Vai al contenuto
  • 0

Fiesta 1.0 100 cv vs ibiza 1.0 95 cv


luke991

Domanda

Ciao a tutti Volevo chiedere un'opinione riguardo queste due macchine motoristicamente dinamicamente entrambi in allestimento intermedio con schermo touch la cifra risulterebbe simile.

So che il motore Ford ha vinto per 5 anni il titolo di miglior motore dell'anno rispetto al Volkswagen che risulterebbe essere anch'esso valido volevo delucidazioni a riguardo a questi due motori e autovetture Grazie in anticipo e buon anno a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho appena preso la Ibiza con il 95 CV. Non mi sembra di notare particolari problemi con i rapporti del cambio.....ma per ora la sto guidando coi guanti, assecondando l'indicatore di cambiata che ti vorrebbe già in quinta a 1000 giri. Sarà quindi da valutare tirando un pò più le marce, anche se non ho capito bene qual'è il problema che l'utente ha riscontrato nella versione TGI (che non è escluso abbia spaziature differenti tra le marce per diminuire ulteriormente i consumi). Per il resto  (tenendo conto che è la mia prima esperienza con con questi piccoli turbo) mi sembra un gran bel propulsore, pronto di coppia fin dal basso, si sorpassa in tranquillità senza scalare. I consumi sono da valutare nel lungo periodo, ma mi sembrano in linea a quanto avevo letto, per ora 17 km/l nel misto, guidando con criterio, sembrano all'ordine del giorno, quindi direi molto buoni.

 

Per il resto, a me la Fiesta è sembrata molto meno spaziosa come interni (soprattutto nei posti posteriori), è il motivo principale per cui l'ho scartata, quindi valuta bene anche questo aspetto. Terrei anch'io d'occhio la versione TGI (se fate molto chilometri e avete distributori comodi), perché iniziano ora a leggersi le recensioni dei primi possessori nei forum dedicati a questo combustibile e mi pare i consumi (e il relativo costo chilometrico) siano molto interessanti....da valutare ovviamente le prestazioni, ma con il turbo si dovrebbe avere un comportamento degno in ogni condizione.

Modificato da Ghirarf
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Ghirarf presente.

Ho solo fatto un test drive della Polo TGI della durata di 25 minuti, ma ho (sempre parlando di 5 marce) una Panda III a metano.

Posso dirti che, in base alla mia ormai 25ennale esperienza d'uso, le rapportature della Panda sono molto più azzeccate di quelle di Polo per un uso cittadino o comunque con intenso start e stop. Il solo fatto di non poter affrontare dossi artificiali o tornanti in seconda marcia, pena lo spegnimento del motore, secondo me non permettono un utilizzo (o almeno, il MIO tipo di utilizzo) in scioltezza dell'auto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Ghirarf dice:

Ok, quindi intendi che hai trovato le prime marce molto lunghe? Non ho ancora avuto modo di provarla a lungo nel traffico (fortunatamente)...proverò a fare caso a questo aspetto.

Ti rimando qui per il mio test drive.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.