Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La cambio, se si per cosa, o la tengo....

Featured Replies

Inviato
On 29/12/2018 at 10:50, Zampi scrive:

Top of the top, (che pero non posso prendere e due ho 30 anni insomma) la l’alfa giulia ha un feeling allucinante e nonostante i controlli attivi ti fa anche giocare con il posteriore ma che sterzo…. non ci sono parole...

Piccolo contributo da uno che nel suo futuro vede giulia ma come te non può ancora permettersela: perchè non prendere un usato sfizioso di "passaggio" e poi andare sulla giulia tra qualche anno, quando saranno scese un po'? Personalmente sto puntando una 159 per il futuro prossimo, e l'idea è di tenerla qualche anno finchè giulia non si troverà sui 12-13k€..

• Risposte 169
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• il problema è che la gente non riesce/vuole immedesimarsi nelle passioni altrui. Tutto ciò che a loro non interessa viene considerato uno spreco di denaro. Sulle passioni l'unica cosa da con

• https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-124-spider-124-spider-1-4-multiair-lusso-benzina-bianco-dd38a6db-5ea9-4c6a-a979-eb1b1e076b41   è da concessionario, ti ritira la Corsa e via.  

• Partiamo con ordine con le obiezioni. Prendiamo esempio la 124 o questa Mx-5 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-exceed-benzina-nero-08730ddf-99dc-4525-9db5-b258a4e

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, danicube scrive:

Piccolo contributo da uno che nel suo futuro vede giulia ma come te non può ancora permettersela: perchè non prendere un usato sfizioso di "passaggio" e poi andare sulla giulia tra qualche anno, quando saranno scese un po'? Personalmente sto puntando una 159 per il futuro prossimo, e l'idea è di tenerla qualche anno finchè giulia non si troverà sui 12-13k€..

Io in quest'ottica andrei ora di Mx-5 (e in realtà, forse, per motivi economici non di ND ma di NC tenuta bene), e poi un domani, a seconda delle esigenze, di ND o di Giulia.

Se però ci sono soldi, in questo momento senza dubbi ND.

Inviato
  • Autore
21 ore fa, danicube scrive:

Hai ragione ma alla fine i costi di gestione sarebbero superiori rispetto alla MX-5, inoltre sia le spese di mantenimento (ordinario e non) sono più alte.

La versione 2.0 benzina è introvabile...

Inoltre aspettare altri 2/3 anni potrei avere altre cose in testa magari poi  spinto da altre spese non lo potrei più fare.. (i soldi potrebbero essere stati investiti in "altro").

Come il mio errore 3 anni fa nell'acquisto della mia corsa che si ha 150 cv ma non mi soddisfa e la reputo ENORME.

Quindi via il superfluo e mi prendo mx-5. :)

Inviato
  • Autore

Ma che bella notizia oggi...

Il ragazzo che ha visto la corsa 2 domeniche scorse mi ha detto che la compra abbiamo un attimo trattato sul prezzo alla fine visto che a marzo ci sarebbe da pagare il bollo+tagliando... ho accettato un pochino meno rispetto a quanto avevo richiesto... (forse non sono un venditore e parlo più per passione che per "vendita di un oggetto"..)

Sicuramente non sono i 7k € che mi volevano dare al concessionario......?

Modificato da Zampi

Inviato
  • Autore
16 ore fa, ghostchild scrive:

Ottima notizia! 

Adesso aggiornaci sulla mx5... ?

Assolutamente, il tempo di ricevere il bonifico e firmare e fare il passaggio di proprietà e mi muoverò.

Anche perché la pazzia la vorrei fare tutta nel prenderla nuova (cercando il concessionario che mi potrebbe trattare meglio/fare maggiore sconto). e visto che ci sono vedere anche l'edizione speciale (anche il prezzo).

Ma perchè nella versione EU non è possibile inserire il kit 4 pompanti brembo? che in america hanno insieme ai BBS? ?

Inviato

In Italia uscì una Limited Edition con i BBS, ma non so se anche i Brembo..

Certe volte le scelte di mercato sono poco comprensibili ?

P.s. io sto valutando anche l'opzione Get&Drive, l'hai vista?

Inviato
  • Autore
17 ore fa, ghostchild scrive:

In Italia uscì una Limited Edition con i BBS, ma non so se anche i Brembo..

Certe volte le scelte di mercato sono poco comprensibili ?

P.s. io sto valutando anche l'opzione Get&Drive, l'hai vista?

Vediamo cosa faranno per 30th edizione...magari ci fanno una sorpresa anche per noi europei...

Ma giuro che la scelta dei freni brembo di non metterli manco come optional (per noi europei) non la capisco.. Anche se l'auto è piccola e di conseguenza anche la massa.

Per il "get&drive" si ci sto pensando anche io solo per dilazionare il pagamento...tanto alla fine la compri o la vendi prima che scadono i due anni non la dai sicuramente dentro.  Anche se ne farei a meno se mi offrissero un extra sconto sul pagare tutto subito. (con tutti i sacrifici che ho fatto per mettere i soldi da parte per lei.. come ho detto io non voglio fare muti per la macchina...già li dovrò fare per la ristrutturazione della casa.)

Facendo un'indagine sono rimasto molto sorpreso dalla tenuta del valore, in generale delle mx-5, auto tenute bene di 13 anni vendute ancora a 8000 €...cavolo impensabile!!

Mentre una qualsiasi hot hatch (per non parlare del seg. B in generale)  dopo 10 anni valgono (quasi) nulla.?

Tanto visto che devo aspettare il bonifico in questa settimana, e non  ho cosi fretta (nel frattempo cerco il miglior concessionario che mi possa fare il prezzo migliore)

Inviato

È più facile avere un extrasconto se finanzia piuttosto che a pagare in unica soluzione.

Sulle hot hatch che valgono niente...oddio....dipende. Prova a cercare una Clio RS mk3.

Quelle che valgono realmente una sega sono i famosi “assegni circolari” diesel

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
On 2/2/2019 at 16:00, Zampi scrive:

Ma perchè nella versione EU non è possibile inserire il kit 4 pompanti brembo? che in america hanno insieme ai BBS? ?

Non è possibile purtroppo. Valuta però la possibilità di prendere aftermarket un kit Brembo migliore di quello che esce in queste versioni o con l'abarth (monoblocco, come quello delle alfa o gp Abarth) che ormai ti tirano dietro per 2\300 euro. Insomma il punto è prendi quella che paghi meno e più ti aggrada secondo me. Basta che abbia l'autobloccante (è stato uno sbattimento trovarlo e montarlo sulla mia) il resto è tutto comprabile after.

Modificato da grayfox_89