Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie per le numerose risposte!

Escludo la Smart, la Jazz e la Ignis. La prima non mi convince appieno e costa molto (o comunque più delle altre) per avere gli optional che desidero. La Jazz è già oltre i 4 metri, in quel caso non avrei dubbi e andrei sulla Fiesta 1.0 EcoBoost 100cv. La Ignis non mi piace esteticamente, soprattutto il retro. Rimangono quindi Picanto, Swift e Yars.

A livello motoristico qual è la migliore fra Picanto 1.0 67cv, Swift 1.2 90cv, Yaris 1.0 69cv?

Come performance credo la Swift sia la migliore, mentre la Picanto e la Yars sarebbero più "polmoni" (soprattutto la Yaris, 0-100 in oltre 15sec ?). Come affidabilità invece? Considerate che questa seconda auto andrà a sostituire una Uno 45 Fire, un'auto con tante pecche ma con un motore indistruttibile ?

Invece per quanto riguarda gli optional?

Sulla Swift non ho trovato la retrocamera e ho letto critiche riguardo navigatore (impreciso) ed infotainment (lento, per quanto completo). Riguardo la Yaris ho sentito parlar male dell'impianto audio e dell'infotainment non particolarmente moderno e credo incompatibile con Android Auto/Car Play. Sulla Picanto non ho trovato feedback, apparentemente rispetto alle altre mi sembra un piccolo gioiellino (vedendo gli interni, il funzionamento dell'infotainment ecc...)

• Risposte 36
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• solo un commento sul gioiellino elettronico e l'infotainment. Fai un esperimento: sali su un'ammiraglia di 10 anni fa di una marca qualunque. Anzi, facciamo 5. Guarda l'infotainment e confrontalo con

• Portiere151 ha scritto nel post di apertura che gli piacerebbe avere il cruise control. Sulla 208 è di serie su tutte le versioni. Probabilmente in Francia c’è un’altra cultura di utilizzo del cruise

• non hai detto la cosa più importante: quanto vuoi spendere. E poi: quanti km/anno prevedi di fare? Quanti anni pensi di tenere l'auto? Nelle segmento B sono tutte abbastanza simili. Tra una B e

Inviato

come motore assolutamente il 1.2 della Swift, che è anche l'unico 4 cilindri.

a me il 3 cilindri Toyota sta dando problemi sulla C1 perchè mangia un po d'olio, non conosco il motore della Picanto ma è sempre un mille 3 cilindri aspirato...lascerei stare.

non ti so aiutare molto sugli schermini, è roba che non mi compete :D

Inviato

di tutte le menzionate ho guidato solo Hyundai i10 (cugina della Picanto) e Yaris. Non c'è un abisso, ma un po' di differenza c'è a favore della Yaris.

Per il resto, il 1.0 della Picanto se è lo stesso della Hyundai è il classico motore che qualche decennio fa avremmo definito "volonteroso" :-) Come molti 3 cilindri sale volentieri di giri e ha anche una discreta coppia in basso. Vibracchia un po' (inevitabile) e diventa un pelino ruvido quando sale di giri. Ossia, è il sostituto IDEALE del 999 Fire della Uno :-D

PS: si scherza, sono fan incondizionale del 999 Fire, ci ho fatto cose che voi umani... ?

Modificato da v13

Inviato
  • Autore
On 6/6/2018 at 14:57, skizzo_85 scrive:

come motore assolutamente il 1.2 della Swift, che è anche l'unico 4 cilindri.

a me il 3 cilindri Toyota sta dando problemi sulla C1 perchè mangia un po d'olio, non conosco il motore della Picanto ma è sempre un mille 3 cilindri aspirato...lascerei stare.

non ti so aiutare molto sugli schermini, è roba che non mi compete :D

Che mi dici del sistema ibrido?

A parte il discorso costi in rapporto ai km, per quanto riguarda l'affidabilità ha problemi noti o vado tranquillo?

E' vero che faccio pochi km, cosa comunque relativa perché lo scenario in futuro può sempre cambiare, ma comunque deve essere un'auto che deve durare. Quindi mi serve affidabilità a tutto tondo, non un'auto che dopo un tot di anni cade a pezzi a prescindere dai km :)

Lo dico perché non ho mai avuto Suzuki, quindi non so come sia messa a livello di motore.

On 6/6/2018 at 16:40, v13 scrive:

di tutte le menzionate ho guidato solo Hyundai i10 (cugina della Picanto) e Yaris. Non c'è un abisso, ma un po' di differenza c'è a favore della Yaris.

Per il resto, il 1.0 della Picanto se è lo stesso della Hyundai è il classico motore che qualche decennio fa avremmo definito "volonteroso" :-) Come molti 3 cilindri sale volentieri di giri e ha anche una discreta coppia in basso. Vibracchia un po' (inevitabile) e diventa un pelino ruvido quando sale di giri. Ossia, è il sostituto IDEALE del 999 Fire della Uno :-D

PS: si scherza, sono fan incondizionale del 999 Fire, ci ho fatto cose che voi umani... ?

