Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 ore fa, AndreaB scrive:

Per il catering...

☏ Redmi Note 7 ☏

Ma infatti mi pareva una cifra sparata un po' a membro di segugio 😅

• 4 mesi fa...
Inviato (modificato)

Riporta motorsport.com che a quanto pare se Hyundai lascerà il WRC, verrà abbandonata la classe Rally1, in favore di Rally2, poiché rimarrebbero solo Gazoo Racing e M-Sport nella prima categoria, mentre le autovetture Rally2 sono parecchie.

In pratica se veramente nel 2027 debutta Ypsilon Rally2, si potrebbe ritrovare già a gareggiare per il titolo WRC.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 2
Inviato

Così ha detto Latvala, team principal Toyota, e sarebbe la soluzione più logica.

le WRC si sono evolute troppo come costi e prestazioni, forse qualche passo indietro è salutare alla categoria.

Comunque, questo fine settimana c'è il Rally delle Canarie del campionato Mondiale:

https://www.formulapassion.it/wrc/wrc-news/rally-isole-canarie-2025-programma-orari-tv

• Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Le Rally1 sono state fallimentari da subito, spero anche io in una mossa per promuovere le Rally2 e magari non permettere agli ufficiali di presentarsi al via, un po' come succede nel GT3 (che poi gli escamotage per esserci lo stesso ci sono), però dai possibilità anche ai privati di competere quanto meno teoricamente per l'assoluta, come è sempre stato.

Se poi non vogliono venderla come un "passo indietro" basta che montino un ala stile WRC 2010-16 alle Rally2 chiamandole Rally2+ e il gioco è fatto.

E poi ci si ritroverebbe Lancia direttamente nel mondiale, solo questo (se davvero Hyundai si ritira) potrebbe spingere la FIA a "ripiegare" sulle Rally2 il prima possibile anche solo per mantenere in piedi il mondiale con almeno 3costruttori (si aggiungerebbe anche Skoda eventualmente).

Inviato

Io spero si faccia un downgrade alle rally2, per permettere a più case/piloti di mettersi in luce. Sogno un Crugnola con Lancia Ypsilon Rally2 nel 2027 nel mondiale. 

Inviato
50 minuti fa, AndreaB scrive:

Nell'87 il passaggio da Gr.B a Gr.A non fece male alla disciplina, anzi...

Tra l'altro il problema era di sicurezza lì, mentre qui è che la competizione si ridurrebbe ad un duello Ford vs Toyota con la prima in strapotere. Praticamente o adotti il regolamento Rally2 o condanni il WRC a morte certa.

Inviato

Poi le Rally2 sono ottime macchine e il salto non sarebbe poi così traumatico come quello dal GruppoB al gruppoA. 

A mio parere hanno solo da guadagnarci le auto già disponibili non sarebbero poche:

Toyota, Hyundai, Skoda, Lancia?,Ford?

E magari questo invoglia qualche altro costruttore ad entrare o quanto meno a preparare la macchina per i privati.