Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 20 agosto 2016 at 16:01, TonyH dice:

Più che altro a farlo tutti i giorni si rompe i maroni il guidatore, perché il comfort è quello che è...soprattutto climatico.

infatti valuterei attentamente questo aspetto.

perché un conto è scegliere una storica per passione, ovvero con la predisposizione ad adeguarsi a un'auto di un'altra epoca, ma se la scelta è dettata solo da motivi fiscali/economici c'è il rischio poi di non avere la necessaria clemenza verso gli inevitabili limiti in termini di comodità e praticità. in questo caso un'auto degli anni '90 - come le già citate Mazda o BMW ad esempio - sarebbe di certo più adatta a un uso quotidiano, essendo per molti aspetti auto tuttosommato moderne. fermo restando che usare una spider per gli spostamenti quotidiani richiede comunque una certa inclinazione al masochismo ;)

 

Z3 con il 6L e il colore giusto

e' una roadster esteticamente ancora bellissima e ideale per cazzeggio capelli al vento. In budget la 2.8 non saprei.

il 2.8 è fuori budget: se ne trovano poche e si va da 10/12mila euro a salire.

in alternativa ci sono i 6L 2.0 o 2.2, (dal '99 in poi, dal 2002 per la 2.2); come prezzi anche qui è difficile stare negli 8mila euro, perlomeno per esemplari in buone condizioni.

con quel budget si può trovare un buon 1.9 pre-restyling e ci avanzano pure due spicci per i primi lavoretti: è un 4L, meno nobile del 6L, ma comunque godibile e adatto per un uso tranquillo.

eviterei il 1.8, motore a mio avviso inadeguato.

siamo in ogni caso nella migliore delle ipotesi a 10 anni dalla storicizzazione (i primi esemplari sono del '96).

  • Risposte 30
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Confermo in blocco quanto detto da TonyH, anche se per viaggi con un certo raggio d'azione (si parlava di 5000 km annui...) forse l' X1/9 costringe a qualche compromesso in più, mentre col Duetto

  • Allora, Se la vuoi GIÀ d'epoca con le nuove regole, quindi trentennale o quasi, purtroppo non ci esce molto. I sempre validi duetto stanno salendo di prezzo e ne servono circa 10.000€ per un

  • I miei due cents sulla X1/9, perché qualcosina ne so. E' un go kart, godibilissima, abbastanza comoda, divertente e con una tenuta di strada, con le gomme adeguate, che ha del miracoloso. Ma non

Inviato
On ‎19‎/‎08‎/‎2016 at 21:05, Cat383 dice:

Buonasera a tutti

 

Un mio collega mi ha fatto salire la scimmia per le auto cabrio...solo che lui è svizzero e con una targa ha due auto, io non posso permettermi due auto per cui ho pensato al discorso "epoca".

 

Si, sono un amante delle auto d'epoca ma non le ho mai viste sotto il punto di vista di "poco dispendiose in bollo e assicurazione"...

 

Finito l'incipit... l'idea è di vendere la moto e comprare l'auto, quindi un budget di circa 8000€. Km annui stimati intorno ai 5mila nei due mesi estivi, per il resto dell'anno, lavorando a 2000mt userò la mia fidata Subaru. Due posti.

 

È possibile un ragionamento simile? Con una cifra simile può uscire qualcosa?

Grazie

Buona serata

 

Io prenderei una bella Z3 2.2i a 6 cilindri. ha 170cv e non ti sfinisce con il bollo/assicurazione/ricambi/manutenzione, ha un sound pieno e coinvolgente, è TP, e di linea è miglia avanti la Z4 IMHO.

 

Altra operazione che potresti fare....è la stessa che ho fatto fare a mio suocero. Gli ho trovato una Boxster 986 2.7 del 2003, è una Facelift tra l'altro. Garanzia Porsche approved 9+, cerchi da 18, interni in pelle, sedili elettrici, cambio manuale, impianto di scarico sportivo ecc ecc ecc, il tutto per 9.500 euro. Ah dimenticavo, procurata, tagliandata e consegnata, direttamente dalla Porsche Treviso, quindi vettura ufficiale, sempre tagliandata e seguita da loro.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
8 minuti fa, Caronte89 dice:

Una cosa non ho capito, tassativamente spider o anche cabriolet?

"due posti" disse.

quindi spider, no cabrio.

Inviato

E30 cabrio è un'ottima proposta.

Si trovano anche con servosterzo e sarebbe più fruibile per l'uso giornaliero.

È solo più da passeggio rispetto alle spider, ma lì dipende cosa cerca uno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
10 ore fa, Caronte89 dice:

A dire il vero due posti io l'ho inteso riferito alla Subaru, per questo ho chiesto...

Pardon, ho scritto male. Maagaaari una Subaru 2 posti (sempre che esista)... ho una Forester! :-)

 

 

Pensavo che cabrio "non due posti" fosse più difficile da trovare..va benone anche 5 posti. Ecco, eviterei l'Espace 7 posti cabrio... :-P

 

In effetti una E30 tipo questa non sarebbe male (prezzo a parte): http://ww3.autoscout24.it/classified/293455207?asrc=st|as

 

Grazie mille a tutti! Sto guardando anche un po' di Z3, anche se la storia dei 30 anni mi ha un po' segato le gambe...

Modificato da Cat383

Inviato

I miei due cents sulla X1/9, perché qualcosina ne so:saggio.

E' un go kart, godibilissima, abbastanza comoda, divertente e con una tenuta di strada, con le gomme adeguate, che ha del miracoloso. Ma non è un'auto per tutti e per tutti i giorni. Ha bisogno di cure assidue e competenti e chi non fosse in grado di provvedere personalmente, si prepari a pagare il mutuo del meccanico. 

L'impianto elettrico, poi, è fonte di millemila rogne che possono rovinare un bel we.

Detto questo, io AMO questa macchinetta, ma sono consapevole di tutti i suoi limiti.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Inviato
On 23/8/2016 at 19:21, Cat383 dice:

Pardon, ho scritto male. Maagaaari una Subaru 2 posti (sempre che esista)... ho una Forester! :-)

 

 

Pensavo che cabrio "non due posti" fosse più difficile da trovare..va benone anche 5 posti. Ecco, eviterei l'Espace 7 posti cabrio... :-P

 

In effetti una E30 tipo questa non sarebbe male (prezzo a parte): http://ww3.autoscout24.it/classified/293455207?asrc=st|as

 

Grazie mille a tutti! Sto guardando anche un po' di Z3, anche se la storia dei 30 anni mi ha un po' segato le gambe...

Tecnicamente le cabrio sono 4 posti, le spider 2... ma è una questione di denominazione.

Subaru 2 posti ho pensato alla brz, che poi in realtà 2 posti non è...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

Bel bidone la 986...

E il fatto che oggi te le tirino dietro letteralmente la dice lunga sulla levatura di questa Porsche.

Esteticamente poi, è' ormai papabile per l'est Europa.

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.