Vai al contenuto
  • 0

Riccardo F.

Domanda

Buongiorno a tutti quanti, 

 

Sono un urologo di 31 anni. È da parecchio che non scrivo su questo forum. Ho una Mito 1.4 Multiair tct da 140 cv del 2014 ma le mie abitudini sono cambiate...Mi devo spostare tantissimo e con la mia sta diventando un salasso. Se prima facevo 10000 km all’anno, ora la percorrenza è molto più che raddoppiata ed è destinata ad aumentare. Sto facendo tanta superstrada (abito in Sardegna) ma faccio anche città, sebbene per lo più percorsi fluidi.

Ho le idee abbastanza chiare, nel senso che voglio un diesel e di un marchio “premium”. Ho provato il CHR ibrido ma non mi è piaciuto per nulla, ad esempio. In tal senso, nelle concessionarie in zona, ho selezionato due modelli, diversi:

 

-Bmw 318d (2.0 150 cv) business advantage automatico con 31000 km del 2016;

-Audi A3 sportback 1.6 tdi 116 cv Sport s-tronic nuova in pronta consegna con forte sconto e pressoché full-optional.

 

Che cosa mi consigliate voi esperti o semplici consumatori?

Modificato da Riccardo F.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora io ho avuto la a3 1.6 , che dirti, auto secondo me molto riuscita, dopo la A5 e’ l’audi che preferisco, interni sobri ma fatti ottimamente, tutto da una sensazione dì solidità, il motore non male come consumi ma se cerchi un minimo di sportività lascia tranquillamente stare.

 

come acquisto da privat tuttavia tra un usato ( anche se pur garantito) e un nuovo, per un auto che terrei per diversi anni non avrei dubbi ad andare sul nuovo.

 

bmw serie 3 è un segmento superiore, sicuramente motore migliore dell audi, però io la scarterei A perche usato, B perché interni bmw non riesco a farmeli piacere ( ma è soggettivo), C ci sono montato diverse volte e c’È poco da fare, io la serie 3 la trovo scomoda come sedute ( ma credo anche questo soggettivo) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Davialfa dice:

Allora io ho avuto la a3 1.6 , che dirti, auto secondo me molto riuscita, dopo la A5 e’ l’audi che preferisco, interni sobri ma fatti ottimamente, tutto da una sensazione dì solidità, il motore non male come consumi ma se cerchi un minimo di sportività lascia tranquillamente stare.

 

come acquisto da privat tuttavia tra un usato ( anche se pur garantito) e un nuovo, per un auto che terrei per diversi anni non avrei dubbi ad andare sul nuovo.

 

bmw serie 3 è un segmento superiore, sicuramente motore migliore dell audi, però io la scarterei A perche usato, B perché interni bmw non riesco a farmeli piacere ( ma è soggettivo), C ci sono montato diverse volte e c’È poco da fare, io la serie 3 la trovo scomoda come sedute ( ma credo anche questo soggettivo) 

La A3 mi è piaciuta in tutto e per tutto a dire il vero. All’interno è curatissima. Ho paura che mi manchi il piglio sportivo venendo da un’auto piccola, leggera a benzina e con 140 cv :-D

 

Per il discorso di preferire un auto nuova perché sono destinato a tenerla nel tempo...Ma siamo certi che la serie 3 in questione si possa considerare vecchia la chilometraggio cui è proposta?Io credo che 31000 km per una macchina simile non siano nulla, anzi...Me la ritrovo già rodata.

Modificato da Riccardo F.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Beckervdo dice:

Dal 06-2015 su Serie 3 è installato il B47.

Gli unici problemi riscontrati per ora sono relativi alla Valvola EGR che si blocca e in un cedimento - risolto in garanzia - della pompa CP4 di Bosch.

 

Se è una BMW Premium Selection ed è quindi una vettura di BMW Italia, hai copertura per 48 mesi. (2+2) se è correttamente manutenuta in officina BMW.

Diventa molto più sicuro un acquisto del genere.

Eppoi, sinceramente, il 1.6 Volkswagen è un trattore. Il 4 cilindri B47 ha una discreta progressione e l'accoppiamento con l'automatico ad 8 rapporti di ZF è una grande scelta.

Si, è una BMW premium selection. La garanzia base che mi risulti è 24 mesi probabilmente estendibili.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bmw è sicuramente un prodotto più esclusivo a livello di meccanica, d'altro canto l'Audi è nuova e svaluterà meno rispetto alla bavarese. Considerando anche le disastrate strade regionali propenderei per la A3, che dovrebbe avere un assetto più turistico.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

 

 

 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho capito se tu propendi più per bmw o audi da come è scritto, perdonami.
Ho corretto, non era chiaro; sceglierei Audi.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Riccardo F. dice:

La A3 mi è piaciuta in tutto e per tutto a dire il vero. All’interno è curatissima. Ho paura che mi manchi il piglio sportivo venendo da un’auto piccola, leggera a benzina e con 140 cv :-D

 

Per il discorso di preferire un auto nuova perché sono destinato a tenerla nel tempo...Ma siamo certi che la serie 3 in questione si possa considerare vecchia la chilometraggio cui è proposta?Io credo che 31000 km per una macchina simile non siano nulla, anzi...Me la ritrovo già rodata.

se ti è piaciuta pigliala. Il 1.6 non è un fulmine di guerra, io lo trovo un po’ asfittico, ma se ti è piaciuto sei a posto.

Il 118 fa i 17 e qualcosa con un litro senza fare particolarmente attenzione, ha sicuramente più schiena e presenza, ma anche lui è piuttosto civile. Scordati i naftoni da calcio nella schiena di una volta. 
Sul deprezzamento dei due modelli fottetene: sono modelli entrambi a fine vita, per cui quando li cambierai varranno poco entrambi 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello di motore, tra le due c'è un abisso.

Personalmente, considero il 1.6 VAG il peggior diesel medio del lotto, quindi non lo consiglierò mai, anche se capisco che possa tranquillamente soddisfare le esigenze di molto.

Con la BMW avrai una meccanica di un altro livello ed anche un maggior comfort, quindi voto BMW.

 

Domanda: ma una Sr.1? :pen:

 

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.