggiato un Rav4 seconda serie 3 porte con tutta una serie di accessori "after market" originali Toyota. 

Non son riuscito a fare la foto però 😔

 

Tra l'altro fino a un po' di tempo fa vedevo sempre una "bellissima" Avantime e blu, purtroppo è da un po' che non la incrocio... Spero non abbia fatto una brutta fine era un ottimo conservato. 

Modificato da Albe89
ho visto che il correttore mi ha messo Avanti anzichè Avantime :D
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caldo Lunedì d'Agosto vi propongo qualche moderna rara.

 

Una BMW X5 3.0 F15 US-Specs importata in Ucraina nel 2020 e finita sul nostro territorio per motivi ben noti, non mi riesco proprio a spiegare il perché da loro arrivino tante auto US-Specs, anche auto che sono vendute in tutt'Europa come questo X5 e che di esemplari sul mercato dell'usato non ne mancano affatto. 

 

IMG-4241.jpg

 

Una sportiva che avrebbe meritato un altro colore per la carrozzeria invece del nero questa BMW M135i XDrive F40 '22, insopportabile "per me" la non coincidenza del nome con la cilindrata reale dl motore. 

 

IMG-4245.jpg

 

Probabilmente il proprietario di quest'Audi RS6 4.0 Avant C7 '17 era invece indeciso sul colore e ha deciso di farla verniciare in entrambi...un bicolore curioso ma che non mi dispiace. :D

 

IMG-4215.jpg

 

Solo un occhio attento può notare la particolarità di questa Chevrolet Spark I Serie, difatti questa Spark è quella che in tutto il mondo (o quasi) veniva venduta come Matiz, ma che in alcuni paesi aveva già assunto il nome Spark (che da noi fu adottato solo dalla serie successiva) tra cui la Lituania, paese dal quale proviene questo esemplare. 

 

IMG-4244.jpg

 

Ripresa serale e un po' sfuocata per questa Hyundai i30 1.6 CRDI Fastback III Serie '19, interessante versione dell'i30 che ha riportato nel nostro listino un'auto a due volumi priva di portellone, caratteristica che mancava addirittura dal 2002 quando fu tolta la Megane Coach. Design bello e innovativo, peccato abbia riscosso praticamente zero successo da noi rispetto le due versioni più classiche disponibili. 

 

IMG-4234.jpg

 

Altra coreana praticamente sconosciuta da noi questa KIA EV6, non so come sia la diffusione di quest'auto al nord, ma da me ho visto solo questa che ha tra l'altro le targhe slovacche. Se non fosse elettrica la giudicherei anche interessante come linea, sicuramente molto "futuristica" anche se di dimensioni spropositate.

 

IMG-4235.jpg

 

IMG-4236.jpg

 

E concludo con un altro mezzo che alle mie latitudini è praticamente inesistente e del quale ho notato la particolarità per puro caso, ovvero un Mercedes Vito 2.2 CDI 4x4 W639 MY2010 '11, versione a trazione integrale del furgone medio della casa tedesca, che immagino sia vagamente diffuso solo nelle zone montante della sua terra natia. Quei perni sulla porta posteriore mi fanno venire il dubbio che potesse montare una ruota di scorta esterna in quella posizione, ma non ho trovato alcun riscontro sul web di questa caratteristica. 

 

IMG-4246.jpg

 

IMG-4247.jpg

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Renault scrive:

Una BMW X5 3.0 F15 US-Specs importata in Ucraina nel 2020 e finita sul nostro territorio per motivi ben noti, non mi riesco proprio a spiegare il perché da loro arrivino tante auto US-Specs, anche auto che sono vendute in tutt'Europa come questo X5 e che di esemplari sul mercato dell'usato non ne mancano affatto. 

Probabilmente è un esemplare importato incidentato, c'è un intero sito dedicato alla compravendita di questi modelli.

Si può pure inserire il VIN, se riesce a risalirci magari trovi anche questa :

https://bidfax.info

2 ore fa, Renault scrive:

non so come sia la diffusione di quest'auto al nord, ma da me ho visto solo questa che ha tra l'altro le targhe slovacche.

Qui a Roma ho visto su strada un solo esemplare nero, poi un altro in esposizione presso il laghetto dell'EUR durante gli Electric Days - su cui sono pure salito - insieme alla sua controparte di LEGO.IMG_20230507_102609.thumb.jpg.c293b4405f66982a95056052f4a45209.jpg

 

  • Wow! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Probabilmente è un esemplare importato incidentato, c'è un intero sito dedicato alla compravendita di questi modelli.

Si può pure inserire il VIN, se riesce a risalirci magari trovi anche questa :

https://bidfax.info

 

Hai ragione, non ci avevo pensato. I siti di targhe ucraine comunque non danno il VIN, quindi non posso cercarlo. 

 

17 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Qui a Roma ho visto su strada un solo esemplare nero, poi un altro in esposizione presso il laghetto dell'EUR durante gli Electric Days - su cui sono pure salito - insieme alla sua controparte di LEGO.

 

Fighissima questa in LEGO, molto più di quella vera. 🤣

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse finalmente ho trovato anche io qualcosa da mostrare in questo topic.

O almeno spero, è l'unica che abbia mai visto.

 

Renault Twingo GT, versione "pepata" dell'ultima Twingo. 

900Tce da 110CV, 9.6s sullo 0/100.

 

Non ricordo le recensioni, secondo me con la trazione dietro non dev'essere tanto brutta da guidare, forse pecca del passo fin troppo lungo in rapporto alla larghezza.

 

20230827_123411.jpg.7766510139a48ecbd3c9354bb04a8cf7.jpg

20230827_123425.jpg.ecf676d6de5381ae6c0837188efbec1b.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/8/2023 at 18:22, __P scrive:

IMG_1060.thumb.jpeg.da3b58637b15fe7dbbf2bd8cffa92368.jpeg

 

Queste vanno bene anche nella sezione delle storiche, hanno più di vent'anni entrambe. ;)

Fantastica la 406 Coupé, la mia Peugeot preferita. 

 

3 ore fa, Albe89 scrive:

Forse finalmente ho trovato anche io qualcosa da mostrare in questo topic.

O almeno spero, è l'unica che abbia mai visto.

 

Renault Twingo GT, versione "pepata" dell'ultima Twingo. 

900Tce da 110CV, 9.6s sullo 0/100.

 

Non ricordo le recensioni, secondo me con la trazione dietro non dev'essere tanto brutta da guidare, forse pecca del passo fin troppo lungo in rapporto alla larghezza.

 

 

Da me qualcuna in città se ne vede, anche se le poche sono tutte distrutte perché in mano a ragazzini irresponsabili (come le Panda Sport attuali). 

 

Ho un piccolo aneddoto sulla Twingo attuale: poco dopo che uscì ne vidi una nuovissima in avaria e un gruppo di ragazzi nel panico perché all'apertura del cofano anteriore non trovarono il motore, e uno urlava: s' so fottut o motor nientedimeno. 

Volvevo intervenire, ma la voglia di godermi la scena mi frenò. 🤣

  • Ahah! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Renault scrive:

Teoricamente no, però la foto non mi dispiace. Immagino siano state fotografate a Bologna, penso la città italiana (ma forse al mondo) con più Yaris in assoluto sul totale del circolante. 

Bologna corretto, non sapevo di questa cosa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.