Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

110 mila €

1057 kg di massa

da 0-100 in 3.6 secondi e velocità massima di 282 km/h.

 

Lotus, mandato a fare in kool Dany Bahar, si sta pian piano risollevando :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
e sta roba che non stava ne' in cielo ne' in terra
 
Lotus-Lineup.jpg


Meno male che son rimaste li


☏ iPhone ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bhe attenzione .... quello era un piano per rilanciare e far crescere un azienda artigianale. Ovviamente penso che siamo tutti d'accordo che con una vettura tipo l'Exige non si può guardare molto lontano. 

Per me invece è stato un grande peccato che non abbiano creduto veramente in quel progetto e forse qualcuno se ne sta pentendo.

Di fatto attualmente il listino è stantio di modelli ormai alla frutta, obsoleti, ormai veramente tanto vecchi. 

La povera Evora rovinata da un design senza alcun riferimento e oltre tutto molto rovinato.

Queste tirature limitate veramente secondo voi tengono piene le casse di un azienda o invece sono fatte per evitare di naufragare andando a raccogliere le briciole in quel bacino di utenti affezionati? 

 

Cosa altro abbiamo in casa Lotus ? ..... il nulla ...e per me che ho avuto il piacere di guidare una Exige per un paio di anni non può che essere un dispiacere. 

Edited by blando
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, TurboGimmo dice:

Una era perfino convertibile

peccato nessuno sia riuscito a capire dove finisse il tetto da aperta

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, blando dice:

Bhe attenzione .... quello era un piano per rilanciare e far crescere un azienda artigianale. Ovviamente penso che siamo tutti d'accordo che con una vettura tipo l'Exige non si può guardare molto lontano. 

Per me invece è stato un grande peccato che non abbiano creduto veramente in quel progetto e forse qualcuno se ne sta pentendo.

Di fatto attualmente il listino è stantio di modelli ormai alla frutta, obsoleti, ormai veramente tanto vecchi. 

La povera Evora rovinata da un design senza alcun riferimento e oltre tutto molto rovinato.

Queste tirature limitate veramente secondo voi tengono piene le casse di un azienda o invece sono fatte per evitare di naufragare andando a raccogliere le briciole in quel bacino di utenti affezionati? 

 

Cosa altro abbiamo in casa Lotus ? ..... il nulla ...e per me che ho avuto il piacere di guidare una Exige per un paio di anni non può che essere un dispiacere. 

 

Ragionamento condivisibile, ma non puoi pensare di trasformare una realtà artigiana in una factory industrial in 2 anni, presentando 6 concept, un powertrain autoctono e creando dal nulla una rete di distribuzione ed assistenza post-vendita senza fondi!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, Cosimo dice:

peccato nessuno sia riuscito a capire dove finisse il tetto da aperta

 

Ma come sei pignolo 

 

Furio_Zoccano.jpg

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pandino
      Motor1.com
       
      Non è sicuro, ma è abbastanza probabile che questi siano i patens del tanto annunciato terzo modello della gamma BMW i.
      Design originalissimo, non c'è che dire  
    • By MotorPassion
      US-Spec


















      carscoops
       
       
       
       
      Press Release:
       
      Toyota
       
       
    • By Beckervdo
      Arriva il M.Y. 2020 per la Lotus Evora che vede scomparire gli allestimenti Evora Sport 410 ed Evora 400, per un più classico "GT".
      Il V6 3.5 Toyota sviluppa ora 416 CV e 430 Nm di coppia - con cambio manuale - che salgono a 450 Nm con la trasmissione automatica.
      Per scaricare al suolo, efficacemente, la potenza, Lotus aggiunge un differenziale LSD di tipo Torsen. Con questi numeri, lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3.9 secondi (sia manuale, sia auto secondo Lotus).
       
      Rispetto alla Evora Sport 410, la nuova Lotus Evora GT è dimagrita di circa 32 kg, di cui 22 kg sono abbattuti grazie all'utilizzo - optional - del Carbon Package, che aggiunge cofani, portiere, estrattore posteriore e tetto in fibra di carbonio.
      Altri 10 kg (circa) sono limati grazie all'utilizzo dell'impianto di scarico in Titanio (optional).
      Nuovi cerchi in lega in alluminio forgiato da 19 e 20 pollici, contribuiscono a ridurre le masse non sospese.
       
      L'impianto frenante è costituito da 4 dischi AP Racing (anteriori ventilanti) che vengono morsi da pinze a 4 pistoncini.
       
      Grazie ad una rivisitazione dell'aerodinamica ed all'utilizzo di un nuovo labbro inferiore, nuove feritoie sui passaruota, condotti in fibra di carbonio sulle ruote posteriori, il carico aerodinamico sviluppato dalla Lotus Evora GT 2020 è aumentato a 64 kg.
      I conducenti possono scegliere tra quattro modalità di controllo della stabilità per modificare l'esperienza di guida: Guida, Sport, Race e Off. Quest'ultimo spegne tutte le diavolerie elettroniche, mentre le modalità Sport e Race aumentano la risposta dell'acceleratore e danno maggior libertà al controllo di trazione.
       
      All'interno la nuova Evora GT troviamo sedili  in Alcantara con cuciture a contrasto; l'utilizzo di pregiati pellami è optional. La pelle e l'Alcantara rivestono un volante in magnesio ed il gruppo strumenti è realizzato con fibra di carbonio a vista. Un sistema di infotainment con uno schermo da 7 pollici viene fornito con Apple CarPlay e Android Auto, connettività Bluetooth e navigazione. La Lotus Evora GT del 2020 parte in USA da $ 96.950 ( + TASSE). Inoltre, per ottenere la più leggera Evora GT possibile, il Carbon Pack costa altri $ 10.000, mentre lo scarico in titanio costa altri $ 8.000. 
       
      Lotus Evora GT US-Spec 2020


       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.