Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, leon82 dice:

 

 

VOLKSWAGENGolfIV-1145_6.jpg

 

Quest'auto ha oltre 20 anni.

 

Comunque vedendo lo scempio fatto con Polo ho paura di quello che potranno fare con Golf

quoto in pieno!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Esatto la 4 è stata la golf che rimpiangono in molti,nel 2002 all inizio della 5ta superiore ad un mio compagno di classe il nonno regalò una tdi130cv 4motion highline,era visto come dio sceso in terra.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

credo che ci saranno enormi novità estetiche, minimo 4-6 righine in più

Inviato
1 minuto fa, alfagtv dice:

Esatto la 4 è stata la golf che rimpiangono in molti,nel 2002 all inizio della 5ta superiore ad un mio compagno di classe il nonno regalò una tdi130cv 4motion highline,era visto come dio sceso in terra.

Basta guardare quante ne girano ancora per strada.

A tutt'oggi, la mia Golf IV Higline Plus TDI 130 cv resta globalmente l'auto migliore che abbia mai avuto. La più bella, la più affidabile, la più divertente da guidare.

Difatti non costava poco, ma rispetto alle concorrenti coeve era un altro mondo. E in tutta la sua carriera non ha mai avuto mezzo facelift.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Golf IV ,come Golf II, ha avuto l'enorme vantaggio di azzeccare prima delle altre il cambio di dimensioni verso l'alto ed essendo uscita ( 1997 ) subito dopo il cambio generazionale delle principali concorrenti, che erano rimaste piccole , ha mantenuto questo vantaggio per anni .

 

Detto questo , non dimentichiamo che le gommature superiori alla media e l'ESP di serie non erano stati inseriti per niente :)

 

Infatti io ritengo la vera Golf "rivoluzionaria" la V, anche se fu una con il minor successo .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

VW con Golf e Passat di quella generazione fece auto davvero di alto livello. Ricordo che da universitario anch'io come voi le vedevo come il non plus ultra, all' epoca il fatto che la GTI fosse un cesso non faceva scalpore più' di tanto, eravamo nell' epoca del diesel uber alles. Ricordo che in un futuro ipotetico mi immaginavo andare in giro a visitare cavalli a bordo di una Passat SW tdi 4x4, fumando la classica pipa d'ordinanza :shock:...con una 911 tubo culona in garage . Immagino sia anche e sopratutto merito di quelle vetture che la casa riesce a mantenere il nome, nonostante i trascorsi recenti non proprio entusiasmanti (affidabilità', depauperamento tecnico, diesel-gate). 

 

Leggevo che per questa nuova piattaforma si parla ovviamente molto di tecnologia ibrida di vario tipo, inclusa l' icona GTI. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Inviato
47 minuti fa, Yakamoz dice:

Basta guardare quante ne girano ancora per strada.

A tutt'oggi, la mia Golf IV Higline Plus TDI 130 cv resta globalmente l'auto migliore che abbia mai avuto. La più bella, la più affidabile, la più divertente da guidare.

 

La più bella concordo, la più affidabile tolti gli alzavetri pure (specie le tdi110 come avevo io)....sulla più divertente ni. Era molto morbida e mangiava i silentblock.

V fu meglio ;) 

 

47 minuti fa, Yakamoz dice:

Difatti non costava poco, ma rispetto alle concorrenti coeve era un altro mondo. E in tutta la sua carriera non ha mai avuto mezzo facelift.

 

Fecero un mini m.y. Nel 2003, quando misero i fari posteriori con freccia arancione/bianco e non più il faro brunito

12 minuti fa, poliziottesco dice:

VW con Golf e Passat di quella generazione fece auto davvero di alto livello. Ricordo che da universitario anch'io come voi le vedevo come il non plus ultra, all' epoca il fatto che la GTI fosse un cesso non faceva scalpore più' di tanto, eravamo nell' epoca del diesel uber alles. Ricordo che in un futuro ipotetico mi immaginavo andare in giro a visitare cavalli a bordo di una Passat SW tdi 4x4, fumando la classica pipa d'ordinanza :shock:...con una 911 tubo culona in garage . Immagino sia anche e sopratutto merito di quelle vetture che la casa riesce a mantenere il nome, nonostante i trascorsi recenti non proprio entusiasmanti (affidabilità', idepauperamento tecnico, diesel-gate). 

 

Il problema della GTI fu la poca caratterizzazione, anche di assetto. Il 1.8T andava bene, ma poco esplosivo, specie rispetto al pde. La 180cv arrivò tardi.

 

sui tuoi sogni universitari attribuisco la colpa alle droghe

 

12 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Leggevo che per questa nuova piattaforma si parla ovviamente molto di tecnologia ibrida di vario tipo, inclusa l' icona GTI. 

 

Questo odora di ponte interconnesso diffuso....

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
14 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Ho scritto che inizia la produzione non la vendita.

Il facelift è stato presentato a novembre 2016.

Appunto, e' in vendita da solo un anno. Golf 8 in vendita e su strada prima del 2019 non la vediamo secondo me, che poi sarebbero I classici 6/7 anni a generazione, perche' golf 7 usci' a fine 2012

Inviato (modificato)

Golf 7,5 è peggiorata rispetto alla 7 imho... i finti scarichi e le cromaturine aggiunte "a caso"...

Modificato da boygrunge
  • Mi Piace 3

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato (modificato)
4 ore fa, alfagtv dice:

Esatto la 4 è stata la golf che rimpiangono in molti,nel 2002 all inizio della 5ta superiore ad un mio compagno di classe il nonno regalò una tdi130cv 4motion highline,era visto come dio sceso in terra.

abbiamo la stessa età!

 

p.s. beato il tuo compagno. A quell'epoca, io avevo una semplicissima Punto 1.2 HLX 3 porte di terza mano, senza servo, clima ed abs. E potevo andarci a scuola (25km distante da casa) solo il sabato poiché dovevo pure dividerla con mia sorella....nel resto della settimana c'era sempre l'autobus alle 6:49 di mattina :angry:

 

tornando I.T. vero che la Golf IV GTI era una normalissima Golf, ma c'erano anche la V5 e la R32....già la V5 aveva un sound bellissimo, come la Bravo 2.4 a benzina....che bei tempi tuttavia......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.