Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• 2 settimane fa...
  • Risposte 42
  • Visite 77k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• un pistone così incrostato è degno dei migliori  2 tempi con getti modificati.   per lo meno ha il vantaggio che ti fa tornare sedicenne. 

• più che altro far cambiare idea ( progettuale ) ad un tedesco è facile almeno quanto far scialacquare un genovese.  

• si chiama bias confermativo : "E' una VW, l'ho pagata dal 20 al 25% in più della sua corrispondente non VW, quindi deve essere perfetta. Se non lo è,  sicuramente è un caso isolato"  

Inviato

La garanzia vuole capire la causa del consumo olio e chiede di mandare il perito quando il meccanico apre il motore a mio rischio senza che per ora mi riconoscano niente... mi hanno detto le officine che dall' usura delle fasce e con misure del pistone e cilindro si puó imputare come conseguenza il consumo olio. A questo punto penso di muovermi come chiedono per vedere se riesco a sistemare sto motore

Inviato

Ma è chiaro che il consumo di olio è dato dal non perfetto accoppiamento tra le canne dei cilindri e le fasce.
Il fatto è che in queste macchine in oggetto, le tolleranze non sono sballate per la "normale usura" dove di solito vanno a parare tutte le assicurazioni/garanzie, ma non è rispettata gia di fabbrica, come riportato da numerosissime fonti e nutrita casistica.
Sta ben attento che si ben chiarisca questo aspetto. Come sentirai la parolina magica "normale usura" inizia già a far notare che sono fuori strada. Magari con l'aiuto di un legale, che spesso fa da lubrificante in queste situazioni, visto che la spesa non è piccola.

Anche perchè se l'auto ha piu di 100.000km, hanno gioco facile, dicendo eh ma i km, e ma se tira a freddo, eh ma i tagliandi, eh ma quel che vuoi.....

Modificato da Nico87