Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto "da lunghi viaggi"

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti! Sono in procinto di acquistare un veicolo usato, ma avrei bisogno di consigli e pareri per potermi direzionare verso un acquisto abbastanza sicuro. Attualmente ero orientato verso i seguenti mezzi: Saab 9-5 1.9tid - Volvo V50 2.0d - Mazda 6 2.0d - Hyundai Tucson 2.0 CRDI - VW Passat 2.0TDI - Jaguar X-Type 2.0D. In sintesi, mi servirebbe un veicolo con le seguenti caratteristiche, in ordine di importanza dalla più importante alla meno: Affidabilità Motore - Diesel - Buona quantità di spazio di carico - piacere di guida. Dovrà essere un'auto che mi porterà al lavoro e che occasionalmente mi permetta di affrontare in serenità viaggi da più di 4000km. Cosa ne pensate dei veicoli da me osservati? Avete altre proposte? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!

☏ Redmi Note 3 ☏

• Risposte 46
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Seat Exeo   occhio che quello che cerchi è esattamante il profilo da macchina skilometrata. O ha una documentazione ineccepibile o altrimenti lascerei perdere.

• La 159 nel 2008 subì un importante aggiornamento: esteticamente non cambiò nulla o quasi, puoi riconoscere le my2008 dalla retroilluminazione bianca del tachimetro (quelle precedenti sono in rosso).

• In effetti, quando hai un'esigenza così specifica è opportuno valutare di tener d'occhio qualcosa anche fuori regione. Capisco che ciò può essere seccante in termini di tempo, costi e stress, ma

Inviato

Che budget hai?
Quanti km prevedi di fare annualmente?

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

Più o meno 7000€ di budget ma se ho modo di spendere meno sono più contento [emoji3] comunquesia, prevedo di fare sui 30k km all'anno

☏ Redmi Note 3 ☏

Inviato

Con quel budget il nuovo Tucson non lo vedi manco col binocolo...forse forse un ix35 del 2010/2012....

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Più o meno 7000€ di budget ma se ho modo di spendere meno sono più contento [emoji3] comunquesia, prevedo di fare sui 30k km all'anno

☏ Redmi Note 3 ☏

Quelle citate son auto poco diffuse(tranne Passat e v50 forse) che rischi di trovare molto chilometrate.
Come piacere di guida la Hyundai Tucson ha sicuramente qualcosa in meno rispetto alle altre, essendo un suv, mentre Mazda, Saab e Jaguar per tradizione privilegiano più questo aspetto. Saab 9_5 1.9 tdi se non erro montava il common rail sviluppato da Fiat, che ed era piuttosto affidabile. Volvo v50 ha avuto un buon successo, ma è molto diffusa col 1.6 psa.
Mi permetterei di aggiungere alla lista, se vuoi una segmento d, l'alfa Romeo 159. È dura però trovare un esemplare con pochi km con 7000 €. Avresti un auto più recente e piacevole da guidare
Un altro consiglio, per scendere come consumi e spese di gestione, sarebbe quello di puntare su delle segmento c.
Renault Megane, Peugeot 308, Opel Astra, Ford Focus in versione familiare per intenderci.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Citroën C4 dal 2011 in poi. Da cercare Exclusive, macchina con poltrone comodissime con funzione massaggio, cruise e limitatore e avviso di sorpasso. Consuma poco ed è affidabile.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Citroen c4 no, la guido attualmente, per me è troppo piccola e soprattutto mi ha dato così tanti problemi che nonostante apprezzo il marchio non avrò più il coraggio di acquistarne una per un bel po'.

☏ Redmi Note 3 ☏

Inviato

Se cerchi il piacere di guida ti consiglio le Alfa 159 jtd o jtdm 1.9 o 2.0.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Visti i desiderata, e il budget, ma soprattutto i primi, bisogna giocoforza accettare qualche compromesso.

Avendo in passato valutato, e talvolta valutando ancora tutte le citate per acquisto personale, dunque vediamo un po':

AR 159, ottima guidabilità, affidabilità motore molto buona, poco spazio per caricare, comodità così così. Con il tuo budget dovresti trovare le prime restyling 2008, o qualche ultima pre-restyling con pochi km.

Volvo V50: Focus vestita a festa, molto affidabile, buon telaio, carica meno della Focus da cui deriva, ma è ben più confortevole. Il guaio è che è un auto da stradisti e anche qua le trovi con un kmaggio sempre troppo alto.

Mazda 6: gran bell'incrociatore, spazio a volontà, buona guida e buona affidabilità: con il budget stai pelo pelo.

Jaguar X Type: la più bella del lotto, a mio avviso, ma problemi di affidabilità affliggevano il 2.0d, con costi di ripristino da Jaguar e non da Ford (pur essendolo): dovrebbe essere più affidabile il 2.2 155 cv.

Segnalo outsider, secondo me la scelta ideale per la tua esigenza: Mercedes C220 cdi W203, l'unica che comprerei anche con kmaggio intorno ai 180-200k: è un vero e proprio mulo, molto comoda, carica abbastanza bene e se la trovi con il cambio manuale ha consumi giusti. Preferibilmente una delle ultime Avantgarde Sport del 2006 o 2007.

Altra alternativa: Ford Mondeo dal 2007 in poi. Molto comoda, molto spaziosa, affidabile, guidabilità così così.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Seat Exeo

occhio che quello che cerchi è esattamante il profilo da macchina skilometrata. O ha una documentazione ineccepibile o altrimenti lascerei perdere.