Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Damynavy

Solo il 17% salirebbe a bordo di un Aereo a "Guida" Autonoma

Saliresti a bordo di un Aereo a "Guida" Autonoma?  

19 members have voted

  1. 1. Saliresti a bordo di un Aereo a "Guida" Autonoma (senza pilota)?

    • 7
    • No
      12


Recommended Posts

Ogni tanto l'argomento ritorna.

Salireste a bordo di un aereo completamente automatizzato?

Ovviamente, tutto ciò per ridurre i costi...

Cosa ne pensano i "pareristi"???

Un articolo datato 2017.

 

http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/aerei-senza-pilota-entro-il-2025-solo-il-17-delle-persone-salirebbe-a-bordo_3088280-201702a.shtml

Edited by Damynavy

Share this post


Link to post
Share on other sites

La maggior parte degli incidenti, però, sono dovuti al "fattore umano".

Le statistiche parlano chiaro.

 reactive-to-predictive-12-12-728.jpg.1685cd1a15082abefa5a4a0e02cf444b.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

I piloti devono restare a bordo sui voli passeggeri anche solo con funzione di supervisione, personalmente non salirei mai mai mai a bordo di un aereo a guida autonoma come passeggero

 

per tutto il resto invece, a partire dai voli merci al militare in tutte le sue varianti sono più che favorevole, guida autonoma su tutto ciò che non è traffico passeggeri

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, shadow_line dice:

I piloti devono restare a bordo sui voli passeggeri anche solo con funzione di ostaggio

Fixed

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh eh.. in un certo senso è così, vale a dire se rischio io deve rischiare anche qualcuno che sovraintende le operazioni, altrimenti nix!

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli aerei passeggeri decollano, seguono la rotta e atterrano già in maniera completamene automatica.

Edited by Felis
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, ma un pilota in carne e ossa come backup deve rimanere, come dico almeno sui voli passeggeri, le emergenze sono difficilmente gestibili da un computer, anche se adesso si parla di intelligenza artificiale prima che una macchina possa fare quello che fa l'uomo in una situazione di emergenza complessa come la gestione di un aereo passeranno decenni, forse mooolti decenni

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

La sensibilità, la creatività e l'intuito umano sono indispensabili nelle situazioni d'emergenza o in generale durante gli imprevisti.. e sarà il nostro punto di forza

 

Una cosa simile vale per noi Italiani rispetto ad altri popoli

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, NikoBellic dice:

La sensibilità, la creatività e l'intuito umano sono indispensabili nelle situazioni d'emergenza o in generale durante gli imprevisti.. e sarà il nostro punto di forza

 

Una cosa simile vale per noi Italiani rispetto ad altri popoli

 

Bah, ho visto anche fare abnormi cazzate con la sesibilità, creatitivà e intuto e parlo da umanista. Diversi piloti hanno fatto manovre contrarie ai protocolli quando la situazione era ancora salvabile.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Maxwell61
      Prosegue la marcia Tesla verso la guida autonoma (FSD) con i beta tester (clienti selezionati) della versione software V10 in imminente rilascio, quindi forse è il caso di parlarne. 
       
      Il presupposto per il FSD è che le auto siano dotato nel nuovo hardware potentissimo TESLA HW3, che sostituisce il meglio che NVIDIA aveva da offrire, non sufficiente, e progettato e prodotto ora in casa da Tesla. Il nuovo hardware Tesla HW3 è 21 volte più potente. Ad i clienti che avevano pagato per il FSD come opzione, viene sostituito tutto l'hardware dell'elettronica dell'auto senza costi (in officina ovviamente). Sostituzioni ora appena iniziate, ma riguardano soprattutto le Model S/X, in quanto le Model 3 ce l'hanno già in pancia da aprile.
       
      https://cleantechnica.com/2019/09/11/tesla-installs-first-customer-upgrade-to-full-self-driving-hardware-3/
       
      Il nuovo hardware centro di HW3, presentato a giugno, 2 processori per la ridondanza:
       

       

       
      Articolo completissimo che spiega le prestazioni e il funzionamento di questo hardware, attualmente disponibile sul mercato solo a Tesla.
       
      https://cleantechnica.com/2019/06/15/teslas-new-hw3-self-driving-computer-its-a-beast-cleantechnica-deep-dive/
       
      Le incredibili prestazioni di questo hardware hanno costretto NVIDIA a complimentarsi pubblicamente con Tesla, ma anche a difendersi dicendo che anche loro hanno un hardware così veloce. Il problema, ben spiegato da CleanTechnica, è che il collo di bottiglia del loro hardware non consente minimamente di sfruttarlo. Il problema risiede nel fatto che NVIDIA è costretta a fare hardware per uso generico mentre questo Tesla ha come specifico obiettivo l'eleborazione video delle 12 telecamere dell'auto, per la guida autonoma. Tutta Nvidia  
       
       
      Detto questo, l'HARDWARE 4 è in preparazione, l'articolo fa qualche ipotesi.
       
      Video demo da Tesla Inc.:
       
       
      La presentazione completa di FSD e processore al Tesla Autonomy Day di aprile:
       
       
      Il sistema di Summon per il recupero dal parcheggio è ora evoluto in modo sostanziale col nuovo hardware, ora si chiama ENHANCED SUMMON, ecco un video di prove varie di privati:
       
      https://youtu.be/ebii6acduRY
       
      Il sistema è in elaborazione continua, anche usando l'enorme massa di dati restituita in automatico da tutte le Tesla, forse la cosa più preziosa e unica per lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma, e quindi soggetto ad aggiornamenti e miglioramenti, in alcuni casi integrazioni, via OTA e senza limite di tempo futuro. Un concetto realmente innovativo, a due vie.
       
       
       
    • By Vulcar
      Via Nissan
       
       
      ————————————————————————————————
      SPY TOPIC ⤵️
      https://www.autopareri.com/forums/topic/53431-nissan-juke-ii-spy
      ————————————————————————————————
    • By 4200blu
      - Motore 4.0 V8 Biturbo Mild Hybrid 48 V da  
        600 cv e 800 Nm con cylinders on
        demand
      - Sistema di trazione integrale quattro 
      - Quattro ruote sterzanti
      - Sospensioni adattive
      - Torque vectoring 
      - Impianto frenante carboceramico con  
        diametro di 440 mm (optional)
      - Cerchi fino a 22” 
      - Velocità max 305 km/h (con optional
        pack)
      - 0-100 km/h in 3,6 s
      - Carreggiate allargate di 80 mm
       
















       
       
       
      Via Audi
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/65299-audi-rs6-avant-spy
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.