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ernesto1985
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Buonasera,

ho una punto evo 1.2 69 CV con impianto landi renzi (almeno credo) montato in fiat aftermarket. L'auto ha 105000 km, non mi ha dato quasi mai problemi. La scorsa settimana faccio un pieno gpl in un distributore che non conosco e dopo 9km si accende la spia avaria motore e l'auto strattona, quando provo ad accellerare la macchina non risponde all'accellerazione per qualche secondo, poi tutto torna normale... Questo fenomeno (auto che borbotta per qualche secondo) mi capita 6-7 volte in 300km di percorrenza. 

Considerate che il problema avviene solo quando l'auto è a GPL, a benzina, invece, funziona bene. Finito il pieno ne faccio uno nuovo e, da questonpieno in poi l'auto non commuta a GPL. Il commutatore emette un cicalio e mi segnala che il serbatoio è vuoto, anche se non è cosi. Secondo voi cosa puó essere? Puó essere che il GPL del primo pieno era sporco e si è rotto il pressostato? Secondo voi quanto puó costare sistemare la cosa?

Edited by ernesto1985
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4 answers to this question

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Vi aggiorno sulla mia situazione, dopo il pieno sono riuscito a passare a GPL ma il problema persiste. In pratica, ogni tanto, sopratutto alle basse velocità (in prima ed in seconda) l'auto non accellera per qualche secondo... Poi, dopo aver insistito, sull'accelleratore, l'auto cammina normalmente.... Qualcuno ha qualche idea???

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Ma fare una diagnosi?

Potrebbe essersi bloccata la valvola sull'evaporatore, potrebbe essersi compromesso il filtro GPL, si potrebbe esser piantato un iniettore, ma nessuno qui sul forum, pur avendo la medesima auto, potrà darti la certezza che è quello il problema.

 

Una bella diagnosi e vedi che errori ti tira fuori l'impianto GPL. Poi potrebbe anche semplicemente essersi allentata una fascetta che fa perdere pressione all'impianto.

Insomma ipotesi ne abbiamo a volontà!

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