Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 63
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Budget? Nel 2018 andare alla ricerca di una vettura di pari anzianità e chilometraggio non mi sembra una mossa saggia. Rotto per rotto, tieni la tua.

• sverniciatodaunaprinz
    sverniciatodaunaprinz

mah, per una C4 il salvadanaio lo rompi a testate...

• Tranquillo, ancora 50 o 100 mila km e il rodaggio è finito.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
2 ore fa, dindi dice:

Guarda, tra le varie alfa in passato ho avuto per 4 anni la 156 SW Mjet 175cv e per altri 4 anni la 159 SW Mjet 210cv

Come handling, sprint, consumi non ci pensare due vole, vai di 156!

Il passaggio da €3 a €4 è uno schiaffo. il passaggio da €3 e €5 è un incubo.

Questo si che è interessante. Che mi dici dei consumi della 156 2.4??

Quanto alla giulia, beh, magari fra 4/5 anni :-D ora voliamo sotto i 6k€, purtroppo.

Sinceramente fare 40kkm/anno su una 156 non mi pesa affatto. È comoda e silenziosa (in autostrada :-D).

Comunque la mia nel complesso va bene, è solo un po' sottomotorizzata.

Inviato

Se devi farti 40mila km annui non ha senso una vettura over 300 mila km e con oltre 15 anni di età

https://www.autoscout24.it/annunci/-26358c64-ce19-b316-e053-e250040a3afd?asrc=st|as

Ottima viaggiatrice, motore eterno (2.0 Ford-PSA) e consumi ridotti

Altra viaggiatrice e con motore eterno

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-civic-2-2-i-ctdi-5p-executive-dpf-diesel-nero-f7a52039-e719-4fe8-8796-af5a3ae723e3?cldtidx=6

Altro mulo da lavoro

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-s40-d2-kinetic-diesel-blu-azzurro-7cfd4165-49c0-3613-e053-e350040a63e1?cldtidx=6

Modificato da Beckervdo

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
3 ore fa, danicube dice:

Quanto alla giulia, beh, magari fra 4/5 anni :-D ora voliamo sotto i 6k€, purtroppo.

Sinceramente fare 40kkm/anno su una 156 non mi pesa affatto. È comoda e silenziosa (in autostrada :-D).

Media di 14km/litro guidata allegramente..

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato
7 ore fa, danicube dice:

Vai in Alfa Romeo e fatti caricare una mappa aggiornata, se non lo hai già fatto, vedrai che acquista un pò di sprint, la mia "nasona" con la mappa Alfa aggiornata era prestante.

Poi, sinceramente, per i tuoi kmtraggi ed il budget terrei la tua 156 per altri anni.

Se, invece, non sei convinto, vai di Alfa 159, o di Skoda Octavia, non avrà l'avantreno della 156 ma ha un ottimo assetto.

Se, invece, vuoi "rompere il salvadanaio" la Citroen C4 la vendono nuova ad ottimi prezzi, ma scordati lo sterzo della "nasona".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Io andrei su qualcosa di ben più fresco. In questo periodo giro con una 147 1.9 16v euro3 e devo dire che, per quanto mi piaccia guidarla, ho sempre paura di rimanere a piedi per rottura di un semiasse o tutti gli altri acciacchi che può avere una macchina con più di 10 anni e 150k km. Fossi in te sarei meno "idealista" sul piacere di guida e andrei di Giulietta o Mito, quest'ultima in versione 1.6 jtdm da 120 cv ha decisamente più sprint della tua. Inoltre in Dynamic anche lo sterzo fa un ottimo lavoro. Ho avuto prima Mito e poi 147, la prima come divertimento alla guida non ha nulla da invidiare alla seconda, al di là dei pregiudizi sulle "sospensioni del fiorino" come dicono tanti.

Per la  macchina sportiva vera con cui divertirsi ci sarà tempo;)

Inviato
  • Autore

Dunque, intanto grazie a chi si è messo a ravanare su autoscout per cercare qualche annuncio!!

Una cosa che non avevo detto è che nei limiti del ragionevole mi piacerebbe rimanere su una tre volumi.

Capisco che forse mi sto facendo troppe paturnie, ma io amo davvero la guida della 156. Fare un passo indietro mi mette un pò in difficoltà. Magari nel cambiarla preferirei fare un passo avanti :-D

Quanto all'affidabilità, boh, io i viaggi over 1000km me li faccio tranquillamente anche con 300kkm. Anche perchè la macchina la tengo in ordine.

Di questa che ne dite? A parte il fatto che è sw ovviamente..

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-156-2-4-jtd-20v-sportwagon-exclusive-diesel-grigio-5b8f5161-635a-6b27-e053-e350040abd27

Altrimenti, cosa vi viene in mente che non sia troppo piccola, abbia un buon bagagliaio, 4 posti e una guidabilità migliore di 156? Anche uscendo dai patri confini..

Inviato
3 ore fa, AlessioAlfa dice:

Io andrei su qualcosa di ben più fresco. In questo periodo giro con una 147 1.9 16v euro3 e devo dire che, per quanto mi piaccia guidarla, ho sempre paura di rimanere a piedi per rottura di un semiasse o tutti gli altri acciacchi che può avere una macchina con più di 10 anni e 150k km.

Tranquillo, ancora 50 o 100 mila km e il rodaggio è finito. :mrgreen: