Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ho fatto un giro su Autoscout e il configuratore Citroen per vedere la C3 Aircross. Linea a parte, che può piacere o non può piacere, mi sembra un poco fuori budget. Per un allestimento intermedio come la feel si toccano facile i 18000. A quel punto opterei per la 500X.

Tenete presente che per la 500L in allestimento mirror, con bicolore azzurro e tetto bianco, mi hanno chiesto sui 15500, che con iva al 4% sono diventati 12500 circa (ora non ricordo le cifre esatte, ma siamo li).

• Risposte 26
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Riesumo la discussione perché nel frattempo ci sono stati sviluppi. Dopo aver visto Jazz, C3 Aircross e Crossland la scelta è caduta su.... Kia Rio! ? So che non centra niente con le auto pr

• Con tutto il bene che si può volere alla 500L ma, spazio a parte, come cappero si fa a preferirla (con il 1.4 da 95 Cv) ad una Crossland/C3 Aircross con un motore più performante e moderno.    

• Ma sei serio?  

Inviato

Mia cognata(con due figlie) ha da un pò di anni una Kia Venga. Non sarà bellissima, ma forse esteticamente sarebbe da preferire a 500L e Crossland.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

16km/l per la 500L 1.4 95cv sono troppo ottimistici. Già buona se arriva a 14.

La Jazz da fuori sembra piccola, ma dentro ha tanto spazio. Quindi ti invito a vederla.
E comunque la Jazz è un modello tutto nuovo uscito nel 2017, la 500L è in giro da 5 anni ormai.. Non è da sottovalutare il fatto di avere un'auto di recente progettazione

Io non comprerei certamente un'auto di un costruttore che non innova e non propone nuovi modelli.
Certo, meglio una Fiat che una Dacia...

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Jazz è del 2015 comunque.

Inviato
2 ore fa, Fabione90 scrive:

16km/l per la 500L 1.4 95cv sono troppo ottimistici. Già buona se arriva a 14.

La Jazz da fuori sembra piccola, ma dentro ha tanto spazio. Quindi ti invito a vederla.
E comunque la Jazz è un modello tutto nuovo uscito nel 2017, la 500L è in giro da 5 anni ormai.. Non è da sottovalutare il fatto di avere un'auto di recente progettazione

Io non comprerei certamente un'auto di un costruttore che non innova e non propone nuovi modelli.
Certo, meglio una Fiat che una Dacia...

☏ SM-G950F ☏

Io in 280km tra tangenziali ed autostrada col 1.4 ho fatto 15.2 di media

Inviato
  • Autore

La Jazz ho provato a configurarla e alla fine col prezzo ci siamo. Però ragazzi... a me sembra piccolina. Forse mi sono dimenticato il dettaglio più importante: abbiamo una bimba di 5 anni e un pastore tedesco di 35kg (e magari un domani chissà... potremmo allargarci ancora). Certo, per i lunghi viaggi usiamo la mia station wagon, però non nascondo che non mi dispiacerebbe ogni tanto poterla lasciare a casa e usare quella della moglie, soprattutto quando facciamo la settimana nella casa di montagna o qualche gita fuori porta.

Inviato
18 ore fa, TonyH scrive:

Le uniche alternative reali alla 500L sono il duo Crossland/C3 Aircross con il 1.2 THP da 110cv.

Quoto.

E aggiungo le due coreane Venga/ix20.

E Jazz, che ti consiglio caldamente di andare a visionare. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
1 ora fa, Gioppino scrive:

La Jazz ho provato a configurarla e alla fine col prezzo ci siamo. Però ragazzi... a me sembra piccolina. Forse mi sono dimenticato il dettaglio più importante: abbiamo una bimba di 5 anni e un pastore tedesco di 35kg (e magari un domani chissà... potremmo allargarci ancora). Certo, per i lunghi viaggi usiamo la mia station wagon, però non nascondo che non mi dispiacerebbe ogni tanto poterla lasciare a casa e usare quella della moglie, soprattutto quando facciamo la settimana nella casa di montagna o qualche gita fuori porta.

Hai scritto di cambio automatico. Presumo che non  volete altro. Quindi puoi escludere modelli che  non ne offrono o che offrono solo cambi (L)robotizzati.

La Jazz ora c'è anche col 1.5 vtec. Molto scattante e con cambio CVT molto evoluto. Noi siamo alla nostra quarta Jazz. Ha piu spazio interno della mia Toyota Auris.

Modificato da elsombrero

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, elsombrero scrive:

Hai scritto di cambio automatico. Presumo che non  volete altro. Quindi puoi escludere modelli che  non ne offrono o che offrono solo cambi (L)robotizzati.

La Jazz ora c'è anche col 1.5 vtec. Molto scattante e con Cambio CVT molto evoluto. Noi simao alla nostra quarta Jazz. Ha piu spazio interno della mia Toyota Auris.

No no no!! ? Fermi tutti: ASSOLUTAMENTE NO al cambio automatico. La Corolla che guida ora era di mio cognato, ma mia moglie ha sempre odiato il cambio automatico. Mi sono dimenticato di scriverlo nel primo messaggio.

Inviato
Adesso, Gioppino scrive:

No no no!! ? Fermi tutti: ASSOLUTAMENTE NO al cambio automatico. La Corolla che guida ora era di mio cognato, ma mia moglie ha sempre odiato il cambio automatico. Mi sono dimenticato di scriverlo nel primo messaggio.

Allora togli la parte del cambio e rimane communque il consilgio per la Jazz ;)

?