Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, guidomaluccio dice:

img_7561_acc3ae8a320d8836298ef5101ac139ee979ce5c7.jpg

'Ellamadonna!' :-D  

Costo?

Io comunque dopo le prime migliaia di km penso di poter esprimere qualche primo parere sulle yoko v105:

Comfort: un pochino meglio delle vecchie potenza re002, specie sulle irregolarità minori.. comunque non sono delle turanza :-D

Rumore e consumi: un bel passo avanti in entrambi i casi, e sono passato (secondo i primi due pieni) dalla vecchia media di 13,5 km/l a 14,4 - 14,8 km/l.

Prestazioni: facendo anche la tara sul fatto che le vecchie turanza avevano ormai un battistrada largo 230 mm(!), direi che le yoko non hanno nulla da invidiargli, sono precise e secche nell'inserimento, pur essendo belle graduali nel perdere aderenza.

Coniderato anche il prezzo di 60€ + montaggio, direi promosse a pieni voti :agree:

@bik

• Risposte 127
  • Visite 53k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ordinate oggi le yoko advan sport v105 in misura 205/55 16 91v. 247€ a cui aggiungere una quarantina di montaggio.. vi farò sapere come vanno 

• Ho avuto sulla 159 jtdm le tue Bridgestone, diversi treni di P zero e l'ultima volta ho montato i P7 Pirelli la misura era /50 però . Sono un filo meno sportive delle potenza e dei pzero, ma meno rumo

• @Vince Non so il tuo budget. Ti lascio qualche idea   - Low cost valide   http://www.nadix.it/it/Nexen-N-Fera-SU1-22545-R17-94Y-XL   http://www.nadix.it/it/Toyo-PROX

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, danicube dice:

'Ellamadonna!' :-D  

Costo?

@bik

Premesso che qui non le ho trovate,costerebbero una balla di fumo,poco piu' di 300 dollari l'una,ma ovviamente,iva,dazi e altri 300 dollari di trasporto,alla fine il costo e'decisamente maggiore....sti americani hanno tutte le fortune,macchinoni che costano nulla,benzina che costa nulla,pneumatici a prezzi ridicoli....ma perche' tutte cio'?

Inviato
52 minuti fa, guidomaluccio dice:

Premesso che qui non le ho trovate,costerebbero una balla di fumo,poco piu' di 300 dollari l'una,ma ovviamente,iva,dazi e altri 300 dollari di trasporto,alla fine il costo e'decisamente maggiore....sti americani hanno tutte le fortune,macchinoni che costano nulla,benzina che costa nulla,pneumatici a prezzi ridicoli....ma perche' tutte cio'?

Così uno poi si fa il macchinone cavallato, lo gomma in modo tremendo poi tira dritto ad una curva, si distrugge e se vuole sopravvivere paga profumatamente per farsi rimettere in sesto.

Chiamali stupidi! :lol:

Inviato
6 ore fa, Nicola_P dice:

Così uno poi si fa il macchinone cavallato, lo gomma in modo tremendo poi tira dritto ad una curva, si distrugge e se vuole sopravvivere paga profumatamente per farsi rimettere in sesto.

Chiamali stupidi! :lol:

Perche' dovrebbero tirare dritto ad una curva?:gratta:

Inviato

Ciao a tutti, dopo qualche hanno col doppio treno di gomme sulla mia 147 jtdm 150 CV, quest'anno vorrei evitare la doppia spesa e prendere solamente una buona gomma estiva oppure sto valutando le Michelin crossclimatic. Cosa mi consigliate? Ciao e grazie

Inviato

Hai ragione scusa. Ogni anno faccio circa 25'000 km. Zona pianura. Situazioni climatiche normali. Umido e pochissima neve. Entrambi i treni di gomme sono da cambiare. No catene 

Inviato
9 ore fa, Berter dice:

Hai ragione scusa. Ogni anno faccio circa 25'000 km. Zona pianura. Situazioni climatiche normali. Umido e pochissima neve. Entrambi i treni di gomme sono da cambiare. No catene 

Che misura di pneumatico monti?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
1 minuto fa, Berter dice:

215/45/17

Il problema di quella misura, oltre al prezzo fuori standard, è che non è catenabile con le catene tradizionali.

Secondo me hai 4 scelte:

- Monti dei pneumatici estivi ed acquisti un kit di catene a montaggio esterno, spendi molto per le catene (quella tipologia costa 5-10 volte le catene tradizionali) ma hai il top come tenuta di estate e la quasi totale sicurezza di muoverti con la neve, come contro con le basse temperature l'aderenza dei pneumatici estivi non è il massimo.

- Mantieni il doppio set estive-invernali, in questo modo hai maggiore aderenza sia in estate che con il freddo, con la neve non è il massimo, visto che in quella misura gli invernali sono molto "stradali" e in situazioni di neve fresca non sono performanti come le catene o pneumatici invernali più specifici.

- Prendi un kit di pneumatici invernali + cerchi di misura inferiore (195/65R15 o 205/55R16), alla fine la spesa invernali + cerchi è paragonabile alle soli invernali della misura 215/45R17 (e al cambio successivo di invernali ci guadagni), puoi, volendo, montare pneumatici per la stagione invernale più specifici o, in caso di poco utilizzo sulla neve, montare delle 4 stagioni sui cerchi piccoli ed affiancarli dalle catene tradizionali, che trovi a 20/30€.

- Monti dei pneumatici 4 stagioni, alla fine sono un compromesso, non hanno le prestazioni di un estivo con il caldo, non hanno le prestazioni sul ghiaccio delle invernali e, in caso di forte nevicata, non è detto che garantiscano la corretta aderenza, e, visti i kmtraggi, non è detto che convengano, visto che costano e si usurano più delle estive, IMHO una soluzione da valutare solo se si pensa ad una sostituzione dell'auto a breve.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ti ringrazio tantissimo per la tua perfetta e completa risposta. Ho già dei cerchi in lega da 16 con le termiche ma dovrei cambiare entrambi i treni ed onestamente non vorrei spendere tutti quei soldi. L'idea dei Michelin crossclimatic non mi dispiaceva. Un buon pneumatico estivo che mi garantisce ottime prestazioni sul bagnato?