Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hard disk esterno 2Tb: dove comperarlo e quale scegliere.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno.

mi serve un Hard Disk esterno Usb 3.0 da almeno 2 Tb.

Ho visto che sono molto cari e che si può risparmiare qualcosa comperandolo on-line. L'unica cosa che mi frena è il fatto che in caso di malfunzionamento l'oggetto va rispedito al venditore, rimettendoci il costo del pacco di restituzione.

Inoltre tra Toshiba, WD e Seagate non so quale sia il migliore.

domanda: su Amazon vi è un Toshiba 2 Tb nuovo my. dell'anno scorso a 64 euro. Ho un amico che ha il Prime. Se me lo facessi comprare da lui e mi facessi dare lo scontrino, il reso eventualmente sarebbe gratuito ?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore

no solo trasferire dati come pdf e documenti e roba scaricata da internet, denunce dei redditi, ma solo documenti, no film o musica. Mi serve solo per backup di quello che ho nel pc.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Quindi non ti serve una grande "robustezza" di dati.

In tal caso potresti prendere anche un 2.5" autoalimentato, che lavora a 5400 rpm, anzichè uno da 3.5" con alimentazione esterna, ma a 7200 rpm. 

Di contro hai una "lentezza" nel trasferimento dei dati, ma una non comune trasportabilità.

WD MYpassport, Toshiba HDT, WD Elements Portable, Maxtor M3 in ordine di prezzo-qualità.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Consiglio un HD autoalimentato da 2.5", Toshiba e Maxtor sono i più economici, ma per il tuo uso vanno bene, li utilizzo per il mio PVR, quindi registrano la TV diverse volte alla settimana, e non hanno mai avuto problemi.

WD e Seagate costano leggermente di più.

Io, solitamente, li acquisto da E-price, li faccio consegnare al pick&pay, così li posso pagare al ritiro, ma se hai un locker in zona puoi pagare con la carta (o bonifico) e ritirarli al locker, inoltre, in caso di reso o intervento in garanzia, hai la possibilità di utilizzare il locker per la restituzione, senza spese di spedizione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650