La mia Uno ha 28 anni e circa 105000km, credo una bazzecola per il 45 Fire (anche perché l'auto è sempre stata curata, sempre effettuata la manutenzione, parcheggiata quasi sempre al coperto in garage ecc...). Pochi giorni fa si è mangiata oltre 300km fra statali, superstrade e autostrade sotto il sole, quasi a pieno carico e a velocità da codice come niente.

Il problema è la sicurezza... non c'è (ovviamente) uno straccio di elettronica e in caso di incidente diventa coriandoli. Quando arriverà il momento mi dispiacerà molto salutarla. 

15 ore fa, gate scrive:

Perché eviti Fiat? 

Fossi in te, panda è la soluzione perfetta. Non vieni a dirmi che non la prendi per affidabilità

Nono assolutamente non c'entra l'affidabilità... anche perché non ho esperienze dirette con le ultime Fiat.

Il discorso è per lo più questo: io cerco un piccolo gioiellino elettronico. Nulla di speciale, ma un Infotainement touch con Android Auto, un buon impianto audio, sistemi di sicurezza completi (ABS, ESP, TSC ecc...) e di assistenza di base (cruise control, retrocamere, ecc...) li vorrei avere. La Panda è un'ottima auto cittadina, ma non ha tutto questo e per arrivare la Full Optional il costo sale notevolmente (si arriva praticamente al pari delle varie Picanto, Swift ecc...) senza comunque arrivare ad avere tutti i sistemi che desidero.

La 500 è stata esclusa a priori per le 3 porte, ma così come la cugina Ypsilon che ne ha 5 anche per il rapporto costo/optional/prestazioni. Sinceramente vedo troppo elevati gli oltre 20000€ per avere un motore cittadino, una scatoletta cittadina (come anche le varie Picanto/i10 che comunque costano qualcosa in meno) e gli optional.

Inviato

per me prendila liscia, che la ibrida rischia di costarti 2500 euro in più facili facili.

è vero che l'allestimento è superiore (il top è disponibile solo sulla 1.2 ibrida), ma fai le tue valutazioni.

Inviato
4 ore fa, portiere151 scrive:

La mia Uno ha 28 anni e circa 105000km, credo una bazzecola per il 45 Fire (anche perché l'auto è sempre stata curata, sempre effettuata la manutenzione, parcheggiata quasi sempre al coperto in garage ecc...). 

A tal proposito, faccio una piccola divagazione in favore della Uno: se dici che é in ottime condizioni e poco sfruttata ma non hai intenzione di tenerla, perché non provare a cederla a poco prezzo tramite qualche annuncio, invece di consegnarla a qualche rottamatore che sicuramente la presserà intera, senza smontar nulla, vanificando tutte le cure che le hai dato? Credimi, non ti avrei detto nulla se fosse stato un catorcio rugginoso che funziona una volta no e l'altra nemmeno, ma da amatore di vecchie auto quale sono, questo suggerimento mi é venuto dal cuore. Tra l'altro, ormai, gli sconti li fanno anche senza rottamazione.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

solo un commento sul gioiellino elettronico e l'infotainment. Fai un esperimento: sali su un'ammiraglia di 10 anni fa di una marca qualunque. Anzi, facciamo 5. Guarda l'infotainment e confrontalo con il tuo cellulare. Poi chiediti se vale la pena spendere soldi per infotainment su un'utilitaria che vuoi tenere (giustamente) a lungo. ;-)

Per quel che riguarda l'affidabilità globale, la mia esperienza con prodotti giapponesi è che appunto sono piuttosto ben progettati in tutto. Poi magari hanno un design discutibile o una plastica non eccelsa. Ma certa semplicità poi ripaga sul lungo termine.

Sto comunque generalizzando, ogni prodotto va poi studiato a parte.

Inviato

Ah se cerchi compatibilita' con android auto,apple carplay ecc evita.toyota,non so perche sono gli unici che non ce l hanno ancora,nemmeno nel chr .

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Una curiosità dove vivi e qual è l'altra auto in casa? Perchè se vivi in una grande metropoli la differenza tra una segmento A e una B si sente nel momento in cui cerchi il parcheggio. Inoltre se l'altra auto di casa è già di segmento B,secondo me l'ideale è affiancarle un'utilitaria da utilizzare soprattutto per la città.

In base a questo sceglierei tra kia picanto a benzina, che in versione cool dovrebbe avere di serie lo schermo con connessione android/carplay e retrocamera o in alternativa la swift. Eviterei gpl,hybrid ecc perchè fai pochi km annui e le auto considerate già consumano poco

Inviato

208 1.2 allure... evita come la peste quelle a gpl e se vuoi risparmiare gira tutte le concessionarie della regione e prendi un km0 da chi te la mette meno... io feci così e spuntai un prezzaccio per la mia...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg