Vai al contenuto
  • 0

Auto da consegnare grandinata


Fatbastard78

Domanda

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi ne sa più di me.

Ho ordinato una vettura nuova che mi dovrebbero finalmente consegnare a giorni.

Il problema che leggo nello stato di avanzamento dell'ordine che mi hanno dato in concessionaria - sul momento non ci avevo fatto caso - che la macchina è stata grandinata ed è in corso di riparazione.

Come mi devo comportare?

Quando arriva mi porto qualcuno che ne capisce più di me, tipo un carrozziere, a controllare se è tutto a posto?

Chiedo uno sconto?

Rinuncio all'acquisto (l'acconto che ho lasciato è minimo, poi se ne discute, nel caso).

Do per scontato che è tutto a posto?

La macchina mi serve, però mi secca pagare per nuova una che è già stata riparata.

Grazie per gli eventuali pareri.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, Fatbastard78 dice:

Grazie per la risposta, @Nico87.

Un dacia lodgy grigio scuro metallizzato.

Oggi sono riuscito a vedere la vettura: è piena di rigature, sia sul tetto, sia sul cofano ?

Il concessionario sostiene che è solo un problema di deceratura, e che se saldo me la approntano dimostrandomi che non c'è nessun problema. Eccerto, sicuramente avrò scritto pirla in fronte.

In realtà è proprio rigata, si vede pure il bianco sotto.

E non parliamo di una riga, ma tante tante.

Ora la faccio vedere da un carrozziere e vedo che dice, poi parlo con un responsabile.

Che faccio? 

 

 

Pieno di rigature, è una cosa piuttosto strana, soprattutto se di profondità tale da vedere il bianco del fondo. Diciamo che con ottima probabilità non è stata riverniciata (altrimenti sarebbe venuta bene), ma solo tirabollata, quindi a occhio per ripulire i residui di colla che i tirabolli usano per tirare su le bolle, han fatto un po un macello. Se si vede il bianco sotto, o passando con l'unghia senti lo scalino, c'è poco da decerare. Va riverniciata.

Francamente, visto che l'auto ti serve, proporrei loro di decerarla, lavarla, e se necessario una lucidata in carrozzeria. Poi valuti. Diversamente li saluti, ma sarà difficile non perdere la caparra.
Conviene anche a loro, anche perchè se non la prendi tu, non potranno certo rivenderla a qualcun altro rigata, quindi è comunque un lavoro da fare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.