Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Il discorso della vettura che ti danno nel frattempo è SEMPRE a discrezione del concessionario. Se fanno come con giulietta nessun concessionario lo farà perché dovrà targare una nuova vettura è tenersela sul groppone. A me diedero una giulietta che avevano da test drive (2.0 150 cavalli my2015) quando ordinai giulia 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua da me c'è un signore che ha preso la Giulia(non lo conosco personalmente ma prima aveva la Giulietta). Solo che i primi tempi lo vedevo in giro con la Giulia bordeaux, ora invece lo vedo sempre con la Giulia blu. Ora non so se magari quella bordeaux gliel'hanno data nell'attesa dell'arrivo della sua blu o lui l'ha cambiata (in questo caso però sarebbe strano)

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 dice:

Per il solito discorso detto mille volte.

L'alimentazione a metano/GPL ha caratteristiche termiche completamente diverse da quelle a benzina. In particolare ( ma non solo ) la combustione avviene a temperatura più elevata , e quindi i gas di scarico escono ed impattano su valvole di scarico e turbina a temperatura più elevata .

Quindi : o questo è stato pensato dall'inizio ( vedi es 1.4 T-jet a GPL,  )  o ci si affida alle tolleranze dei progettisti . Che sono alte nel caso di motori poco spinti , ma si riducono mano a mano che fai crescere i CV/litro.

per capirci il 1.4 turbo Fiat e VAG hanno 120/125 cv litro, CV/litro ( per entrambi ) 85 circa. Ampi margini di sicurezza . :)

 

2.0 Alfa : 280 CV CV/litro 140 .  margini di sicurezza un po' minori.

A maggior ragione per motori che saranno sicuramente più sfruttati in km fatti ed impegno, dei paciosi 1.4 FCA e VAG :)

 

 

 

A sto punto meglio rompere le balle alla versione da 200cv piuttosto che alla 280 no? 

5 ore fa, xtom dice:

Sicuramente bisognerebbe intervenire sulle sedi valvole, che probabilmente non saranno sufficientemente rinforzate, come in qualsiasi motore a benzina, mentre le auto che escono a GPL o a metano direttamente dalla fabbrica hanno già le sedi valvole rinforzate, come nei Tjet e nei TwinAir alimentati a GPL o metano.

 

A parte questo tutto i resto dipende da come la centralina sfrutta l'alimentazione a gas, può essere regolata per preservare la turbina, che comunque per esprimere 140 cv/litro sarà stata ben dimensionata.

 

Personalmente mi accontenterei tranquillamente di metà potenza, 140 cavalli, per andare a gas :)

 

Ovviamente sto facendo una provocazione a parole, ma se potessi la farei veramente. 

 

Purtroppo il gas fa molto barbon, ma inquina anche molto meno dei fumosi diesel, che però non si capisce come mai non appaiono barbon. Miracoli del marketing.

 

 

 

Anche il diesel prima che lo imppnessero quasi come moda era bistrattato. Volendo al gpl/metano può succedere la stessa cosa 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

se si spendono 60k euro di automobile, direi che quanto si spende di consumo ( eccettuati chi fa da 50k km anno in su  ) dovrebbe essere irrilevante.

Non parliamo di una Peugeot 208 da 12k euro benzina 14k euro diesel ( km0 ) dove allora il costo carburante conta eccome , in relazione al prezzo.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.