Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Il piano, l'obiettivo di Tavares : la fusione con la GM che permetterebbe alla PSA di entrare nel mercato USA , GM ci risparmia e resta pure in europa, mentre  Peugeot risana Opel , e sono tutti contenti .., non sono proprio sicuro se GM o Tavares prendono in considerazione FCA ?

Mi chiedo come faranno a gestire eventuale sovraccapacità produttiva: PSA ha 10 stabilimenti in Europa mentre Opel 11...?

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

General motors senza opel e vauxhall non la vedo molto appetibile per Fca. Saab non esiste piu, partecipazioni in suzuki, isuzu e subaru nemmeno, pontiac cancellata, chevrolet ritirata dall'europa.....boooh! 

• Mi Piace 1
Inviato
7 ore fa, Steve 89 dice:

General motors senza opel e vauxhall non la vedo molto appetibile per Fca. Saab non esiste piu, partecipazioni in suzuki, isuzu e subaru nemmeno, pontiac cancellata, chevrolet ritirata dall'europa.....boooh! 

Hai solo vagamente idea di quanto venda GM nel mondo ?

Stai attento a non limitarti all'Europa, che oramai a livello strategico nell'automotive conta come la neve dell'anno scorso.

• Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
9 ore fa, Pawel72 dice:

Il piano, l'obiettivo di Tavares : la fusione con la GM che permetterebbe alla PSA di entrare nel mercato USA , GM ci risparmia e resta pure in europa, mentre  Peugeot risana Opel , e sono tutti contenti .., non sono proprio sicuro se GM o Tavares prendono in considerazione FCA ?

Mi chiedo come faranno a gestire eventuale sovraccapacità produttiva: PSA ha 10 stabilimenti in Europa mentre Opel 11...?

Si ma cosa ci guadagna GM?

Con FCA  (e vendendo Opel) mantiene il piede in Europa e aggiunge al portafoglio marchi premium globali (il petrolio dell'Automotive)

Modificato da Matteo B.
Inviato
7 minuti fa, stev66 dice:

Hai solo vagamente idea di quanto venda GM nel mondo ?

Stai attento a non limitarti all'Europa, che oramai a livello strategico nell'automotive conta come la neve dell'anno scorso.

Si lo so che buick e chevrolet vendono tanto in tutto il mondo, pero boh....se doveva unirsi con GM aveva piu senso anche con opel e vauxhall comprese. Vauxhall vende tanto nel mondo anglosassone, quando ero in Inghilterra era pieno in giro!

2 minuti fa, Matteo B. dice:

Si ma cosa ci guadagna GM?

Con FCA  (e vendendo Opel) mantiene il piede in Europa e aggiunge al portafoglio marchi premium globali (il petrolio dell'Automotive)

Si ci guadagna piu GM che fca in caso facessero l'unione....

Inviato
16 ore fa, 4200blu dice:

Potrebbe essere che hai ragione in generale, anche se sono convinto che i stipendi diretti in Germania sono piu alti. Ma molto probabile anche la efficienza delle fabbriche tedesche e piu alta. Ma la capacita produttiva per tutti i due marchi e piu alta come il fabbisogno. Cosi un complesso fondato deve chiudere qualche siti. E per me e chiaro, che la azienda piu grande francese, che ha comprato la dita piu piccola tedesca non chiude a casa stabilmenti francesi per lasciare quelli tedeschi - questo e il mio pensiero.

Certamente, volevo dire e lo so per conoscenza, che gli stipendi lordi francesi sono uguali o addirittura piú alti di quelli tedeschi. Per quanto riguarda le due aziende la mano statale tedesca in questo caso specifico é molto meno forte di quella francese...e come dici tu, senzaltro delle riduzioni le farebbero in germania.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

parrebbe di si, su milano finanza dicono che stanno discutendo solo i dettagli. 

A me sia peugeot che opel son marchi che son sempre stati simpatici, e sinceramente in questa unione non riesco a capire cosa quali siano i punti di forza :pen: 

speriamo bene, anche per l'indotto italiano, che con peugeot qualche problemini l'ha avuto. 

13 minuti fa, TurboGimmo dice:

Prepariamoci a pubblicità con Jurgen doppiato da Accorsi.

ecco. questo mi fa rabbrividire

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI