Vai al contenuto
  • 0

21 anni e 13/14000€ di budget


AlbertoDM

Domanda

Ciao a tutti,

sono Alberto, ho 21 anni e sono uno studente universitario fuori sede che vorrebbe cambiare auto con una più recente.

In questi (quasi) tre anni di patente ho guidato una Ford KA I 60CV per 4 mesi e fino ad oggi una Lancia Ypsilon II MJT 69CV Platino, ogni tanto guido una VW Passat VI SW 1.9 TDI di mio padre e una MINI One F56 di mia madre.

La Ypsilon ormai ha raggiunto i 100'000km e ha 12 anni, il Multijet ha un pessimo rapporto con l'alternatore che è perennemente rotto e sono stufo di farlo sistemare; a questo si aggiunge qualche dubbio sulla turbina che ultimamente si sta facendo sentire anche a regimi un po' più bassi e non vorrei che possa arrivare presto la sua ora. Sono il terzo proprietario della Ypsilon e col precedente (mio nonno) non ha avuto vita facile poverina. :D

 

Faccio prevalentemente strade extraurbane abitando fuori città e da Settembre/Ottobre a Giugno faccio circa 250km a settimana di autostrada/extraurbano per andare e tornare da Torino. Nell'ultimo anno ho percorso circa 20'000km.

 

Mio padre ha messo da parte circa 13'000€ e vorrebbe cambiarmi auto, principalmente per farmi andare in giro con qualcosa di più sicuro, affidabile e magari anche divertente.

Tramontato, a causa del budget ridotto, il mio sogno erotico perverso chiamato BMW Z4 e89 sDrive 23i/20i; cercavo qualcosa di più razionale ma che fosse ugualmente divertente.

 

Arrivando al dunque ho deciso di optare per:

- Segmento C;

- usato recente con <50'000km;

- impostazione sportiva;

- navigatore;

- sensori di parcheggio;

- cruise control.

 

L'unica auto che rispecchia questi requisiti mi sembra sia la Giulietta MY14, più che altro l'unica che soddisfa anche il budget. Per Serie 1 F20 siamo decisamente fuori budget e non vorrei optare per 114 o 116.

 

Per farvi un esempio, ho trovato questa Giulietta al Mirafiori Village di Roma che rispecchia quasi in toto i requisiti:

http://www.subito.it/178332741

 

 

Come consigliate di muovermi?

 

Grazie in anticipo per i messaggi e i consigli,

Alberto :-)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E una Volvo C30 usata?

☏ Nexus 5 ☏

Ci pensavo pure io ma lui vuole una cosa dal 2013 in poi, meglio 2014... la v40 invece no, perché la vedo un po' troppo da signora perbene della mid upper class che poi si fa trombare in periferia

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Trovi le DS3 e i cinquini cabrio (magari trova ancora quello che era di mia moglie :lol:).

Il secondo con il 1.3 95cv non lo butterei via...

 

image.jpeg

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci pensavo pure io ma lui vuole una cosa dal 2013 in poi, meglio 2014... la v40 invece no, perché la vedo un po' troppo da signora perbene della mid upper class che poi si fa trombare in periferia

☏ ALE-L21 ☏

Ho ordinato sabato una V40 R-DESIGN......

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho preso da 20.000 km una simile a questa http://www.vetrinamotori.it/annuncio-bmw-serie-1-cabrioe88-usato-1374411/#

...direi consigliabile

Mi sa che volesse stare su roba più recente. Però complimenti per l'acquisto a te

☏ ALE-L21 ☏

Trovi le DS3 e i cinquini cabrio (magari trova ancora quello che era di mia moglie ).

Il secondo con il 1.3 95cv non lo butterei via...

 

image.jpeg

Ds3 cabrio l'avevo rimossa, potrebbe essere una soluzione... certo vicino a mx5 spariscono

☏ ALE-L21 ☏

Ho ordinato sabato una V40 R-DESIGN......

☏ Nexus 5 ☏

Ahahahaahahah non andare in periferia potresti alimentare speranze...

Era chiaro spero l'intento ironico

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, alederme dice:

Voi dite una roba del genere?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278731380

Boh io non la prenderei, ma se a lui piace

☏ ALE-L21 ☏

 

Io sono 500-addicted (so seguendo apposito gruppo C.A.)...ma almeno ha due pregi:

1- si avvicina a una cabrio 

2- si discosta un po' dal resto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 

Io sono 500-addicted (so seguendo apposito gruppo C.A.)...ma almeno ha due pregi:

1- si avvicina a una cabrio 

2- si discosta un po' dal resto

Beh allora si, ma mi pare dalle sue parole sia più tipo da hb sportiva che altro. Io tornassi indietro prenderei una roba a due posti subito anche per motivi che non sto qui a dire

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma non potete consigliare mazda mx-5 a tutti e per ogni uso ahahhaha

 

comunque, con quel budget ti escono tutte le c turbo benzina poco chilometrate, hai l'imbarazzo della scelta

io a giugno ho preso la mia astra 1.4 T 140 full full optional del 2015 con 10mila km a 14.500 da concessionaria

se scegli una diesel troveresti esemplari un po' più chilometrati

 

considera che vendono la corsa s 1.4 150 cv a poco meno di 15000 euro, se parcheggi in città è sicuramente più facile trovare parcheggio con una B

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera che lui nel primo post ha detto che il suo sogno era la Z4 :) 

Quindi la mazdina non stonava affatto come alternativa più accessibile.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.