Vai al contenuto
  • 0

Aymaro

Domanda

ebbene si, alla tenera età di 34 anni :-D , è arrivato il momento di valutare l'acquisto della mia prima vettura, per ora ho tirato avanti con bici, mezzi pubblici e car sharing, ma sto cominciando ad avere l'esigenza di avere una vettura propria

allora veniamo a noi:

budget intorno ai 12k euri (quindi usato)

potenza intorno ai 100 - 120cv

percorrenza annua 10-12k, ma con la possibilità che aumentino in futuro (trasferte di lavoro ecc)

segmento B-C-B suv

opzione exotic valutabile (una sportiva anche se poco pratica potrei prenderla in considerazione) 

fattore estetico (mio personale) molto importante, che esclude molte auto (mito-208-punto evo- ecc) 

sono qui per valutare un po di suggerimenti da parte vostra, ho una mini lista in testa, ma per ora non la dico

grazie a tutti e stupitemi :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la clubman non mi fa impazzire, invece la mini 3 porte magari si

 

la MX5 preferirei CC, devo fare la prova se ci sto :attorno:

10 minuti fa, mmaaxx dice:

Paceman anche qui non è tra le mie preferite, anzi... rimane il dubbio del motore? cos'è? aspirato? come va?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ricordo quando passarono dal Prince al BMW (SE ci passarono).

Ma ricordo che una Cooper che mi dettero sostitutiva all'epoca aveva la stessa rapportatura della mia ex Cooper S, cosa che la mortificava parecchio.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una amica architetta aveva la Juke 1.6, cambiata con una Zafira a metano per bagagliaio inutilizzabile con due bimbi e passeggini e motore assetato. Nel tuo caso non ci sono bambini ma dovresti convivere con il compromesso del bagagliaio di forma strana. C'è da dire che con il restyling hanno migliorato la situazione (mi pare sfruttando lo spazio lasciato libero dall'assenza della trazione integrale).

Considera che il 1.2 a benzina non dovrebbe faticare troppo in una zona relativamente pianeggiante come il torinese...se non sei convinto, perchè non passare a un Qashqai, anche serie precedente, che è leggermente più abitabile e ha motori più grandi?

 

el Nino

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, el Nino dice:

Una amica architetta aveva la Juke 1.6.

Se i gusti di un architetto in fatto di auto sono questi... non voglio sapere come disegna le case....

  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, gpat dice:

Se i gusti di un architetto in fatto di auto sono questi... non voglio sapere come disegna le case....

Guarda...pure a me che faccio l'architetto...la Juke piace parecchio! :D:D

 

el Nino

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/10/2016 at 13:51, Aymaro dice:

ebbene si, alla tenera età di 34 anni :-D , è arrivato il momento di valutare l'acquisto della mia prima vettura, per ora ho tirato avanti con bici, mezzi pubblici e car sharing, ma sto cominciando ad avere l'esigenza di avere una vettura propria

allora veniamo a noi:

budget intorno ai 12k euri (quindi usato)

potenza intorno ai 100 - 120cv

percorrenza annua 10-12k, ma con la possibilità che aumentino in futuro (trasferte di lavoro ecc)

segmento B-C-B suv

opzione exotic valutabile (una sportiva anche se poco pratica potrei prenderla in considerazione) 

fattore estetico (mio personale) molto importante, che esclude molte auto (mito-208-punto evo- ecc) 

sono qui per valutare un po di suggerimenti da parte vostra, ho una mini lista in testa, ma per ora non la dico

grazie a tutti e stupitemi :D 

 

 

Sei pari classe con me!

 

Che bella sensazione, quella della prima auto intendo....goditela tutta, che sia nuova o usata, è la prima tua "vera" auto, e proverai emozioni a prescindere dalla vettura che ti prenderai, che non proverai più in futuro, anche comprando auto più potenti.

 

Comunque hai un budget di 12 mila euro, e naturalmente vuoi un auto stilosa (t'intendi di car design quindi mandarti via con una Clio, con tutto il rispetto per chi ne ha una e per Renault, non credo sia nelle tue corde)

 

Se vuoi un'auto stilosa e compatta, divertente da guidare ed evergreen ti puoi orientare su due auto:

 

- fiat 500 Abarth pre restyling

- Mini Cooper S R56 LCI

 

se vuoi un auto classica, che abbia anche sound e che ti permetta di riavere i tuoi soldi in futuro

 

Bmw Z3 coupé 3.0i (la M ha già prezzi folli ormai purtroppo)

 

Se vuoi una vettura normale, ma che ti diverta e che sia giovanile

 

senza dubbio BMW 123d E87 LCI (occhio alla catena, ma garantisco che se è stata rifatta dopo il 2013 sei su una botte di ferro per esperienza diretta)

se invece puoi qualcosina in più a livello consumo - 130i E87 LCI

 

Tra tutte le elencate comunque...ridurrei la scleta a tre sole auto:

 

- 500 abarth

- 123d

- 130i

 

La prima e godibile, senza tempo, caciarona e figona, la seconda è ancora bellissima, e meccanicamente un missile, ha il servo idraulico, un manuale a 6 marce e la TP. Con al 123d faresti medie assurde pur spremendola a fondo.

 

Con la 130i....vabbè oltre alla TP, il 6 marce e a tutte le qualità telaistiche della E87 avresti anche un 6 cilindri aspirato....non ci sarebbe bisogno della radio.

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.