Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Certo poi uno guarda su autoscout e ci trova tipo 300 Giulia in svendita.
Tipo questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-diesel-bianco-4ba39651-1298-1f62-e053-e250040adedf?cldtidx=3

Ma le vendite vanno così a rilento o ha difetti gravi ormai noti?

Perché qui se aggiungo qualche migliaio di euro passo da golf a Giulia.
Che non sarà full optional ma già di base è abbastanza completa, no?

Credo purtroppo che consumi un po' troppo per le mie esigenze. Qualcuno ha dati a riguardo? Meccanico e tagliandi inoltre immagino siano inoltre all'altezza delle concorrenti premium, giusto?

☏ SM-G930F ☏

• Risposte 84
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• bene, diciamo che è l'elemento distintivo del restyling. certo che in VAG mangiano in testa a tutti con ste cose, sanno farsele pagare (carissime), sanno quando è il momento di metterle di serie

• Ragazzi vag non è una onlus se Leon costa meno di golf è perché ha contenuti minori dove si vede ( plastiche interne ) e dove non si vede ( insonorizzanti, metalli meno nobili, etc )

• Rispetto a VW, Seat sottopelle è abbastanza diversa e semplificata. facile che abbia qualche pannello insonorizzante in meno.

Inviato

Probabilmente le vendite hanno bisogno di essere un pelo "pompate" visto che le berline 3 volumi non hanno tanto mercato, sulle seg.D vanno molto le wagon, e moltissime sono leasing per uso aziendale.

Se la differenza è poca rispetto alla Golf vai di Giulia senza pensarci, come comfort e guida è decisamente superiore, non ti aspettare uno spazio paragonabile alla lunghezza, sopratutto dietro, ma, rispetto alla pur ottima Golf, come sensazioni di guida è decisamente superiore.

Penso che come costi dei tagliandi e della manutenzione ordinaria la Giulia sia paragonabile alla Golf, la svalutazione sarà presumibilmente più alta della Golf, per il consumo è superiore alla Golf, ma, da spiritmonitor, non sembra eccessivo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Ma la versione barbona davvero non ha l'infotainment?
Mi sembra abbastanza assurda come scelta per una macchina che costa 35k.

Detto questo non credo riuscirò a permettermela. Però sognare non costa nulla e mi han fatto specie certe offerte.

☏ SM-G930F ☏

Inviato
6 minuti fa, planzo dice:

Ma la versione barbona davvero non ha l'infotainment?
Mi sembra abbastanza assurda come scelta per una macchina che costa 35k.

Detto questo non credo riuscirò a permettermela. Però sognare non costa nulla e mi han fatto specie certe offerte.

☏ SM-G930F ☏

C'è l'infotainment, manca il navigatore, inteso come GPS in senso stretto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

certo che quella Giulia è proprio la iperbase se non sbaglio.

un prezzo di 29500 corrisponde a uno sconto del 17% circa.

non è che mi sembri una roba fuori dal mondo.

Inviato
  • Autore

Si, vero. Però se considero una golf da 25k (29 la tdi 150cv) la differenza è poca. E tutto sommato la versione base alfa non è così povera.
Certo poi bisogna applicare la scontistica su golf.

Così per parlare eh. La razionalità su prezzo e consumi (la metano) vincerà.

Sempre aspettando la tipo a metano....

☏ SM-G930F ☏

Inviato
20 minuti fa, planzo dice:

Sempre aspettando la tipo a metano....

Aspetta e spera, se vuoi Tipo a metano l'unica cosa che puoi fare è prenderne una a benzina e farci montare l'impianto.

Cosa non troppo logica* quando c'è la Tipo a gpl garantita dalla casa che probabilmente costerà meno e avrà migliori prestazioni.

Riguardo alla Giulia diesel a km0 se puoi prendila ma secondo me è un passo (soprattutto mentale, non economico) più lungo della gamba. In pratica passi da un'utilitaria sui trampoli che (secondo me) non si muove, alla più divertente berlina in circolazione con il motore base (comunque molto vispo). Sei sicuro di averne bisogno?

* andare a metano è una filosofia, a suo modo non troppo razionale, quindi capirei comunque la scelta.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Aspetta e spera, se vuoi Tipo a metano l'unica cosa che puoi fare è prenderne una a benzina e farci montare l'impianto.

Cosa non troppo logica* quando c'è la Tipo a gpl garantita dalla casa che probabilmente costerà meno e avrà migliori prestazioni.

Riguardo alla Giulia diesel a km0 se puoi prendila ma secondo me è un passo (soprattutto mentale, non economico) più lungo della gamba. In pratica passi da un'utilitaria sui trampoli che (secondo me) non si muove, alla più divertente berlina in circolazione con il motore base (comunque molto vispo). Sei sicuro di averne bisogno?

* andare a metano è una filosofia, a suo modo non troppo razionale, quindi capirei comunque la scelta.

Boh, se devo andare a gpl col tjet che beve mica da ridere allora mi prendo un diesel e non ci penso più.
Forse sono cieco ma il metano mi convince, il gpl no. Per un insieme di ragioni, da risparmio a inquinamento a non dipendenza dal petrolio.

Detto questo voglio il metano da casa madre e non montarlo io.
Quindi presumo dalle tue parole niente tipo eh?
Lo sospettavo dato il silenzio..

Per la Giulia sono d'accordo con te.
Il salto è alto. E sinceramente non me ne faccio molto anche se in realtà questo discorso vale per tutti e tutte le macchine di categoria superiore.
Sono comunque alla ricerca di una macchina per fare un salto, ma in realtà mi vedo molto di più su un seg c.

Ad oggi le alternative più valide sono leon e golf metano, dati anche gli sconti coop.
Mi costerebbero d'acquisto diverse migliaia di euro in meno e anche i costi di esercizio dovrebbero essere inferiori di abbastanza rispetto alla Giulia km0.

Ps. I diesel mi spaventano un po' dato che sono prevedibili sempre più stringenti futuri blocchi/divieti/restrizioni. Soprattutto in Svizzera dove lavoro.

☏ SM-G930F ☏

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

http://www.autosupermarket.it/magazine/audi-g-tron-con-audi-e-gas-lambiente-ringrazia/

Qualche notizia a riguardo sui modelli interessati?
Non ho capito molto l'ultima parte in cui si parla di e-gas. In soldoni a me cliente cambia poco, se non una emissione di co2 minore nell'ambiente, giusto? O è prevista una specie di rimborso?

☏ SM-G930F ☏

• 1 mese fa...