Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Oggi oltre alla Grand Commander standard 7 posti, Jeep presenta in Cina la Commander PHEV,  ovvero il modello che abbina il 2.0 litri turbo ad un elettrico posteriore con abitacolo 5 posti (per questo perde la denominazione Grand e la terza fila di sedili). I consumi dichiarati nel misto sono inferiori a 2 litri per 100 km nel ciclo di omologazione cinese (diverso dall europeo). 

La tecnologia é derivata dalla Pacifica Hybrid. 

 

Piu avanti Jeep presentera anche la Commander standard ovvero con soli 5 posti e motori tradizionali, piu economica rispetto la Grand Commander. 

 

Non vi saranno differenze estetiche tra Commander e Grand Comander. 

 

https://www.autohome.com.con/news/201804/915861.html#p7

F8486C66-8A6F-4F49-B2CF-CFDF1558AA3D.jpeg

ABCA62E5-F991-44BD-8DFE-31F1C7FBC8A5.jpeg

C5072703-029A-4F7B-87EE-6E726997963B.jpeg

065CCD9C-8A1D-4F65-B6AA-8792B6B7EDD1.jpeg

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considerato che e' nuovo per se e hanno introdotto una serie di novita' in termini di allestimento e motorizzazioni, mi pare che in FCA credano molto in questo modello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brutto e sgraziato come pochi. 

Non fosse del gruppo FCA prenderebbe insulti epici. 

P. S. La pochezza degli schermi è dovuta al fatto che è una sorta di variante/esperimento o nell'immagine del cruscotto hanno appiccicato sopra qualcosa che non riesco a vedere bene? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

è un cassone cinese che rimarrà lì, gli insulti mi pare li abbia già presi 

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, Cosimo dice:

è un cassone cinese che rimarrà lì, gli insulti mi pare li abbia già presi 

Qui dentro ne ha presi, ma se gli cambiassero stabilimento, rischierebbe di diventare uno dei prodotti più faighi di tutta FCA, almeno nel immaginario del medioman del bel paese.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, KimKardashian dice:

Oggi oltre alla Grand Commander standard 7 posti, Jeep presenta in Cina la Commander PHEV,  ovvero il modello che abbina il 2.0 litri turbo ad un elettrico posteriore....

 

Impossibile: non hanno la tecnologia........................

  • I Like! 1
  • Haha! 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, AndreaB dice:

 

Impossibile: non hanno la tecnologia........................

ma no, ce l'hanno ormai abbastanza collaudata. Se ho capito bene sotto dovrebbe esserci la versione semplificata della pacifica. D'altronde credo che la base sia quella con ben pochi cambiamenti. 

 

pure gli interni hanno lay out simili 

Risultati immagini per chrysler pacifica interiors

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Cosimo dice:

ma no, ce l'hanno ormai abbastanza collaudata.

 

Avevo dimenticato la faccina.......................... :lol:

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By J-Gian
      Assieme alla nuova Clio, Renault ha presentato anche il sistema ibrido che equipaggerà alcuni dei futuri modelli, tra cui la Clio stessa, per l'appunto.
       
      Le informazioni non sono ancora chiarissime, sappiamo che si tratta di un powertrain nuovo in cui trovano applicazione 150 brevetti. 
       
      Come unità termica, abbiamo un 1.6 aspirato dalla potenza per ora ignota, abbinato ad una trasmissione automatica a 4 rapporti. Non è specificata la tipologia di cambio, ma da ciò che si è visto nei video, la configurazione sembra essere quella tipica di un robotizzato.
       
      Mancano tuttavia le frizioni: come si disaccoppierà dal termico quando questo è spento? Troveremo risposta in futuro.
       
      Altro quesito: perché solo 4 marce? Probabilmente perché verranno utilizzate principalmente in crociera, quindi rapporti equivalenti ad una 3a-4a-5a e 6a marcia. A bassa velocità, il movimento dovrebbe essere garantito da motore elettrico ad inserimento meccanico (frizione a denti dritti) che, qualora venga chiamato all'opera in movimento, subentra dopo una sincronizzazione con il resto della trasmissione.
       
      Presente, sempre all'interno della trasmissione (quello più piccolo, in alto a sinistra), anche un generatore elettrico per caricare la batteria, fornire corrente al motore elettrico in alcune fasi, avviare il termico.
       
      Secondo quanto asserito da Renault, il sistema  E-TECH Hybrid sarebbe in grado di garantire un funzionamento in modalità elettrica per l'80% delle percorrenze urbane, grazie anche ad una batteria HV da 1,2 kWh.
       
      A proposito di batteria, su alcuni modelli arriveranno anche delle versioni Plug-in Hybrid, quindi con sistema di ricarica da presa elettrica, abbinate ad una batteria HV di capacità tale da permettere percorrenze dell'ordine di qualche decina di km in modalità puramente elettrica.
       
      Aggiorneremo il messaggio quando arriveranno ulteriori informazioni.
       

       

       
       
       
       
    • By J-Gian
      La prossima CR-V sarà la prima Honda ad introdurre il nuovo sistema ibrido i-MMD (intelligent Multi-Mode Drive), composto da un 2.0 i-VTEC 4 cilindri benzina a ciclo Atkinson (potenza ignota, ma si vocifera di 140 CV per un totale di oltre 180 CV considerando l'elettrico), più 2 motori elettrici, uno dei quali utilizzato solamente come generatore: in pratica un ibrido serie!
       
      Questa particolarità fa sì che l'i-MMD non sia necessiti di un cambio tradizionale, essendo alternativamente spinta solamente dal motore elettrico, oppure solamente dal termico (anche se aiutato a volte dall'elettrico).
       
      Le informazioni trapelate sono ancora poche, ma pare che fino a 70/80 km/h la forza motrice derivi dal solo motore elettrico, con il termico che si limita a generare energia elettrica a regimi costanti, nel suo range di regimi ritenuto più efficiente.  Oltre quella sogli di velocità, subentra la spinta diretta del motore termico, che - soggetto ad un'opportuna ed unica demoltiplica - in queste condizioni risulta più efficiente per il coasting. Per facilitare le riprese (non c'è kick-down), l'elettrico può correre in aiuto come boost, alimentato dalle batterie o dal generatore, il cui carico elettrico (e quindi meccanico) sul motore termico è variabile.
       
      La semplificazione meccanica è notevole, sarà da valutarne l'efficienza su strada più avanti.
       
       
      Arriverà poi anche un 1.5 Turbo a benzina accoppiato al CVT, mentre sparirà la versione diesel.
       




       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.