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Featured Replies

Inviato
1 ora fa, guidomaluccio dice:

 

img_7561_acc3ae8a320d8836298ef5101ac139ee979ce5c7.jpg

 

'Ellamadonna!' :-D  

Costo?

 

Io comunque dopo le prime migliaia di km penso di poter esprimere qualche primo parere sulle yoko v105:

 

Comfort: un pochino meglio delle vecchie potenza re002, specie sulle irregolarità minori.. comunque non sono delle turanza :-D

 

Rumore e consumi: un bel passo avanti in entrambi i casi, e sono passato (secondo i primi due pieni) dalla vecchia media di 13,5 km/l a 14,4 - 14,8 km/l.

 

Prestazioni: facendo anche la tara sul fatto che le vecchie turanza avevano ormai un battistrada largo 230 mm(!), direi che le yoko non hanno nulla da invidiargli, sono precise e secche nell'inserimento, pur essendo belle graduali nel perdere aderenza.

 

Coniderato anche il prezzo di 60€ + montaggio, direi promosse a pieni voti :agree:

 

@bik

  • Risposte 127
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  • Ordinate oggi le yoko advan sport v105 in misura 205/55 16 91v. 247€ a cui aggiungere una quarantina di montaggio.. vi farò sapere come vanno 

  • Ho avuto sulla 159 jtdm le tue Bridgestone, diversi treni di P zero e l'ultima volta ho montato i P7 Pirelli la misura era /50 però . Sono un filo meno sportive delle potenza e dei pzero, ma meno rumo

  • @Vince Non so il tuo budget. Ti lascio qualche idea   - Low cost valide   http://www.nadix.it/it/Nexen-N-Fera-SU1-22545-R17-94Y-XL   http://www.nadix.it/it/Toyo-PROX

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, danicube dice:

 

'Ellamadonna!' :-D  

Costo?

 

@bik

 

Premesso che qui non le ho trovate,costerebbero una balla di fumo,poco piu' di 300 dollari l'una,ma ovviamente,iva,dazi e altri 300 dollari di trasporto,alla fine il costo e'decisamente maggiore....sti americani hanno tutte le fortune,macchinoni che costano nulla,benzina che costa nulla,pneumatici a prezzi ridicoli....ma perche' tutte cio'?

Inviato
52 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

Premesso che qui non le ho trovate,costerebbero una balla di fumo,poco piu' di 300 dollari l'una,ma ovviamente,iva,dazi e altri 300 dollari di trasporto,alla fine il costo e'decisamente maggiore....sti americani hanno tutte le fortune,macchinoni che costano nulla,benzina che costa nulla,pneumatici a prezzi ridicoli....ma perche' tutte cio'?

 

Così uno poi si fa il macchinone cavallato, lo gomma in modo tremendo poi tira dritto ad una curva, si distrugge e se vuole sopravvivere paga profumatamente per farsi rimettere in sesto.

Chiamali stupidi! :lol:

Inviato
6 ore fa, Nicola_P dice:

 

Così uno poi si fa il macchinone cavallato, lo gomma in modo tremendo poi tira dritto ad una curva, si distrugge e se vuole sopravvivere paga profumatamente per farsi rimettere in sesto.

Chiamali stupidi! :lol:

Perche' dovrebbero tirare dritto ad una curva?:gratta:

Inviato

Ciao a tutti, dopo qualche hanno col doppio treno di gomme sulla mia 147 jtdm 150 CV, quest'anno vorrei evitare la doppia spesa e prendere solamente una buona gomma estiva oppure sto valutando le Michelin crossclimatic. Cosa mi consigliate? Ciao e grazie

Inviato

Hai ragione scusa. Ogni anno faccio circa 25'000 km. Zona pianura. Situazioni climatiche normali. Umido e pochissima neve. Entrambi i treni di gomme sono da cambiare. No catene 

Inviato
9 ore fa, Berter dice:

Hai ragione scusa. Ogni anno faccio circa 25'000 km. Zona pianura. Situazioni climatiche normali. Umido e pochissima neve. Entrambi i treni di gomme sono da cambiare. No catene 

 

Che misura di pneumatico monti?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
1 minuto fa, Berter dice:

215/45/17

 

Il problema di quella misura, oltre al prezzo fuori standard, è che non è catenabile con le catene tradizionali.

Secondo me hai 4 scelte:

- Monti dei pneumatici estivi ed acquisti un kit di catene a montaggio esterno, spendi molto per le catene (quella tipologia costa 5-10 volte le catene tradizionali) ma hai il top come tenuta di estate e la quasi totale sicurezza di muoverti con la neve, come contro con le basse temperature l'aderenza dei pneumatici estivi non è il massimo.

- Mantieni il doppio set estive-invernali, in questo modo hai maggiore aderenza sia in estate che con il freddo, con la neve non è il massimo, visto che in quella misura gli invernali sono molto "stradali" e in situazioni di neve fresca non sono performanti come le catene o pneumatici invernali più specifici.

- Prendi un kit di pneumatici invernali + cerchi di misura inferiore (195/65R15 o 205/55R16), alla fine la spesa invernali + cerchi è paragonabile alle soli invernali della misura 215/45R17 (e al cambio successivo di invernali ci guadagni), puoi, volendo, montare pneumatici per la stagione invernale più specifici o, in caso di poco utilizzo sulla neve, montare delle 4 stagioni sui cerchi piccoli ed affiancarli dalle catene tradizionali, che trovi a 20/30€.

- Monti dei pneumatici 4 stagioni, alla fine sono un compromesso, non hanno le prestazioni di un estivo con il caldo, non hanno le prestazioni sul ghiaccio delle invernali e, in caso di forte nevicata, non è detto che garantiscano la corretta aderenza, e, visti i kmtraggi, non è detto che convengano, visto che costano e si usurano più delle estive, IMHO una soluzione da valutare solo se si pensa ad una sostituzione dell'auto a breve.

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Inviato

Ti ringrazio tantissimo per la tua perfetta e completa risposta. Ho già dei cerchi in lega da 16 con le termiche ma dovrei cambiare entrambi i treni ed onestamente non vorrei spendere tutti quei soldi. L'idea dei Michelin crossclimatic non mi dispiaceva. Un buon pneumatico estivo che mi garantisce ottime prestazioni sul bagnato?

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