Vai al contenuto

Consiglio acquisto impianto di sorveglianza Ibrido AHD e IP


loric

Messaggi Raccomandati:

Ho necessità di sostituire un impianto di videosorveglianza che ormai merita di andare in pensione, visto che ha 14 anni di onorato servizio alle spalle.

 

Per ragioni logistiche, deve potersi interfacciare a videocamere (anch'esse da sostituire) con cavo coassiale (tirare cavi ethernet nuovi non è possibile, né lo voglio, visto che una delle videocamere è collocata esternamente), ma, in vista di di eventuali sviluppi futuri, deve poter supportare videocamere IP digitali (in locali ad oggi non coperti). E' pertanto necessario che il DVR offra supporto AHD, oltre che IP. Deve inoltre consentire la visualizzazione del video in tempo reale da postazioni PC in loco, alcune delle quali NON usano Windows, necessariamente via browser e necessariamente via browser diversi da Internet Exploder. E deve essere una cosa un minimo seria, non la classica cinesata rimarchiata.

 

Mi sto informando da due settimane, ma non ne vengo a capo.

 

Riassumo qui di seguito le caratteristiche:

 

1) sistema ibrido AHD (4 canali) e IP (almeno 2 canali)

2) non mi serve il wi-fi, né sarebbe idoneo, visto che una delle videocamere è collegata 3 piani sotto.

3) possibilità di avere alert collegati a movimento (con soglie e hot zone impostabili da me) in determinate fasce orarie e in determinati giorni, con invio di e-mail con snapshot

4) audio opzionale

5) possibilità di stabilire una durata massima di conservazione delle registrazioni (causa GDPR)

6) salvataggio in automatico dei (brevi) video relativi agli eventi di alert/movimento su server ftp esterno

7) non mi serve cloud, anzi, preferisco un sistema che stia bello chiuso nella sua LAN. L'accesso da smartphone o da casa avverrebbe tramite VPN 

? budget fino a 500 euro, mi serve una cosa di qualità non il kit cinese da 80 euro della Lidl.

 

Ah, ovviamente App decente per controllarlo sia da Android, sia da iPhone.

 

Ringrazio anticipatamente per suggerimenti e pareri.

 

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.