Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!
  • 0
Tempra Veloce

Hard disk esterno 2Tb: dove comperarlo e quale scegliere.

Question

Buongiorno.

mi serve un Hard Disk esterno Usb 3.0 da almeno 2 Tb.

Ho visto che sono molto cari e che si può risparmiare qualcosa comperandolo on-line. L'unica cosa che mi frena è il fatto che in caso di malfunzionamento l'oggetto va rispedito al venditore, rimettendoci il costo del pacco di restituzione.

Inoltre tra Toshiba, WD e Seagate non so quale sia il migliore.

domanda: su Amazon vi è un Toshiba 2 Tb nuovo my. dell'anno scorso a 64 euro. Ho un amico che ha il Prime. Se me lo facessi comprare da lui e mi facessi dare lo scontrino, il reso eventualmente sarebbe gratuito ?

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Domanda: che HD esterno ti occorre?

Mi spiego meglio: ti serve un HD come backup di ciò che hai sul pc, quindi che accendi e spegni per trasferire i dati e stop o ti serve un HD che faccia da backup temporaneo del tuo flusso di lavoro?

In base alla risposta c'è una famiglia di HD o un'altra.

• 0

no solo trasferire dati come pdf e documenti e roba scaricata da internet, denunce dei redditi, ma solo documenti, no film o musica. Mi serve solo per backup di quello che ho nel pc.

• 0

Quindi non ti serve una grande "robustezza" di dati.

In tal caso potresti prendere anche un 2.5" autoalimentato, che lavora a 5400 rpm, anzichè uno da 3.5" con alimentazione esterna, ma a 7200 rpm. 

Di contro hai una "lentezza" nel trasferimento dei dati, ma una non comune trasportabilità.

WD MYpassport, Toshiba HDT, WD Elements Portable, Maxtor M3 in ordine di prezzo-qualità.

• 0

Consiglio un HD autoalimentato da 2.5", Toshiba e Maxtor sono i più economici, ma per il tuo uso vanno bene, li utilizzo per il mio PVR, quindi registrano la TV diverse volte alla settimana, e non hanno mai avuto problemi.

WD e Seagate costano leggermente di più.

Io, solitamente, li acquisto da E-price, li faccio consegnare al pick&pay, così li posso pagare al ritiro, ma se hai un locker in zona puoi pagare con la carta (o bonifico) e ritirarli al locker, inoltre, in caso di reso o intervento in garanzia, hai la possibilità di utilizzare il locker per la restituzione, senza spese di spedizione.