Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Candyman90 scrive:

Intanto grazie per la risposta, poi:
1) Vivo in un paesino fuori Perugia, qui non ci sono limitazioni ma a Perugia bloccano gli euro3

2) Per lo più uso la strada statale e vivo in pianura anche se devo ammettere che qui le strade fanno pena quindi dei buoni ammortizzatori non sarebbero male. Percorro dai 15/20k km all'anno.

3) Mi interessava il segmento B per avere un auto sia da città che da extraurbano ma non ho famiglia quindi non ho bisogno di particolare spazio.

4) Mi piacerebbe un auto che consuma poco ma non per questo senza piacere di guida (vedi Suzuki swift per esempio)

5) Va bene sia nuovo che usato "fresco o km/0 basta che non superi i 13k

6) Ho una stazione di metano a 6 km da casa ma lavorando di notte spesso la trovo chiusa e poi il metano non mi convince molto come alimentazione, preferirei il GPL che qui è abbastanza esteso con stazioni 24h.

Con 15/20k km, sei un po nel limbo tra benzina e diesel, gpl, metano. Però se tieni la macchina a lungo, possono comunque convenire.

Il problema è che o si prendono i turbo (e li poi i costi salgono) oppure i moderni benzina/gpl da utilitaria specie 3 cilindri, non si movono.

La Swift sarebbe l'unica che si muove un po tra le aspirate.

Personalmente prenderei una Fiesta diesel. Vedi se col tuo budget ci rientri. Bella macchina, 6 marce, progetto fresco.

Se non ci rientri prova a chiedere per una clio 0.9 GPL o Swift.

• Risposte 56
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore
32 minuti fa, Nico87 scrive:

Con 15/20k km, sei un po nel limbo tra benzina e diesel, gpl, metano. Però se tieni la macchina a lungo, possono comunque convenire.

Il problema è che o si prendono i turbo (e li poi i costi salgono) oppure i moderni benzina/gpl da utilitaria specie 3 cilindri, non si movono.

La Swift sarebbe l'unica che si muove un po tra le aspirate.

Personalmente prenderei una Fiesta diesel. Vedi se col tuo budget ci rientri. Bella macchina, 6 marce, progetto fresco.

Se non ci rientri prova a chiedere per una clio 0.9 GPL o Swift.

E' vero che faccio 15/20km anno, però è anche vero che i miei soliti tragitti non superano percorrenze di 20/30 km, infatti il diesel mi è stato sconsigliato da più persone. La Fiesta a GPL di cui ho mandato l'annuncio? Come ti sembra? Potrebbe essere un bel compromesso per 9000€?

Inviato
5 minuti fa, Candyman90 scrive:

E' vero che faccio 15/20km anno, però è anche vero che i miei soliti tragitti non superano percorrenze di 20/30 km, infatti il diesel mi è stato sconsigliato da più persone. La Fiesta a GPL di cui ho mandato l'annuncio? Come ti sembra? Potrebbe essere un bel compromesso per 9000€?

Io da un ragazzino del '94 che ha finito le pastiglie di una fiesta in 24800km non ci compro sicuro. L'ingenuità di mettere troppe foto.

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, Nico87 scrive:

Io da un ragazzino del '94 che ha finito le pastiglie di una fiesta in 24800km non ci compro sicuro. L'ingenuità di mettere troppe foto.

Ahahah cacchio hai occhi da falco, non avevo fatto caso a nessuna delle due cose. Effettivamente sull'usato non sai mai cosa ti capita e sul nuovo c'è veramente troppa indecisione. Semplicemente per spendere poco sia dal benzinaio che all'acquisto ma mantenendo un minimo piacere di guida, cosa mi consiglieresti? Su un altro forum mi hanno detto, o fiat panda o sandero o celerio. L'unica decente in costruzione mi sembra la celerio ma per il resto non so come potrebbe essere, poi è una segmento A e su molta strada statale non so come potrebbe comportarsi. Forse a questo punto è meglio una swift dualjet 1.2 a gpl ma va un pò oltre al mio budget. Considera comunque che vengo da una citroen c3 pluriel del 2003, quindi cerco affidabilità e pochi consumi più che altro, in fin dei conti devo andarci a lavoro poi magari in futuro mi tolgo uno sfizio in prestazioni.

Modificato da Candyman90

Inviato
17 minuti fa, Candyman90 scrive:

Ahahah cacchio hai occhi da falco, non avevo fatto caso a nessuna delle due cose. Effettivamente sull'usato non sai mai cosa ti capita e sul nuovo c'è veramente troppa indecisione. Semplicemente per spendere poco sia dal benzinaio che all'acquisto ma mantenendo un minimo piacere di guida, cosa mi consiglieresti? Su un altro forum mi hanno detto, o fiat panda o sandero o celerio. L'unica decente in costruzione mi sembra la celerio ma per il resto non so come potrebbe essere, poi è una segmento A e su molta strada statale non so come potrebbe comportarsi. Forse a questo punto è meglio una swift dualjet 1.2 a gpl ma va un pò oltre al mio budget. Considera comunque che vengo da una citroen c3 pluriel del 2003, quindi cerco affidabilità e pochi consumi più che altro, in fin dei conti devo andarci a lavoro poi magari in futuro mi tolgo uno sfizio in prestazioni. 

Fatti fare qualche preventivo con prezzi reali e valore di ritiro della tua. Poi da li si vede un po cosa conviene, che i listini sono completamente virtuali specie per la panda.

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, Nico87 scrive:

Fatti fare qualche preventivo con prezzi reali e valore di ritiro della tua. Poi da li si vede un po cosa conviene, che i listini sono completamente virtuali specie per la panda.

Ok grazie ;) Non appena sono a riposo vado da fiat e suzuki

Inviato
  • Autore
Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

Ma se hai un budget da 13K perchè continui a cercare roba stagionata e potenzialmente problematica come queste macchine che hai postato? Come già ti è stato suggerito cerca tra i km0 di tutte le utilitarie. 

Non hai tutti i torti, stavo soltanto guardando qua e la sotto consiglio altrui ma probabilmente il km/0 è l'opzione migliore. 

Inviato
  • Autore

Questa peugeot 208 a GPL km/0 non mi sembra un cattivo affare. 11900€ e ha anche svariati optional, che ne dite, la macchina è valida, la conoscete? 
https://annunci.alvolante.it/auto-km-0/peugeot-208-ptech-82-5p-gpl-active-km-0-rubiera-130056

https://annunci.alvolante.it/auto-km-0/peugeot-208-pack-silver-gpl-prezzo-reale-km-0-roma-266394