Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017? 359 voti

1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

• Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, biske dice:

stavo per prendere il nuovo Tiguan

>Dare i soldi a Volkswagen

>Dieselgate

>Frode fiscale

>Criminali

Modificato da Ospite

• Risposte 4.9k
  • Visite 1.9m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Io avevo ricevuto l'invito per vedere la Giulia(tipo 2-3settimane prima del porte aperte ufficiale), chissà che mi arrivi pure per lo Stelvio!

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato
Io avevo ricevuto l'invito per vedere la Giulia(tipo 2-3settimane prima del porte aperte ufficiale), chissà che mi arrivi pure per lo Stelvio!

Si ma mica ti posso invitare e invitare ancora a magna a sbafo e poi nun cacci na lira manco dietro tortura ahahahahah
Si gioca

☏ ALE-L21 ☏

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ahah è vero! Anche se la tentazione Giulia in famiglia ogni tanto aleggia (ma so già che quando vedremo lo Stelvio sarà dura resistere)

Però tra gli invitati mi sono trovato dei ragazzi che salivano sulla Giulia (mentre io ero al posto del passeggero) e continuavano a toccare tutti i pulsanti presenti dicendo "eh ma non è come BMW" "però non ha i fari LED" "non c'è il virtual cockpit" ecc.. Quindi se invitano loro devono invitare pure me!

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

Sia per lavoro che per curiosità personale, ogni tanto giro per concessionari a vedere i nuovi modelli e con sgradita sorpresa ho appurato che molti marchi montano gli stessi motori tipo:

seat - volkswagen - audi

mercedes - renault

vi torna?

parliamo con lo stesso motore di disavanzi di anche più di 10.000€, tipo tiguan monta motori in comune con audi q2 e seat ateca.

Alfa è una sicurezza, il loro motore è solo Alfa tranne alcuni casi su alcune fiat

Inviato
6 minuti fa, biske dice:

Sia per lavoro che per curiosità personale, ogni tanto giro per concessionari a vedere i nuovi modelli e con sgradita sorpresa ho appurato che molti marchi montano gli stessi motori tipo:

seat - volkswagen - audi

mercedes - renault

vi torna?

parliamo con lo stesso motore di disavanzi di anche più di 10.000€, tipo tiguan monta motori in comune con audi q2 e seat ateca.

Alfa è una sicurezza, il loro motore è solo Alfa tranne alcuni casi su alcune fiat

Si chiama: economie di scala.

Il problema non sussiste, se un prodotto è ottimo è un bene che venga montato su molti modelli.

Che poi stesso motore, un attimo, ti pare lo stesso ma sotto sotto ci possono essere differenze non da poco. 

Inviato
13 minuti fa, Nicola_P dice:

Si chiama: economie di scala.

Il problema non sussiste, se un prodotto è ottimo è un bene che venga montato su molti modelli.

Che poi stesso motore, un attimo, ti pare lo stesso ma sotto sotto ci possono essere differenze non da poco. 

Vero, detto ciò...mica male se una marca premium si fornisce di propulsori esclusivi.
Quando c'è in ballo un determinato tipo di prezzo o di immagine di marca, il minimo sindacale è che sia il brand con maggiori storia e competenza a sviluppare il motore di partenza...e poi, al limite, lo passi a marchi meno blasonati in versione depotenziata o meno raffinata.

Se succede, il contrario, invece, non è mai il massimo...(vedasi V6 Alfa usati su 159/Brera).

Quindi, in sostanza, non la vedo una critica del tutto effimera, quella di partenza...Spendere un sacco di soldi in più per una Mercedes con motore diesel Renault, o peggio una montagna di soldi in più per un'audi con motore VW che poi è montato anche da Seat e Skoda...beh, un po' fa girare le balle... :mrgreen: 

Certamente, un plus di questo nuovo corso Alfa sono i motori specifici e altamente tecnologici (tutti in alluminio oltretutto)

Inviato

diciamo che le condivisioni sono le benvenute tra marchi generalisti ( che Peugeot o citroen, o Renault/Dacia/Nissan, o VW/Seat/Skoda montino gli stessi motori,  non importa a nessuno, )

va un po' meno bene quando lo fanno auto cosiddette premium.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
On 24/1/2017 at 9:04 AM, kamal said:

Io so che qui in Svizzera tutti i concessionari faranno il porta aperta (Marzo 4). Non ti so dire se questo succederà anche in Italia. Il piano per la Svizzera e l'Italia é che tutti i concessionari avranno al minimo una Stelvio per il porta aperta.

Il performance pack su Giulia ha le manette al volante, differenziale e sospensione attive. Stelvio First Edition ha manette al volante e non so se ha il differenziale. Di sicuro non ha le sospensione attive (non sono ordinabile al momento e non so se ci saranno).

Secondo me non ha nemmeno il cruise control addativo é questo per me va bene perché non mi piace per niente!

in Alfa il livello di perversione e' altissimo.....:-D

Inviato

Nel pomeriggio vado a sondare il terreno nella concessionaria più vicina...vediamo cosa mi dicono. Poi ovviamente vi faccio sapere.