Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

@Dallebu

Ergo le auto che godono di "buona fama" sono quelle costruite in loco con componentistica locale: della Marea e delle relative noie (per meccanici e proprietari) non lo sapevo

Ho notato che in Brasile sono presenti anche versioni blindate di auto "comuni" come Golf, Altima, Civic, Fusion e via dicendo.

Domanda, tanto per cambiare, dettata dalla mia curiosità: ma hanno un target particolare di riferimento o sono diffuse anche tra i normali utenti privati?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Dallebu dice:

Ecco, su questo argomeno sono abbastanza disinformato. Non so come facciano le strade in Italia, ma qui da me ne stanno costruendo una, parallela ad un'altra esistente, da quello che ho notato portano a livello con la terra, poi ci mettono uno strato de 30~40 cm di una specie di ghiaia grigia e poi sopra 6~7 cm di asfalto. Qui da me ci sono strade lisce perfette da anni e anni senza neanche una buca, così come strade in cui quando piove tanto si aprono buche qua e là e quindi piene di rattoppi. Non saprei quale sia il problema, può darsi siano ditte con esperienza diversa, ma secondo me credo sia dovuto al suolo, non saprei, almeno da me una caratteristica che sicuramente peggiora le cose è che il suolo e in generale è estremamente argilloso e quasi privo di sassi e pietre, mentre almeno nel nord Italia se scavi, in mezzo alla terra trovi pietre, sassi, pietrisco,  che se non sparo una cavolata hanno un effetto legante come la ghiaia per il cemento armato, cioè una terra molto meno cedevole che aiuta a mantenere l'asfalto integro. Nel nord del Brasile (più povero) molte autostrade sono fatte con placche di cemento armato, e anche li non saprei se è una questione di costi o che...

 Sulla rivista da cui ho estratto queste foto dicono che il telaio è al 20% quello della Punto e il resto nuovo.

 

Per curiosita, leggo spesso che il Fiat Toro in Brasile viene considerato "il Range Evoque pick up" per design e qualita,  é vero? O son solo fan? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente, veramente, veramante begli interni. Ci avrei fatto un pensierino per mia moglie se fosse stata disponibile in Italia.

Modificato da stigghiolaro
  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni brasiliani sono sempre stati più scenografici, la Grande Punto indigena ad esempio ha il quadro strumenti che all'avvio fa il check. Bisogna però poi vedere la qualità costruttiva, che ci fai con le bocchette posteriori (esempio di qualche post fa) se poi ti rimangono in mano? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, indeciso88 dice:

gli interni brasiliani sono sempre stati più scenografici, la Grande Punto indigena ad esempio ha il quadro strumenti che all'avvio fa il check. Bisogna però poi vedere la qualità costruttiva, che ci fai con le bocchette posteriori (esempio di qualche post fa) se poi ti rimangono in mano? 

 

dubito che ti rimangano in mano.

al limite possono essere di plasticaccia o rumorose

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.