Vai al contenuto

Manca una berlina media tra Giulietta e Giulia


cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

  1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

    • vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, jameson dice:

Una macchina dalla meccanica validissima e dagli interni spettacolari rovinata da una scelta stilistica da TSO.

Ho detto Lancia, non Alfa Romeo.

 

Vai a rileggere i post sull'accoglienza della Delta nel 2008.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Phormula dice:

 

Non è l'unica operazione a "costo relativamente basso", che altre case farebbero.

Ed è il principale problema di FCA. Jeep a parte, il resto dei marchi ha gamme zoppe che lasciano scoperti interi segmenti, ritardo cronico nella presentazione di nuovi modelli mentre i vecchi si vendono grazie agli sconti (vedi Mito e Giulietta) e poca o nulla volontà di andare a coprire i vuoti nella gamma. Temo che anche la Tipo se non ci fosse stata la Tofas non la avrebbero fatta.

 

Ma veramente io ero orientato su giulietta un anno fa circa. In dubbio su gpl o diesel. Alla fine la avrei pagata con allestimento ben più scarno (senza bizona e Pack visibility) quasi più di quella di mio fratello che fu uno dei primissimi ordini. 

Alla fine a malincuore iniziale ho preso la 500x. Oggi ne sono pi che soddisfatto, senza rimpianti come Max Pezzali.

Modificato da mister_x
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson dice:

Una macchina dalla meccanica validissima e dagli interni spettacolari rovinata da una scelta stilistica da TSO.

Ho detto Lancia, non Alfa Romeo.

 

Salvo gli interni in pelle, davvero notevoli, ma la "meccanica validissima" proprio no, ricordo un motore Diesel che si faceva sentire non poco sia come rumore che vibrazioni, un cambio automatico dagli  innesti letargici e ogni volta che mettevi la retromarcia, anche se eri completamente fermo, si sentiva uno strappone.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mister_x dice:

 

Ma veramente io ero orientato su giulietta un anno fa circa. In dubbio su gpl o diesel. Alla fine la avrei pagata con allestimento ben più scarno (senza bizona e Pack visibility) quasi più di quella di mio fratello che fu uno dei primissimi ordini. 

Alla fine a malincuore iniziale ho preso la 500x. Oggi ne sono pi che soddisfatto, senza rimpianti come Max Pezzali.

 

I prezzi delle vetture del gruppo FCA cambiano tantissimo se compri una macchina disponibile in rete o la vuoi su misura. Io ci sono passato con la Panda, chiedere la radio DAB (optional da qualche centinaio di Euro) significava rinunciare a più di 2000 Euro di sconto perchè la vettura andava ordinata su misura.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mister_x dice:

 

Ma veramente io ero orientato su giulietta un anno fa circa. In dubbio su gpl o diesel. Alla fine la avrei pagata con allestimento ben più scarno (senza bizona e Pack visibility) quasi più di quella di mio fratello che fu uno dei primissimi ordini. 

Alla fine a malincuore iniziale ho preso la 500x. Oggi ne sono pi che soddisfatto, senza rimpianti come Max Pezzali.

Ma infatti la meccanica 4x4 della 500 x sarebbe perfetta per una berlina intermedia tra Giulietta e Giulia, lo dico sin dalla inizio...poi devi considerare di personalizzare gli interni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Phormula dice:

 

I prezzi delle vetture del gruppo FCA cambiano tantissimo se compri una macchina disponibile in rete o la vuoi su misura. Io ci sono passato con la Panda, chiedere la radio DAB (optional da qualche centinaio di Euro) significava rinunciare a più di 2000 Euro di sconto perchè la vettura andava ordinata su misura.

 

 

i miei preventivi erano sui pronta consegna.

tre concessionari alfa in toscana avevano ancora le 105cv, e le gpl erano tutte con gli allestimenti terribili.

 

alla fine ho preso una 500x pop star e, magari consumo qualcosina di più in autostrada a parità di motore, ma sto più comodo e sopratutto non mi sono sentito raggirato. Ho avuto esperienze terribili con tali concessionari Alfa. Nessuno sconto per vendere veramente la Giulietta, sembrava stessimo parlando di un modello appena uscito. Per non parlare poi della circostanza che con il restyling avevano anche alzato il prezzo di listino....

3 minuti fa, luicianox dice:

Ma infatti la meccanica 4x4 della 500 x sarebbe perfetta per una berlina intermedia tra Giulietta e Giulia, lo dico sin dalla inizio...poi devi considerare di personalizzare gli interni

Ci vorrebbe una ALFA GT parte seconda.

farebbe (forse) una strage.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Phormula dice:

Non mordono e non puzzano, sono semplicemente storia passata.

 

Tutto si può fare, basta metterci i soldi. Ma se non ci sono i soldi per fare una Punto (che in Europa venderebbe più di qualsiasi Lancia) la vedo dura che ci siano per rilanciare Lancia, fosse solo mettendo il calandrone e i sedili di panno su una Tipo fatta in Turchia.

Spero zempre non gettino linea produttiva e pianale di Giulietta e ne facciano una Delta alla fine, il problema è che oggi gli ingegneri hanno molta meno mano libera....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, luicianox dice:

Ma infatti la meccanica 4x4 della 500 x sarebbe perfetta per una berlina intermedia tra Giulietta e Giulia, lo dico sin dalla inizio...poi devi considerare di personalizzare gli interni

 

Derivarla da Giulia rischierebbe di farne vendere troppe?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.