Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Eh si, lì siamo proprio fuori budget ?

per la 718 GT4 non ho neanche chiesto, le due vecchiette di oggi le ho viste presso un concessionario Porsche indipendente che tratta solo usato.

Per quello che so, per la 718 GT4 le liste sono lunghe e la precedenza non va certo a me che come cliente ho solo acquistato una 997.2 C2S usata (da conce ufficiale). 

Sono anche pssato in Aston....poi spiego anche questa opzione. 

• Risposte 757
  • Visite 86.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Le Porsche youngtimers ti consiglierei di prenderle solo in ottica di investimento...ma per i motori cui sei ormai abituato te....ti sembrerebbe di tornare all'epoca dei flinstones.

Guido ogni la boxster S 986 di mio suocero....e si....per i miei standard non va proprio una sega....scusate il termine.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Autore
On 2/26/2019 at 10:03 AM, VuOtto said:

Le Porsche youngtimers ti consiglierei di prenderle solo in ottica di investimento...ma per i motori cui sei ormai abituato te....ti sembrerebbe di tornare all'epoca dei flinstones.

Guido ogni la boxster S 986 di mio suocero....e si....per i miei standard non va proprio una sega....scusate il termine.

Ci sarebbe tanto da dire, spero di avere prima o poi un po' di tempo per mettere giu' qualche riflessione, al momento (per fortuna) il lavoro mi impegna quasi al 100%. 

Parlando in general si e' vero che le porsche youngtimers vanno anche viste in ottica investimento, pero':

1. stanno raggiungendo prezzi ridicoli e francamente pagare 80K un' auto (993 C2S) con 160K km che 6 anni fa avrebbe girato per meta' di quella somma, non mi va bene.

2. le auto le voglio guidare e in ottica investimento significa che devi stare attento a quanto le usi. 

Alla guida tuttavia a me la 993 seppur con i suoi solo 270 cv non e' dispiaciuta per nulla, e' gia' abbastanza moderna, piccola e leggera. Mi garba perche' alla fine alla guida mi piace qualcosa che abbia finezza e che sia usufruibile e divertente anche senza dover necessariamente prendere il volo. Qualcosa che sia sempre un evento ma che sia utilizzabile quasi sempre...e qui cade il discorso 997.1 GT3. Non la ricordavo cosi' tosta, anni fa me ho guidata spesso una, fatto tanti giri e tante strade, mi aveva affascinato tantissimo. Ora, nonostante il motore magnifico, la frizione maschia ed il cambio goduriosissimo, la rigidezza del reparto sospensivo me l'ha fatta apprezzare di meno.Anche in "normal".  E' stato come uscire con una ex e rimanere delusi. Anche qui, tra l' altro, i prezzi seppur un po' ammorbiditi rispetto a due anni fa, continuano ad essere secondo me parzialmente ingiustificati. Adoro le 911 ma credo che devo far chiarezza nella mia testa.

Al momento, messi un attimo da parte i maggiolini schiacciati (che poi puntualmente ripescherò' perche' una 911 so gia' che a casa ci tornerà), le auto che ho in mente sono:

F12

Aeromax/coupe'/SS

ed una terza che non fa che bussarmi nella testa...

Modificato da poliziottesco

Inviato

Sei troppo misterioso sulla "terza".....qui vogliamo saperne di più! :-P

Concordo sulle Porsche, bellissime ma costano troppo ormai, ingiustificatamente. 90 mila euro per una 718S messa giù bene è pura follia, tanto quanto i 150mila euro che ti chiedono ora per una "normale" carrera S allestita come dovrebbe uscir di default di fabbrica.

Inviato
5 ore fa, poliziottesco scrive:

Ci sarebbe tanto da dire, spero di avere prima o poi un po' di tempo per mettere giu' qualche riflessione, al momento (per fortuna) il lavoro mi impegna quasi al 100%. 

[...]

Al momento, messi un attimo da parte i maggiolini schiacciati (che poi puntualmente ripescherò' perche' una 911 so gia' che a casa ci tornerà), le auto che ho in mente sono:

F12

Aeromax/coupe'/SS

ed una terza che non fa che bussarmi nella testa...

Non posso che condividere il discorso, per daily use però sia la F12 che le Morgan V8 non sono proprio "Daily".

Una Morgan è scomoda, peggio di una 993.

Starai mica pensando ad un animale come la CLK 63 AMG Black Series o alla SLS AMG?

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

un bell'animale MB d'antan......che mi ha sempre fatto sangue...è la CLK GTR fine anni '90....però è inutilizzabile, sarebbe solo una forma d'investimento...

Inviato
  • Autore
16 hours ago, Beckervdo said:

Non posso che condividere il discorso, per daily use però sia la F12 che le Morgan V8 non sono proprio "Daily".

Una Morgan è scomoda, peggio di una 993.

Starai mica pensando ad un animale come la CLK 63 AMG Black Series o alla SLS AMG?

Mom realtà non cerco una daily, cerco un’auto da poter usare senza patemi quando mi pare. Credevo che la 997.1 GT3 fosse così ma in realtà vedo parecchie situazioni in cui non lo sarebbe. Purtroppo in parte avrei lo stesso problema con la F12, anche se un po’ meno.

circa le vecchie MB, SLS è bellissima...però non pensavo a quella, sto pensando a qualcosa di meno sconvolgente, qualcosa che avrei dovuto prendere e che invece poi ho lasciato da parte...vediamo, prima di metà marzo quasi sicuramente non posso far nulla. 

1 hour ago, VuOtto said:

un bell'animale MB d'antan......che mi ha sempre fatto sangue...è la CLK GTR fine anni '90....però è inutilizzabile, sarebbe solo una forma d'investimento...

? però in questo caso posso solo limitarmi alla faccina ?

Inviato
51 minuti fa, poliziottesco scrive:

circa le vecchie MB, SLS è bellissima...però non pensavo a quella, sto pensando a qualcosa di meno sconvolgente, qualcosa che avrei dovuto prendere e che invece poi ho lasciato da parte...vediamo, prima di metà marzo quasi sicuramente non posso far nulla. 

Un Aston martin Vantage? magari versione  AMR

• 2 settimane fa...
Inviato

Stai parlando della Hasselblad H6D da 26 mila Euro?

024-63.jpg

Mercedes-Benz 280SE Cabriolet V8 3.5 litri.

Forse riesci a trovare qualche esemplare sui 200 mila Euro. 

Altrimenti

https://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201902195085894?onesearchad=Used&onesearchad=Nearly New&onesearchad=New&model=SLS&radius=200&postcode=ec1a1aa&advertising-location=at_cars&make=MERCEDES-BENZ&sort=recommended&page=1

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg