Vai al contenuto

[CHN] Ora R1


Messaggi Raccomandati:

csm_Ora_R1__3__cda9e98fde.jpg

 

csm_Ora_R1__1__b2feef4950.jpg

 

csm_Ora_R1__bca987ad91.jpg

 

csm_Ora_R1__interior__e608a766c0.jpg

 

csm_Ora_R1__2__9c7a2d4db4.jpg

 

Cita

Il marchio cinese Ora - di proprietà del colosso Great Wall - lancia la nuova R1: una citycar elettrica con oltre 300 chilometri di autonomia. La vettura era già stata presentata sotto le vesti di prototipo in occasione del Salone di Pechino 2018. Per averla si parte da 58mila yuan, circa 7.500 euro.

Nata per la città

La nuova proposta del marchio cinese riprende nelle forme e nello stile le utilitarie più apprezzate dalla clientela europea. La vettura è equipaggiata con un pacco batterie da 33 chilowattora e un propulsore capace di erogare 35 chilowatt di potenza massima. La velocità di punta dichiarata è di circa 100 chilometri orari. Prestazioni più che sufficienti per rapidi spostamenti cittadini.

"Piccola" rivoluzione

Con la Ora R1 Great Wall punta a elettrificare tutta la Cina. L'obiettivo del brand a zero emissioni è quello di offrire auto a batteria a basso costo, senza trascurare la qualità degli assemblaggi e dei materiali: il costruttore asiatico garantisce la vettura per tre anni o 120.000 chilometri. Sulle componenti elettriche la copertura è di otto anni o 150.000 chilometri.

La novità più grande riguarderà poi l'esperienza vissuta dal cliente: "Con Ora sostituiremo le tradizionali attività di vendita e assistenza con un modello high tech e digitalizzato. Disponiamo di store intelligenti nei distretti centrali delle città cinesi, oltre al grande cloud di dati creato come risultato delle informazioni raccolte dall'applicazione Ora. Il nostro obiettivo è ritagliare l'offerta sulla base delle richieste dei nostri clienti, offrendo molteplici possibilità di personalizzazione soprattutto per i più giovani", ha dichiarato Ning Shuyong, direttore generale di Ora e vicepresidente di Great Wall.

 

Fonte: https://www.lautomobile.aci.it

 

Chiaramente ispirata a Smart, rischia quasi di essere più bella.

Modificato da MotorPassion
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che MB abbia JV con Great Wall, per cui penso che sia solo fortemente ispirata alla Smart ForFour, anche se devo dire che dentro mi piace di più dell'"originale", così come pure la calandra simil Renault 4 non è male. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.