Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti e specialmente a J-Gian per il suo ultimo contributo. Chiusa la vicenda golf dsg manutenzione credo che adesso dovremmo spostarci su "consigli x l'acquisto ". Certamente abbiamo valutato la possibilità di ripristinare la lupo e portarla allo sfinimento. Dovrei usarla io per circa 25k km anno, in prevalenza in autostrada , considerando che partiamo da 170 k in poco tempo saremmo ben oltre i 200.000. La carrozzeria è in condizioni adeguate alle età (16 anni), la meccanica dopo la sostituzione del cambio (! Si, capito bene... Santa vw!) è abbastanza in ordine, c'è solo una perdita dolio dalla scatola di guida. Il motore 1.7sdi va come un locomotore di una linea ferroviaria regionale,  lento ma inarrestabile. Reggerà questo impegno gravoso?

La Golf è fragile si... Ha ancora un buon valore ma su un preventivo vw per una nuova golf... Altrove? Chissà ? Tra le altre cose il DSG con la nuova meccatronica va in maniera superba ( non ricordo chi diceva... Quando funziona è superbo!). a comnque 140k km e mia moglie si accinge a farne almeno 30 k anno su strade di montagna in inverno potenzialmente ghiacciate o innevate.

Non saprei dire se abbiamo necessità di una vettura a ruote alte, di certo abbiamo la necessità di un mezzo che affronti in sicurezza strade ghiacciate, soggette a forti precipitazioni e nebbia o neve presto al mattino. La scelta sarebbe andata comnque su una TA con set-up elettronico per neve+gomme invernali. No TI non ha senso portarsela dietro tutto l'anno  con aggravi di costi e consumi. La 500x  risponde perfettamente ai nostri requisiti, non sappiamo se la cross abbiamo qualche vantaggio rispetto alla city.  Attendo vostri suggerimenti ed eventualmente spostamento del topic 

GRAZIE

Modificato da PANDA

• Risposte 83
  • Visite 29.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• mi son imbattuto nel film le comiche in tv ma vedo che qua e' meglio.

• Se ritieni che l'offerta per la Golf 7 sia buona ed in giro non trovi altro che ti piaccia e convenga, io non perderei tempo a liberarmene, in favore del nuovo. Certo, da capire se ti va di tornare ad

• Bah. Per molto meno qui c'è stata gente che ha fatto le crociate contro il multijet,salvo accorgersi a distanza di anni che non era LAMMERDA che andava dipingendo ed estendendo il concetto di mer

Inviato

A meno che tu debba affrontare salite impegnative con neve e quindi necessitare di ti, dove va una "rialzetta" ta ci va una berlina/utilitaria/sw normale.

Quindi se ti piacciono suv o macchine alte benissimo, ma non prenderla pensando di avere vantaggi tangibili alla guida. Anzi baricentro più basso magari la rende più governabile.

La 500x se piace è un buonissima soluzione

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

Per strade occasionalmente innevate cosa / quanto intendi!?
Se sono innevate un mese all'anno non acquisterei un'auto specificamente per le strade innevate.
Io con la golf non ho mai avuto problemi sulla neve, di inverno però ho 4 termiche della kleber montati su cerchi da 16.
Tra l'altro la 500x 1.6 diesel non mi pare sia disponibile col 4x4. Per quest'ultimo devi andare sul 2.0 mjt.
Ad ogni modo, la golf è disponibile anche 4motion, ma se sono OCCASIONALMENTE innevate mi piglierei la golf a trazione anteriore e monterei le termiche di inverno.

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i vostri consigli. Alla fine abbiamo tenuto Golf e acquistato 500x 1.6 mjet. Abbiamo tenuto anche Lupo, come mulo tuttofare. La x è entusiasmante con la sua firma cinquecentosa nel frontale, ma anche con il suo ottimo mjet. Buona abitabilità e la motricità su neve con gomme winter e 4x2 city. Ma a parità di prezzo il feeling di una Golf rimane insuperabile nonostante le sette primavere sulle spalle.Sono comunque due prodotti non paragonabili.