Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: da un paio di giorni è comparso un ticchettio incostante (a volte fa, a volte non fa, a volte fa per un po' e poi si ferma da solo) che sento dalla centralina uch (ho visto che si chiama così) e a volte non funzionano frecce e tergicristalli. Cosa può essere?

☏ FRD-L09 ☏

Inviato

Presumo che questa UCH sia una centralina fusibili-rele. Se senti un ticchettio potrebbe essere la sfiammata di un falso contatto. Controlla che i cablaggi siano tutti integri, prova a pulirli con lo spray per contatti.

Se non risolvi, bisogna che la smonti dalla vettura, la apri e controlli se c'è qualche segno di sfiammata o di saldatura interrotta.
Controlla anche che non sia bagnata. A volte capita che il collante del parabrezza si rovini e di li entri acqua quando piove che va a finire nelle centraline sotto il cruscotto.

Inviato
  • Autore

Ma questo problema che è comparso può essere correlato al minimo dei giri che è instabile o sono due problemi a se stanti?

☏ FRD-L09 ☏

Inviato
  • Autore

Ho portato stamattina a far controllare la centralina UCH e mi hanno detto, secondo un elettrauto di fiducia, che è inutile tentare di ripararla ma bisogna acquistare una nuova neutra e farla codificare direttamente dalla Renault ad un prezzo totale di 450 euro. Ci provo a trovare qualcuno che voglia mettere le mani o faccio questa spesa? Anche perché quando lha controllata ha staccato e riattaccare il collegamento e ha smesso di fare il ticchettio, quindi secondo il mio personale parere è un problema totalmente riparabile

☏ FRD-L09 ☏