Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ripensamento su ordine acquisto auto nuova

Featured Replies

Inviato

Purtroppo vale sempre la vecchia regola di starsene fermi quando si han le idee confuse.

Anche a me capitò, dopo aver agito d'impulso, ma c'ho perso 100 €, non mille. Informati sulle modalità di rescissione/annullamento, e poi valuti con calma il da farsi.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 46
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Quest'oggi, per la rubrica "Frasi mai dette da nessuno":

• Manca solo la raccomandazione di una Giulietta Veloce e il thread su Autopareri è completo.    

• Schema sospensivo uguale, motore migliore il giapponese, che ha la doppia iniezione diretta ed indiretta , mentre storicamente vag non brilla per i motori, soprattutto se spinti. Tutti gli indici di a

Inviato
15 ore fa, Zampi dice:

Della st oggi ho trovato le prime recensioni estere, vedi un po' te.. peròo la polo, anche se la trovo orribile, in fin dei conti ha un migliore motore. Però telaisisticamante parlando la Fiesta ha un telaio migliore.

☏ ONEPLUS A3003 ☏

Fiesta ha un telaio migliore per cosa?
Per una cazzuta prova di km77.com? :lol:
Maddai, almeno provatele le auto, sant'iddio! Il telaio della Polo supporta da 65 a 400CV, trazioni di tutti i tipi, figurati se è peggio di quello della Fiesta 2007 ricarozzata.

Modificato da Ospite

Inviato
33 minuti fa, mmaaxx dice:

Maddai, almeno provatele le auto, sant'iddio!

beh quello è un'indice perchè non conta nulla?

Perche invece sostieni l'opposto? la fiesta, dalle recensioni/recensori, hanno sempre detto che lavorano molto bene sui telai e gruppo sospensioni. poi non so sarò capra io. e no non ho provato ne una ne l'altra..haimè

P.s le mie sono domande  =)

Modificato da Zampi

Inviato
55 minuti fa, mmaaxx dice:

Maddai, almeno provatele le auto, sant'iddio! Il telaio della Polo supporta da 65 a 400CV, trazioni di tutti i tipi, figurati se è peggio di quello della Fiesta 2007 ricarozzata.

Al di la della prova di km77, comunque emblematica, non c'è paragone tra il divertimento che si ha guidando una Fiesta e quello di una Polo, pure con motori da 100cv (che poi sono quelli che ho provato).

In Volkswagen non hanno interesse a fare auto (umane) che comunichino qualcosa, in Ford (al momento) si.

Al momento non vedo alcun motivo per comprare una Polo, con relativo sovrapprezzo, che non sia il motore TGI e il cambio DSG (sempre che abbiano risolto i problemi).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Per quanto riguarda la Swift Sport non rientra tra le opzioni papabili, la Polo non sarà un capolavoro di bellezza, ma la reputo un prodotto di livello superiore. Mi sono visto svariate recensioni di tutte le nazionalità e salse e la Polo, tecnicamente, è un'ottima auto. In Germania i vari siti che l'anno provata (almeno quelli che hanno pubblicato le prove su Youtube) la reputano più divertente della sorellona Golf GTI ed in generale ne parlano più che bene. Il problema è l'estetica. E quando l'ho ordinata il mio giudizio si basava solo sui video della presentazione e modelli "barbon" esposti in concessionaria. Poi il discorso sul mio ipotetico ordine fatto "ad minchiam" è complesso, ma posso garantire che non l'ho fatto a cuor leggero. La speranza è che dal vivo, con gli accorgimenti della versione GTI, sia meglio. In quel caso la reputerei un ottimo acquisto. Il problema è se questa speranza dovesse risultare vana.

P.S. Uno dei motivi che mi hanno portato a scegliere la Polo è stato anche la famosa "piattaforma MQB A0". Tra un'auto completamente nuova e dei pesanti "facelift" (vedi Fiesta) mi sembrava più logico premiare la prima opzione.

5 ore fa, gianmy86 dice:

Purtroppo vale sempre la vecchia regola di starsene fermi quando si han le idee confuse.

Anche a me capitò, dopo aver agito d'impulso, ma c'ho perso 100 €, non mille. Informati sulle modalità di rescissione/annullamento, e poi valuti con calma il da farsi.

Nel contratto che avevi firmato per caso era contemplata la "rinuncia" all'acquisto? Il concessionario fece molte storie nel tuo caso?

Modificato da Ryo

Inviato
7 minuti fa, stev66 dice:

oggettivamente polo non ha nulla in più di swift,  che oltreatutto costa meno a parità di accessori.

Poi ovvio, ognuno compra ciò che vuole .

Si ok... dimensioni abbastanza diverse, 1.4 140cv contro 2.0 200cv e manuale contro DSG... 

Sono auto diverse dal costo diverso, si può anche dire.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
30 minuti fa, stev66 dice:

oggettivamente polo non ha nulla in più di swift,  che oltreatutto costa meno a parità di accessori.

Poi ovvio, ognuno compra ciò che vuole .

Prestazioni (parecchio) superiori, qualità costruttiva superiore, abitabilità e bagagliaio superiori, tecnologia superiore, maggiore tenuta del prezzo nel tempo. E anche la Swift non è che sia sto capolavoro di design, simpatica e dalle buone proporzioni, ma sembra più un "giocattolo" rispetto alla Polo, una sorta di Mini "low cost" Made in Japan. Dal rapporto qualità-prezzo ottimo, per carità.

Inviato
1 ora fa, Ryo dice:

Nel contratto che avevi firmato per caso era contemplata la "rinuncia" all'acquisto? Il concessionario fece molte storie nel tuo caso?

No, ma cìè da dire che era un veicolo usato già a terra.

In ogni caso, circa il confronto tra la Polo e le altre, andrei cauto a sbandierare "tecnologia superiore" e "qualità superiore". Solito effetto di un marketing, quello si, davvero superiore.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
23 minuti fa, Ryo dice:

Prestazioni (parecchio) superiori, qualità costruttiva superiore, abitabilità e bagagliaio superiori, tecnologia superiore, maggiore tenuta del prezzo nel tempo. E anche la Swift non è che sia sto capolavoro di design, simpatica e dalle buone proporzioni, ma sembra più un "giocattolo" rispetto alla Polo, una sorta di Mini "low cost" Made in Japan. Dal rapporto qualità-prezzo ottimo, per carità.

Schema sospensivo uguale, motore migliore il giapponese, che ha la doppia iniezione diretta ed indiretta , mentre storicamente vag non brilla per i motori, soprattutto se spinti. Tutti gli indici di affidabilità e qualità reale vedono suzuki in vantaggio su vw ( basta pendere una qualsiasi classifica di affidabilità ) . Dimensioni minori certo, ma anche minor peso e maggiori prestazioni. L'opinabile tenuta del prezzo è compensata dal prezzo inferiore d'acquisto.  Poi per carità se ti piace Polo compratela, ma fidati tra auto giapponesi e tedesche non c'è match. Come tecnologia e qualità reale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.