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E' giunto il momento di sostituire la Punto, cosa prendo? (seg B-C)

Featured Replies

Inviato
29 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Molto bellina, non è bellissima però mi ricordo di aver guidato quella di un amico (era la prima versione) e mi aveva colpito lo sterzo super diretto. Se riesco vado a vederla.

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

È aspirata? emoji7.png Anche se è brutta come la fame, così brutta che potrebbe pure piacere. In quanto a telaio e posizione di guida? Odio le auto con seduta alta (e quando avevo la Miata mi sembravano un SUV anche la Punto sporting)

 

Però c'è una cosa, a 15.900 trovi la Giulietta che penso sia un'altra cosa visto il segmento. 

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

 

Considera che per la giulietta a 15900€ devi vedere a quanto ti ritirano la 208. Perchè a quel prezzo, se te la valutano 5/6000€ secondo me è già tanto. Conviene anche che senti un po per venderla privatamente.

 

Modificato da Nico87

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Inviato
  • Autore
 

Considera che per la giulietta a 15900€ devi vedere a quanto ti ritirano la 208. Perchè a quel prezzo, se te la valutano 5/6000€ secondo me è già tanto. Conviene anche che senti un po per venderla privatamente.

 

 

Si, quello di sicuro.

Altrimenti avrei visto la C3 col 1.2thp da 110cv e cambio automatico sui 13.500 kmzero, ho solo paura che sia una mezza sega come telaio ed il clima touch..... [emoji19]

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

Piccola nota a margine, ho provato per sfizio a farmi fare una quotazione su siti dove comprano auto, come valutazioni siamo sugli 8.000€

Inviato
  • Autore
Se cerchi una seg. B aspirata e sei "nostalgico" della Mx-5, dai un'occhiata alla Mazda 2. Come guida, è sicuramente più "bassa" della Jazz.
Non mi piace esteticamente è costa una fucilata, certe B entrano troppo nella zona C come prezzi.
Già quella Jazz mi sembra altina, penso che esistano Tipo col 120cv a meno?

☏ LG-H870 ☏

Inviato
4 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Non mi piace esteticamente è costa una fucilata, certe B entrano troppo nella zona C come prezzi.
Già quella Jazz mi sembra altina, penso che esistano Tipo col 120cv a meno?

☏ LG-H870 ☏
 

Bè...sì.

 

Nel senso che, bene o male, le B di oggi non sono altro che delle C più corte, con qualche rifinitura meno pregiata.

 

In termini assoluti, è diventato più difficile venderle a meno. 

Inviato

Ma, domanda.. Non sarebbe economicamente più conveniente rottamare la punto e tenerti il 208?

Ha pochissimi km, se la dai dentro a un concessionario te la paga un sacco di patate.

 

Se proprio non ti aggrada il 1.2 vti aspirato (comprarla direttamente turbo in partenza no eh?) , meglio che ti armi di pazienza e la vendi privatamente, così te la pagano il giusto

 

Poi boh, la Giulietta km0 costa poco ma ormai è datata, la tipo esteticamente è un aborto.

 

Io cercherei una 308 1.2 thp 130cv o una Renault Megane 1.2 tce 130cv. Magari usate fresche, così risparmi un po' di svalutazione

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Anche io sono dell'idea di tenersi la 208. Hai un auto nuova, usa quella. Vendi privatamente la punto a 1000/1500€ (quelle auto hanno sempre mercato) e via.
Anche perchè acquistando il nuovo non è che ti fanno lo sconto rottamazione + prendono in permuta la 208.

Dare indietro un auto praticamente nuova, aggiungere 5/6000€ per un auto sostanzialmente identica ma con 30cv in piu, mi sembra solo un gran spreco di soldi.
Poi bisogna vedere la maxirata della 208 e tutto il contorno, ma francamente farei cosi, ti metti da parte qualche soldo e tra qualche anno spendi soldi in un auto che vale la differenza.
Del resto, o riesci ad arrivare a una segmento C, o sempre barattoli rimangono.

 

Modificato da Nico87

Inviato
15 ore fa, jameson scrive:

Nel senso che costano il doppio delle marche tipo Fiat o Ford. Un tagliando di base di una i10 a benzina costa 250 euro.

Anche il mio primo tagliando in mazda è costato 250 Euro. Poi finiti i 3 anni di garanzia, ecco che mi costa 150 Euro.

Ma comunque sul sito kia ci sono tutti i costi dei tagliandi.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
11 ore fa, Fabione90 scrive:

Ma, domanda.. Non sarebbe economicamente più conveniente rottamare la punto e tenerti il 208?

Ha pochissimi km, se la dai dentro a un concessionario te la paga un sacco di patate.

 

Se proprio non ti aggrada il 1.2 vti aspirato (comprarla direttamente turbo in partenza no eh?) , meglio che ti armi di pazienza e la vendi privatamente, così te la pagano il giusto

 

Poi boh, la Giulietta km0 costa poco ma ormai è datata, la tipo esteticamente è un aborto.

