Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La nuova Megane secondo me è davvero valida.

Solo che non so cosa riuscirai a trovare entro il tuo budget.

A sto punto Giulietta, ma il 120 cv che il 105 imho è una ciofeca.

• Risposte 24
  • Visite 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per stare nei 15000€ di budget l'unica soluzione è la giulietta seminuova di 24 mesi. Io per coppia generosa intendo la 2.0 jtd 150cv anche perché scendendo da un 1.9 jtd euro3 (cavalli? 115? 150?)

• La nuova Megane secondo me è davvero valida. Solo che non so cosa riuscirai a trovare entro il tuo budget.   A sto punto Giulietta, ma il 120 cv che il 105 imho è una ciofeca.

• In effetti il 1.9 JTD (2-3 livelli Euro inferiori) non è facilissimo da dimenticare col budget indicato, ma nemmeno impossibile.   Giulietta e Leon, entrambe 150 CV, non sono introvabili a q

Inviato

Per stare nei 15000€ di budget l'unica soluzione è la giulietta seminuova di 24 mesi.

Io per coppia generosa intendo la 2.0 jtd 150cv anche perché scendendo da un 1.9 jtd euro3 (cavalli? 115? 150?) troveresti meno poderoso il 1.6 jtd 120cv euro6 con dpf. O meglio, avresti prestazioni simili.

Per stare nei 15000€ con la megane, non so se trovi molti usati in budget col 1.6 dci

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

In effetti il 1.9 JTD (2-3 livelli Euro inferiori) non è facilissimo da dimenticare col budget indicato, ma nemmeno impossibile.

Giulietta e Leon, entrambe 150 CV, non sono introvabili a quelle cifre tra l'usato fresco (< 50.000 km), mentre per la nuova Mégane e Astra è presto. Aggiungerei se piace Honda Civic mk9, dotata di un collaudato 2.2 corposo e molto presente. 

Il problema è anche l'accessoristica, ma a meno di non scendere di segmento e andare sul nuovo è un ostacolo non superabile.

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Da ex possessore di una Alfa 156, come guida non avrai nessuna TA con quello sterzo.

Quelle che si avvicinano come senzazioni sono la Giulietta, la Peugeot 308 attuale, la Focus e la Seat leon.

Io punterei sui 2.0 Tdi, anche se per la Peugeot  e la Focus sono abbastanza rare le 2.0 Tdi usate.

Evita il 1.6 Tdi della Leon, motore onesto ma inferiore come prestazioni al Jtd 1.9.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
44 minuti fa, bik dice:

Da ex possessore di una Alfa 156, come guida non avrai nessuna TA con quello sterzo.

Quelle che si avvicinano come senzazioni sono la Giulietta, la Peugeot 308 attuale, la Focus e la Seat leon.

non so le altre ma 308 non direi che trasmetta le sensazioni di 147.

ottima macchina, assetto non troppo "francese", sterzo 8 passa avanti rispetto al modello precedente ma veramente troppo playstation(legato anche alla strana posizione e dimensione forse).
l'abbiamo in famiglia, e la consiglio perché è ottima, ma se cerca un feedback "paragonabile" a 147 beh...prima di prenderla gli direi di provarla per bene

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
14 ore fa, GabrieleSusani dice:

Io l'Astra non la vedo cosi da vecchio forse l'edizione precedente si era da vecchietto.

Poi sono d'accordo con te la Megane nuova è molto bella.. parlate della versione Gt?

Io ho l'Astra precedente, versione J col 2.0 160cv. Trovo più da vecchietto quella nuova, infatti non la comprerei, ora come ora.

Fra quelle indicate dall'opener, forse forse direi Megane ma solo perché é davvero nuova, anche se come dinamicità sicuramente Giulietta sarà meglio.

La posso buttare lì, budget permettendo? Una Mazda 3?

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le preziose considerazioni. Cercherò di dare qualche elemento in più per affinare la ricerca e rispondere nel contempo alle varie idee gentilmente proposte.

Allora....la Leon non mi piace esteticamente (preferivo il vecchio modello!). Sulla 308 ho avuto una ottima impressione come materiali ma così come per l'Astra a prima vista la vedo per una utenza più "matura", quindi per ora passo (gli interni non mi dispiacevano però). La Civic l'ho provata da poco con motore 120 cv Diesel, ma è molto molto particolare....e in effetti non mi convince tanto, però ottima abitabilità posteriore con i sedili che si ribaltano e bagagliaio immenso per la categoria. Focus non ne parliamo proprio. Cinque porte indispensabili (con le 3 porte ho già dato ai tempi

Come sensazione di guida so già che con il budget a disposizione non permette molto, soprattutto considerando che la mia 147 partiva da 115 cavalli, ma nel tempo sono cresciuti bene :D

Pensavo quindi per non far lievitare i costi di bollo e assicurazione di prendere una motorizzazione 1.6 tipo quelle indicate e per poi fare una bella cura ricostituente anche a quella, nel caso.

Per assetto e gomme, diciamo che ora monto i 16 ed ho dovuto togliere le molle ribassate proprio a causa delle pessime strade che ci sono qui, dunque pensavo a cerchi da 17 al massimo.

2 minuti fa, eccezziunale dice:

Io ho l'Astra precedente, versione J col 2.0 160cv. Trovo più da vecchietto quella nuova, infatti non la comprerei, ora come ora.

Fra quelle indicate dall'opener, forse forse direi Megane ma solo perché é davvero nuova, anche se come dinamicità sicuramente Giulietta sarà meglio.

La posso buttare lì, budget permettendo? Una Mazda 3?

condivido e ti dirò che Mazda 3 mi piaceva molto, ma a ben vedere è un bel po' più lunga delle altre di pari categoria senza essere realmente più spaziosa o con un bagagliaio più capiente. Era per quello andato a vedere la CX-3 perchè come interni è praticamente uguale. E poi sto fatto del 2.2 diesel non so quanto mi converrebbe come costi fissi, oltre al fatto che come usato non si trova molto da noi.

Inviato

direi di evitare cure ricostituenti fra i vari lati negativi c'è pure quello di essere illegali(e trovarsi senza assicurazione per una manciata di cavalli che danno solo l'impressione di esserci non credo valga la pena)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.