Vai al contenuto
  • 0

bCONNECT: Orgoglio italiano!


Zencar

Domanda

fotobig_0.jpg

Nelle vacanze di Pasqua ho viaggiato su una Lancia Thesis di un amico dotata del sistema bConnect (che non conoscevo) e ho scoperto che si tratta di un servizio straordinario!

Praticamente si ha un assistente personale a disposizione 24 ore su 24 per chiedergli qualsiasi cosa, dalle previsioni del tempo e del traffico, a cosa danno nei cinema alla prenotazione dei ristoranti e degli alberghi... Quando hai trovato quello che cerchi, ti mandano i dati direttamente sul navigatore di bordo che ti guida con precisione millimetrica a destinazione in tutta Europa! WOW!

Mi sono documentato e pare che NON ESISTA NULLA DI SIMILE al mondo tra tutti i costruttori di automobili! Il Gruppo italiano è il primo e per ora l'unico ad offrire questo tipo di servizio!

Neppure Mercedes o Rolls Royce offrono qualcosa di simile! INCREDIBILE!

Eppure non è molto pubblicizzato purtroppo...

Se penso che è già disponibile su quasi tutti i modelli nuovi, compresi quelli più "accessibili", credo che la concorrenza si morda le mani per non averci pensato prima... Hehehehe!

Mi hanno detto che la Peugeot si sia mossa e sta già acquistando il servizio da Targasys, società del Gruppo Fiat, per le sue 307!

Una cosa è certa... La mia prossima auto dovrà avere il bConnect!

Eccovi qualche info in più su questo ottimo servizio poco conosciuto:

"bConnect è la nuova soluzione sviluppata da Targasys per fornire servizi di infomobilità anche sui telefoni cellulari "intelligenti" di nuova generazione.

Al crescere delle esigenze del mercato dell'"automotive telematics", Targasys, primo provider di servizi di infomobilità in Europa, allarga i confini di Connect, la soluzione infotelematica innovativa, che ha dotato l'automobile di un canale di comunicazione verso l'esterno, di un sistema dinamico, interattivo e multimediale in grado di ricevere e inviare informazioni.

Proposto nell'aprile del 2001 su tutti i mercati europei come assistente di bordo, Connect ha ricevuto il "Volante d'Oro" in Germania nel 2002 come miglior sistema infotelematico di bordo e, precedentemente, l'"Automotive Award" al Salone dell'Auto di Francoforte nel 2001.

Connect offre un'ampia gamma di servizi basati sulla localizzazione e sull'infotelematica che vanno al di là dei semplici servizi di navigazione presenti sul mercato. Per usufruire delle sue funzioni, in qualunque Nazione europea ci si trovi, è sufficiente agire sui comandi a distanza, posti nella console centrale della plancia dell'auto, avendo sempre sullo schermo il quadro dettagliato di quanto è stato richiesto. Premendo, infatti, il tasto verde "C" viene inviato un SMS all'Operatore, che indica il nome del Cliente, l'esatta posizione geografica in base alle sue coordinate GPS (Global Positioning System) e la tipologia di richiesta. Il Cliente viene così richiamato in voce, gratuitamente e nella lingua desiderata, da uno degli 800 operatori del Contact Center di Targasys (attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno nelle 14 lingue di 11 paesi in Europa), pronto a fornire informazioni aggiornate sulla situazione del traffico sulla rete stradale europea, con assistenza personalizzata e continua, e a guidare il cliente fino alla destinazione prescelta, mediante il sistema di navigazione satellitare.

Facile da usare, Connect consente, inoltre, di prenotare alberghi, ristoranti e voli; ricevere informazioni su treni e spettacoli, musei e farmacie, bancomat e stazioni di servizio, sulle condizioni meteo e sulle principali notizie di attualità e finanza; ricevere assistenza di emergenza con servizi di soccorso stradale, assistenza assicurativa e consulenza medica.