 

Io cercherei una 308 1.2 thp 130cv o una Renault Megane 1.2 tce 130cv. Magari usate fresche, così risparmi un po' di svalutazione

 

☏ SM-G950F ☏

La 208 col 1.2 aspirato non va una sega ed ha un cambio che Dio solo sa cosa avessero assunto quando hanno progettato la rapportatura? Per l'uso che ne hanno fatto i miei andava anche bene, per il mio no.

L'idea era quella di usare la Punto da rottamare (sigh) e la 208 da permutare (o vendere privatamente)  e prendere qualcosa per me mettendoci la differenza; i miei hanno una Murano e si tengono quella.

 

 

 

 

Sulla Tipo de gustibus, a me piace davvero tanto, la trovo molto più bella di altre seg c come la Classe A che trovo vomitevole o le varie Toyota, Renault e compagnia cantante.

La Giulietta sarà anche vecchia ma da quel che so la meccanica è valida e quella non invecchia, soprattutto se adotta soluzioni più raffinate di quelle di concorrenti nuove; come ho già specificato a me basta che abbia la radio ed il cruise, al max una USB od il BT, dello schermo, adas e compagnia cantante non interessa niente.

La 308 ha i comandi del clima touch e la posizione di guida col volante della Playstation non la digerisco proprio, è come sulla 208 e la detesto.

La Megane intendi quella prima dell'ultima? Perchè l'ultima la trovo bruttarella.

6 ore fa, Nico87 scrive:

Anche io sono dell'idea di tenersi la 208. Hai un auto nuova, usa quella. Vendi privatamente la punto a 1000/1500€ (quelle auto hanno sempre mercato) e via.
Anche perchè acquistando il nuovo non è che ti fanno lo sconto rottamazione + prendono in permuta la 208.

Dare indietro un auto praticamente nuova, aggiungere 5/6000€ per un auto sostanzialmente identica ma con 30cv in piu, mi sembra solo un gran spreco di soldi.
Poi bisogna vedere la maxirata della 208 e tutto il contorno, ma francamente farei cosi, ti metti da parte qualche soldo e tra qualche anno spendi soldi in un auto che vale la differenza.
Del resto, o riesci ad arrivare a una segmento C, o sempre barattoli rimangono.
 

Aspetta, l'alternativa sarebbe tenersi la Punto, la 208 non la voglio, piuttosto porto la Punto dal meccanico e gli rifaccio gli ammo nuovi, sistemo il condizionatore e prendo una radio da 50€.

I soldi non sono un problema, posso permettermi una rata anche di 400€ al mese senza problemi, però non mi piace fare finanziamenti lunghi e, soprattutto, il problema sarebbe avere troppe auto in casa?

Si, per me l'ideale sarebbe una seg. C perchè ci faccio 25-30.000km all'anno di cui la metà in autostrada ed ho visto che si trovano anche a meno di certe seg.B, soprattutto se non sono la versione suvvosa.

Sostanzialmente identica una serie 1 o una Giulietta con una 208? O_o

L'ultimo conce dove sono andato mi avrebbe fatto uno sconto per la rottamazione e si sarebbe preso la 208, però devo prima portarla su a Milano per fargliela vedere e, comunque, ho visto che si vende bene anche privatamente quindi il problema non ci sarebbe.

La Punto a 1.500€ nemmeno se trovo un pollo, quella della mia ragazza che è una HLX con meno KM l'ha pagata 800€ ed è messa meglio di interni (sembra nuova).

 

Modificato da ILM4rcio

Inviato
4 ore fa, ILM4rcio scrive:

Aspetta, l'alternativa sarebbe tenersi la Punto, la 208 non la voglio, piuttosto porto la Punto dal meccanico e gli rifaccio gli ammo nuovi, sistemo il condizionatore e prendo una radio da 50€. 

I soldi non sono un problema, posso permettermi una rata anche di 400€ al mese senza problemi, però non mi piace fare finanziamenti lunghi e, soprattutto, il problema sarebbe avere troppe auto in casa? 

Si, per me l'ideale sarebbe una seg. C perchè ci faccio 25-30.000km all'anno di cui la metà in autostrada ed ho visto che si trovano anche a meno di certe seg.B, soprattutto se non sono la versione suvvosa. 

Sostanzialmente identica una serie 1 o una Giulietta con una 208? O_o 

L'ultimo conce dove sono andato mi avrebbe fatto uno sconto per la rottamazione e si sarebbe preso la 208, però devo prima portarla su a Milano per fargliela vedere e, comunque, ho visto che si vende bene anche privatamente quindi il problema non ci sarebbe. 

La Punto a 1.500€ nemmeno se trovo un pollo, quella della mia ragazza che è una HLX con meno KM l'ha pagata 800€ ed è messa meglio di interni (sembra nuova).

 


Preferisci una punto II a una 208 nuova? Annamo bene.

Ho scritto che a meno che non arrivi a un segmento C, non ha senso cambiare una segmento B per un altra segmento B con 30cv in piu. Chiaramente non sono identiche una giulietta o serie 1 (segm.C) a una 208 (segm.B).
 

Comunque se fai 25/30.000km all'anno in autostrada meglio che ti prendi una diesel o gpl. Una giulietta benzina in autostrada ti vuota il portafogli specie se spingi un po, e anche il confort non è granchè (marce corte e il motore gira alto). Parlo perchè la possiedo.

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