Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
7ville

Montare autoradio blue tooth su Belingo Multispace 2005

Recommended Posts

Buongiorno

Entro nel forum nela speranza di ricevere un aiuto significativo.

A causa di un incidente domestico mia moglie è costretta su carrozzina, ed io sono stato costretto a vendere la mia Skoda top di gamma per acquistare una vettura adatta al trasporto.

Ho preso una Beringo Multispace del 2005 e, malgrado abbia sulgroppone 120.000 km mi ci trovo bene.

Purtroppo non ha viva voce ed ormai, a parte che è obbligatoria per legge, non riesco ad abituarmi al fatto di non poter usare il cellulare.

Ho guardato i vari VIVAVOCE da aletta parasole, ma mi piacerebbe sostituire  la radio con altra idonea per un migliore utilizzo (ad es. silenziamento radio in caso di chiamata telefonica).

La radio montata è specifica Citroen (non ne conosco la marca) tanto che dicono che è usabile solo sulla mia vettura, ed ha comandi al volante e display multifunzione al centro del cruscotto.

Esiste una autoradio, anche senza CD, che potrebbe funzionare allo scopo, senza perdere features (ad es. il display mutifunzione)?

Ero un tecnico elettronico, ma purtroppo la mia esperienza specifica è nulla.

Puoi installare un autoradio con Bluetooth e montarci l'interfaccia per i comandi al volante, dovresti sentire da un installatore.

se vuoi mantenere il display e i comandi al volante l'unica autoradio che te lo permette è l'Alpine-cde 178bt che però non ha il dab+.

poi ci vuole la centralina comandi al volante che recuperi sia display che comandi al volante e la mascherina.

Ti consiglio di comperare un'autoradio più moderna e performante, più economica che però non conserva il display ma solo i comandi al volante, la Kenwood kdc-7200dab, così in caso di switch off non devi ricomprarne una nuova...

Edited by Tempra Veloce

4 ore fa, Tony ramirez scrive:

non conviene:

1) è un prodotto cinese e dura poco come tutta la roba cinese.

2) per memorizzare i brani devi fare 6 cartelle da 99, in pratica la radio lo vede come caricatore virtuale.

3) la qualità audio fa schifo, è sempre quella citofonica dell'rd3.

4) per rispondere a una chiamata devi entrare su AUX e poi pigiare il bottone che ti mettono insieme al microfono sul montante anteriore

5) per fare funzionare il tutto devi andare in concessionaria e farti abilitare il caricatore e per fare ciò prendono altre 50 euro.

Con 150 euro ci prendi la Kenwood kdc-x7200dab che è un prodotto premium, ha il dab+, ha 2 prese usb posteriori, legge file senza perdita di qualità FLAC, ha lo sportellino antipolvere per il cd, ha 16 caratteri nel display e si possono cambiare di colore, ha l'equalizzatore, il dsp ei ritardi temporali e l'antenna dab integrata.

• I Like! 1