Tutte le vetture equipaggiate con Connect, alla consegna sono dotate di una SIM Card ricaricabile già attiva, attraverso la quale Connect offre i servizi di infomobilità di Targasys su tutto il territorio europeo, grazie agli accordi di roaming con più di 150 Paesi e 250 operatori.

Già disponibili sugli ultimi modelli delle vetture FIAT, Lancia, Alfa Romeo e Maserati con Connect, Targasys fornisce le sue soluzioni e i suoi servizi di infomobilità anche ad altri costruttori europei, che li rendono disponibili sulle loro autovetture con altre denominazioni."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Domanda tecnica sul Connect:ma il cd con la cartografia si inserisce al posto del cd audio come nel radionavigatore della precedente Y?In quseto modo se si usa il navi si può solo ascoltare la radio!Oppure c'è un lettore dedicato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Grande idea il bconnect!

a prposito, Taurus aveva detto un pò di tempo fà che il gruppo fiat stava preparando un nuovo tipo di navigatore...qualcuno ne sa qualcosa...chissà se sarà un prodotto tipo bmw e audi...però più semplice elegante ed intuitivo...bho!

magari lo iniziano a montare su 158...

Il connect caro e' stato prima montato su una vettura Alfa la 147...a partire da 4/2001 insieme alla 5p....

Si e' vero collaboriamo con la PhantomWorks di Boeing la nota societa' che ha sviluppato la tecnologia stealth e varie tecnologie di comunicazione e porteremo primi nel 2007 tecnologia di comunicazioni aerospaziale nelle auto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Domanda tecnica sul Connect:ma il cd con la cartografia si inserisce al posto del cd audio come nel radionavigatore della precedente Y?In quseto modo se si usa il navi si può solo ascoltare la radio!Oppure c'è un lettore dedicato?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda tecnica sul Connect:ma il cd con la cartografia si inserisce al posto del cd audio come nel radionavigatore della precedente Y?In quseto modo se si usa il navi si può solo ascoltare la radio!Oppure c'è un lettore dedicato?

No caro non si necessita mettere il CD....

Il connect-nav+ e' disponibile su vari modelli alcuni di questi sono....

147

147 5p

147 GTA

GT

Thesis

Stilo

Stilo 5p

Stilo MW

Ypsilon

Idea

Musa

Coupe'/GranSport

Spyder

Quattroporte

mentre anche su 156 e' disponibile una versione semplificata a causa del display...ma Connect non e' un semplice nav offre anche altri servizi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda tecnica sul Connect:ma il cd con la cartografia si inserisce al posto del cd audio come nel radionavigatore della precedente Y?In quseto modo se si usa il navi si può solo ascoltare la radio!Oppure c'è un lettore dedicato?

No caro non si necessita mettere il CD....

Il connect-nav+ e' disponibile su vari modelli alcuni di questi sono....

147

147 5p

147 GTA

GT

Thesis

Stilo

Stilo 5p

Stilo MW

Ypsilon

Idea

Musa

Coupe'/GranSport

Spyder

Quattroporte

mentre anche su 156 e' disponibile una versione semplificata a causa del display...ma Connect non e' un semplice nav offre anche altri servizi...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda tecnica sul Connect:ma il cd con la cartografia si inserisce al posto del cd audio come nel radionavigatore della precedente Y?In quseto modo se si usa il navi si può solo ascoltare la radio!Oppure c'è un lettore dedicato?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Copco, una comunicazione "di servizio" prima...

Non riesco più a visualizzare il tuo avatar con la foto di Nuvolari... Tutti gli altri sì, tranne il tuo... E' solo un mio problema?...

No, in questo momento non viene visualizzato neanche sul mio terminale.

Quell'avatar è da un mese che fa le bizze. Ieri l'ho reinserito con un link diverso e finalmente veniva visualizzato nuovamente. Poi oggi ha ripreso a fare le bizze.

Appena avrò voglia cercherò un link ancora diverso. Non so perchè quell'immagine da dei problemi, ma fra tutte le immagini di Nuvolari che ho trovato in rete è quella che mi piace di più, quindi ci riproverò ancora una volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.