Vai al contenuto

F1 - Mercato piloti 2018 - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, d.lo. dice:


Toro rosso honda? Il colmo sarebbe trovarsi la scuderia di faenza al top se honda imbroccasse la PU ahahah


☏ iPhone ☏

credo che sia una mossa red bull un po per risparmiare dei soldi (si parla di motori gratis ed un contributo economico, certo non quanto quello che versavano a mclaren) e nel frattempo vede come si evolve, se il motore fosse competitivo e soprattutto affidabile, mi immagino una RB-Honda già nel 19, così hanno il loro motorista dedicato e non devono sottostare a renault, che se diventasse competitiva non avrebbe più interesse a equipaggiare una eventuale diretta concorrete al titolo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero, ma questo appunto potrebbe regalare una stagione a sorpresa per la toro rosso

 

 

I precedenti son quello che sono, ma parliamo pur sempre di honda, non credo i jappi giochino per far presenza. Toppare ci sta, e questi sono i fatti, ma da qui a pensare che non ci provino nemmeno a migliorare ce ne passa.

 

 

☏ iPhone ☏

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Aymaro dice:

credo che sia una mossa red bull un po per risparmiare dei soldi (si parla di motori gratis ed un contributo economico, certo non quanto quello che versavano a mclaren) e nel frattempo vede come si evolve, se il motore fosse competitivo e soprattutto affidabile, mi immagino una RB-Honda già nel 19, così hanno il loro motorista dedicato e non devono sottostare a renault, che se diventasse competitiva non avrebbe più interesse a equipaggiare una eventuale diretta concorrete al titolo

praticamente la ex minardi svezza piloti,mo svezza i motori :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, d.lo. dice:

Tutto vero, ma questo appunto potrebbe regalare una stagione a sorpresa per la toro rosso

 

 

I precedenti son quello che sono, ma parliamo pur sempre di honda, non credo i jappi giochino per far presenza. Toppare ci sta, e questi sono i fatti, ma da qui a pensare che non ci provino nemmeno a migliorare ce ne passa.

 

 

☏ iPhone ☏

 

Non si tratta di un non voler migliorare, ma di non riuscirci :D imho non credo che in un anno risolvano tutti i problemi che hanno, anzi...

imho lavorano per accumulare esperienza in attesa del 2012 in cui ci saranno le nuove PU

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

Non si tratta di un non voler migliorare, ma di non riuscirci :D imho non credo che in un anno risolvano tutti i problemi che hanno, anzi...

imho lavorano per accumulare esperienza in attesa del 2012 in cui ci saranno le nuove PU

y242lp.jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di un non voler migliorare, ma di non riuscirci  imho non credo che in un anno risolvano tutti i problemi che hanno, anzi...
imho lavorano per accumulare esperienza in attesa del 2012 in cui ci saranno le nuove PU

Chiaro che è difficile, ma mai dire mai. Anche se in effetti il passaggio da mclaren a toro rosso suona come una resa temporanea quanto meno


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

immagino una RB-Honda già nel 19, così hanno il loro motorista dedicato e non devono sottostare a renault.


Credo che sia questa la chiave di tutto.
Gli ultimi anni stanno affossando i "garagisti" e con l'impegno di Renault in forma ufficiale, RB rischia di far la fine di Williams e Maclaren.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Gabri Magnussen dice:

 


Credo che sia questa la chiave di tutto.
Gli ultimi anni stanno affossando i "garagisti" e con l'impegno di Renault in forma ufficiale, RB rischia di far la fine di Williams e Maclaren.

☏ SM-G903F ☏
 

 

si am anche i 40mln+ il non pagare le PU (un altra ventina) fanno comodo eh :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, detto questo un'altra variabile è trovare una collaborazione duratura per farsi trovare pronti nel 2021, quando ci sarà la possibilità dell'abbandono dell'MGU-H che potrebbe mischiare le carte e magari spostare i costruttori in altri campionati, come per esempio Mercedes in Formula E.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sai se l'anno prossimo il motore Honda comincia a camminare? :D:D:D

 

Ragioniamoci: in tre anni hanno sbagliato tutto quello che potevano. Sono riusciti a far quadrare il cerchio realizzando una famiglia di propulsori che coniugano inadeguatezza cronica di prestazioni e inaffidabilità su livelli critici.

A quanto è dato sapere, i giappi hanno provveduto a inserire nella loro struttura progettisti esterni, si spera capaci di infondere quel know-how fino ad oggi drammaticamente assente. Io non credo, ma nemmeno escludo che l'anno prossimo possano uscirsene con un motore discreto.

Se così fosse, in McLaren farebbero la definitiva figura barbina, ma capisco pure che l'insoddisfazione verso il loro partner sia giunta a livelli non più sanabili. 

 

Tra l'altro, non dimentichiamoci che se in Honda piangono, in Renault non ridono. In quattro anni di motori ibridi, ne hanno cannati tre e azzeccato uno. A Verstappen dovrebbero aggiungere sul volante il pulsante delle quattro frecce, e anche quanto a potenza pura il gap esiste, con tutto che Red Bull ha imposto condizioni molto rigide al suo motorista, inclusa la consulenza di Mario Illien.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.